si capisco la comodità, ma come dicevo sopra, di attrezzi che fanno lo streaming audio o anche video oggi ce n'è una infinità.
io avendo riattrezzato la sala da poco per esempio ho sia il TV, che il sinto HT o lo stesso lettore BD che fanno tutti quel mestiere e anche più (vTuner, photo, etc) e con la comodità di poter vedere le liste e le copertin..........[CUT]
Qualità,concetto aleatorio e soggettivo sicuramente,ma da mia esperienza,dopo aver fatto il passaggio dal pur validissimo X10 al nuovo X30,sto riscoprendo ancora di più e nuovamente il piacere di ascoltare musica.
Il dac dell'x30 è ben altra cosa,la differenza non è da cercare con orecchie di pipistrello, la differenza timbrica è netta ed evidente da subito.
Maggiore estensione,maggiore dinamica,ottimo posizionamento degli strumentisti sul palcoscenico virtuale che ora è molto ampio ed esce ben oltre ai lati dei diffusori,bellissima la gamma medio bassa, grande raffinatezza del medio alto.
Giusto un esempio pratico.
Sono un amante di De Andrè,la cui voce profonda e calda, è difficilissima da rendere in maniera veritiera. Sono veramente sorpreso di come venga riprodotta ora la sua voce,ma anche le corde degli strumenti etcnici di Anime Salve diventano materiche,ben contornate e vibranti,come avere davanti gli strumenti.
Altra cosa che colpisce è la corretta dimensione degli strumenti, che assume connotati di grande realismo. Una chitarra è una chitarra,non una chitarrina minuta e striminzita.
Ho aspettato quasi due mesi prima di scrivere queste poche righe di commento al mio acquisto,due mesi di ascolti piacevolissimi.
Ciao