Finalmente , dopo troppo tempo, son riuscito a far lavorare il Marantz come volevo ; il tutto usando correttamente la misurazione audissey . In passato sbagliavo sempre ad appoggiare il microfono sulla sponda del divano ; così facendo la lettura era sempre falsata.
Ho trasformato quindi una lampada da terra con snodi in "porta microfono" ;
Il sub in passato con l'audissey era sempre smorto, tanto da farmi non utilizzare l'audissey e dovendo copiare il tutto sulle curve pre eq, dove però il sub è a briglia sciolta senza nessun controllo...
Ora invece il sub con l'audissey è super presente ma controllato...adesso il limite è la discesa in frequenza ma son molto ma molto soddisfatto....
L'altro miglioramento l'ho avuto leggendo un articolo di un tizio dell'audissey che spiegava che la modalità THX cinema su ampli come il mio va innanzitutto attivata da menu ( re EQ sotto la voce surround mode ) e poi va applicata partendo dalla curva FLAT audissey...
In tutto questo tutto in small e taglio basso del sub a 80 hz sull'ampli...
Risultato eccezionale.... finalmente direi anche !!
Va da se che domani tolgo il marantz dalla vendita.....!!
Adesso aspettiamo "entrate" $$$$ e poi trattamento acustico per migliorare fin dove arrivo sulle basse e poi vedremo di riascoltare monitor audio visto che ho la possibilità di farlo nel mio ambiente....per poi decidere se andare su paradigm o appunto monitor audio...prima il centrale, poi le due altre front ecc....
A sto punto riconsidererei anche la possibilità di un integrato con esclusione del PRE da utilizzare per la musica in analogico e come finale in HT ....
In tutto questo ancora un grazie a Guido per il microfono.....