• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Cinescaler] Videoprocessore

Quoto l'intervento di Dimax, con SkyHD la differenza é veramente rilevante...
Quoto anche che la differenza con i BD non é sconvolgente, é più una cosa da palati fini ma comunque é apprezzabile, l'importante imho é non esagerare perché é un attimo avere un'immagine che stravolge completamente la fotografia di un film
 
Io ancora non ce l'ho ma è nei miei progetti.
Vedo che chi ha un televisore da 50 pollici nota un miglioramento modesto ma apprezzabile dell'immagine. Probabilmente chi si ritrova son uno schermo da 100 pollici noterà di più la differenza.
Secondo me è già un evento che funzioni (a quel prezzo) se lo fa anche bene...
Spero che il buon Berti ne faccia uscire una versione con un bel case magari d'alluminio e nero!

Scusate la domanda da niubbo, lo avete collegato tra sorgente e ampli?
Grazie
 
Vorrei ringraziare Simone e tutto lo staff per l'ospitalità, la correttezza e la gentilezze avute allo shoot out di sabato scorso.
Complimenti vivissimi anche per la professionalità mostrata sulla presentazione dei vari prodotti.
Grazie.
 
Grazie Rossonero, non crea problemi di lip-sync nella tua configurazione?
Pensavo fosse meglio far fare allo scaler i suoi lavoretti e poi mandare tutto al sinto per sincronizzare audio e video...
 
Beh, però nel caso dei BD, io ad esempio porto l'audio HD in bitstream da lettore ad ampli...se ci metto in metto il cinescaler l'audio me lo porta mantenendolo inalterato al sinto?
Io nel dubbio ho preferito mettere il cinescaler dopo il sinto e prima della tv;)
 
Io l'ho collegato prima dell' ampli per gestire le due uscite HDMI del marantz ma ho grossi problemi con l'audio...
l'audio HD non passa e a volte nemmeno il seplice DD o DTS....
per esempio con sky nessun problema mentre con i blu ray e con il WD TV certi audio passano altri no...
proprio stasera lo riposizionerò, mettendolo a valle di una delle uscite hdmi del marantz. Al momento staccherò l'hdmi del VPR e metterò quello del TV e viceversa a seconda dell'utilizzo.
In saletta dedicata prevederò uno sllitter un ingresso 2 o 3 uscite in maniera da poter veicolare il video del cinescaler a più monitor...
L'uscita non processata dal cinescaler la porterò ad un tv in camera probabilmente...

ale
 
non è detto che non funzioni a tutti....
mi diceva Simone che ci son problemi di dialogo tra il lettore BD e il cinescaler....
magari risolvibili con aggiornamento firmware....speriamo..
 
dimax ha detto:
Io ero un scettico come te, probabilmente con i BD le migliorie ci sono ma non da rimanere allibiti (ma si notano)

no non sono scettico,sono più realista.;)

cmq condivido quanto hai scritto sopra,cosi va molto meglio.:)
 
Io invece ero scettico e realista allo stesso tempo, non sono un simpatizzante del produttore ma lo considero una personalità nel settore "parlane bene o male l'importante è parlarne", tra l'altro non avevo avuto buone esperienze con il reon, ma è giusto dare a cesare ciò che è di cesare, il Berti ha creato qualcosa che secondo mè non si può trovare in nessun altro processore in commercio, questo cinescaler sui segnali a 1080i lavora in modo formidabile restituendo un immagine tridimensionale e dettagliata con colori fantastici, il tutto senza creare (opportunamente regolato) alcun segno di artefatto, una stabilità e un'aggancio segnale che con l'edge all'inzio me lo sognavo, il il case è orrendo, il telecomando idem, anche sè una volta presaci la mano fà il suo sporco lavoro, ancora qualche aggiornamento di correzione bug ed è tutto perfetto.
Per come la vedo io vale ogni euro pagato, anzi, se si pensa che alcuni proci pagati fior di euro si sognano una godibilità del genere, allora direi che è anche a buon mercato, dico solo che prima di essere "realistici" o scettici occorre dargli un'occhiata, tanto che secondo il mio modestissimo parere questa scatola plasticosa non è paragonabile a nessun processore di qualsiasi segmento "è una cosa diversa", non è eccellente su tutti i campi, è decente in alcuni campi (trattamento segnali sd) e rivoluzionario in altri, io ho avuto la fortuna di provarlo per caso, ma a chi non l'ha mai visto consiglio di andarlo a vedere, se non altro per curiosità da appassionato.

