Luca, ho premesso che non sono un grande esperto di musica digitale, anzi sono ormai obsoleto.
Se avessi spazio non esiterei a rimettere in funzione tutte le mie elettroniche, soprattutto il giradischi.
Ti confermo che non ho nessun interesse personale nella vendita dell'x30.
Ho avuto l'x10 e ho fatto upgrade per un ampli interno più potente, display più grande, radio incorporata, esteticamente più gradevole, alimentatore interno. Insomma mi godo una musica decente senza troppi cavi in giro. Oltretutto raramente riesco ad ascoltarla seduto sul divano al centro della scena sonora quindi semplicemente per l'utilizzo che ne faccio è quasi perfetto...se esce con un ampli più potente cambio ancora!
Sempre per Luca. Un impianto è composto anche dai diffusori. Mi sembra normale che casse eccezionali facciano suonare bene un prodotto (e non è neanche detto), accoppia a delle elettroniche da decine di migliaia di euro casse da pavimento cinesi che costano 110 euro e offrono 4 vie e 1000 watt e poi dimmi come suonano quelle elettroniche. Ai miei tempi si diceva che del costo di tutto l'impianto, i duffusori dovevano assorbire da soli almeno il 50% della spesa. Quindi...hai scoperto l'acqua calda!
Se poi mi definisci "un pò ingenuo in fatto di tecnologia" forse hai ragione e non mi offendo affatto, sono qui anche per imparare.
Il tutto senza polemica.
Buon ascolto a tutti.
rac