Se posso ma senza accendere flames -- pure io sono molto contento dei miei oggetti -- potrei mettermi qui a decantare chario (negletta per me ingiustamente) e sugden e i suoi single ended -- però per pudore mi risulta troppo facile consigliare quello che ho io -- sono invece molto curioso tramite questo forum a capire come altri appassionati come ..........[CUT]
Vedi il tuo intervento è proprio quello che voleva il "luca156a.r" far nascere discussioni su discussioni.
Mi sembra che anche Foxtrot59 lo abbia capito il soggetto.
Qui si parla di CA X30 e io di quello parlo/discuto con voi, anche perchè lo posseggo tutto qui.
Se dalle mie valutazioni e considerazioni si ha il sospetto che io sia un commerciante del Cocktail mi dispiace ma è un problema di chi si mette questo tipo di "fissa" e non mio.
Tornando in tema, quello che mi fa apprezzare il CA X30 è sicuramente anche il resto del mio impianto che ne esalta le qualità ma anche le negatività.
Il dac interno dell'X30 è molto dettagliato nelle frequenze musicali e di conseguenza quello che gli dai in "pasto" è importante per il risultato finale musicale. Quindi se un brano è codificato/rippato male (anche da altro tipo di sorgente) lui lo esalta e il risultato è pessimo.(idem viceversa)
Avendo io come casse acustiche le Chario Ursa Major Constellation (4 ohm e 91 db) questo problema è ancora più evidente sia in negativo che positivo. Infine mettiamoci che ho come amplificatore un Musical Fidelity A 3.2 (preferito al SUDGEN A21 SE solo per questioni economiche) e collegamenti con cavi RAMM AUDIO si chiude il cerchio.
Ecco forse con il SUGDEN l'abbinamento con il CA sarebbe migliore in quanto il suono di tale amplificatore è piu dolce e caldo del MF A3.2 e andrebbe a compensare un po il dettaglio e la chiarezza dell'X30.
Come lettore cd prima avevo il MARANTZ CD5004N/1B e sinceramente è "quasi equivalente" a quello del CA.
Ecco diciamo che quello che ho notato/sentito e che con il CA in certi brani capto suoni (dettagli)che prima non udivo.
Chiudo anche con una nota negativa... sappiate che per catalogare per bene la musica liquida all'interno del CA nel suo hard disk è un lavoraccio che richiede pazienza moltaaaaa pazienza, in quanto se il CA è usato con il suo MusicdB interno è giustificato, ma se si deve usare in primis con modalità Browser allora tanto vale rivolgersi a qualcosa di diverso.
Scusate la lungaggine e le mie descrizioni un pò da dilettante.
Sayon