Saluti

Massimo
 
Quoto dimax...
E la differenza sui BD c'è e si vede (mi riferisco usandolo con un VPR).
Il mio panny 3000 è un pò morbido....adesso sembra di aver cambiato VPR. :eek: E senza artefatti o cose del genere.
Un'ottimo prodotto ad un prezzo eccezionale.
 
Quoto gli ultimi 2 interventi... non dimentichiamoci del costo... è un vero BEST BUY!!!!

Il lavoro che fa sull'HD è veramente notevole dando a Sky (soprattutto) e ai BR quell'improvment sul fronte incisività e dettaglio senza introdurre artefatti visibili.
 
Sono qui ad elencarvi i valori del Cinesclaer nei vari menu:

Menu immagine:
-Luminosità: 78
-Contrasto: 37
-Tonalità: 178
-Saturation: 46
-Nitidezza: 99-100
-Livello nero: 7,5 ire

Menu schermo:
-Proporzioni: 1:1

Menu proiettore:
-Luminosità: 78

Menu HQV :
-Modalità film: auto
-DE : medio

HQV sti :
-LTI : disattivato
-CTI: alto

overscan: disattivato

video level: 0-255


Per il menu colori è inutile che gli inserisca i valori,dato che il mio display è stato tarato strumentalmente e penso che i valori possono cambiare da TV a TV.

La mia opinione è come quella degli altri sui segnali 1080i da Sky sembra a volte di visionare un BD,sui segnali Sd il discorso è che la scatola MySky non permette di selezionare l'uscita a 576i dalla presa Hdmi e non capisco come mai:mad: ,dato che altri decoder fanno tranquillamente questa cosa.Per migliorare il segnale SD da Sky bisognerebbe entrare nel Cinescaler con il cavo Scart per sfruttare l'uscita 576i ,ma devo essere sincero con il mio display non riesco a trovare tutti questi benefici,preferisco la comodità del cavo unico HDMI ,forse per chi possiede un VPR queste micro differenze si trasformano in macro:eek: ...:D ........Cmq anche con il segnale 576p c'è un miglioramento,per dare un esempio prima quando visionavo i canali DDT dalla chiavetta di Sky tali canali erano spesso impastati, sgranati non so esattamente il termine giusto,ma da quando installai il Cinescaler sono diventati molto più compatti e meno sgranati.

Scusate per la lungaggine :D ......ops ho fatto un po' di casino con i menu
 
Ultima modifica:
Scusate, ma non mandatemi al diavolo per le domande che farò in quanto non sono nè tecnico nè esperto del settore.
Io ho un pana Vt20 collegato in hdmi ad un mobile-ampli della Sony e una Ps3 collegata in hdmi al tv e con cavo ottico al mobile-ampli (perchè non passa il segnale 3d).
Il Cinescaler mi interesserebbe molto più che altro per i segnali sd del Digitale terrestre (ammesso che serva) del decoder interno del tv con cam hd, ma non riesco a capire che tipo di collegamento dovrei fare per farlo lavorare su questi segnali, non avendo sky e relativo decoder da collegare.
Grazie e scusate per la poca dimestichezza con l'argomento.
 
Concordo... ormai in sd non vedo nulla (se non qualche DVD di riferimento)... con Sky che ormai è passato quasi completamente all'HD (manca ancora qualche canale seriale)... adesso sì che serve il cinescaler!!!!!
 
Mediaset Premium ha comunque due (almeno per ora) canali in hd e gli altri canali, sempre di Mediaset Premium spesso hanno una qualità decente e se è possibile migliorarla, perchè no?
Va da sè che dopo il cinescaler lavorerebbe anche sui BR e sui Dvd, ma mi preoccupo prima di dove la qualità è più scadente non di dove sono già qualitativamente contento.
La domanda però non era: giusto o sbagliato, secondo me si o secondo me no.
Era come si dovesse effettuare il collegamento per fare in modo che il cinescaler lavorasse sui segnali del Dtt.
 
Top