• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

CINEALE

• Autore discussione Autore discussione ALE77
  • Data d'inizio Data d'inizio

Centrale per CINEALE 2.0 : date una vostra preferenza e se volete commentatela ;

• Votatori totali
    18
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No no spetta ;) dove avete letto che ho scritto elettroniche costose???
No no perdonatemi se ho fatto capire questo è che se non conosciamo la base difficilmente ora possiamo spendere e fare misure tutti qui ihihih
Ah pure da me -0 due ore di godimento assoluto con la mia misera catena ;)

Ma da voi, Giorgio e Scomed come si sente ??

Parlo per me ovviamente e dico che ogni scarrafone è bello a mamma sua........c'è comunque alla base una abitudine di ascolto che interviene attivamente e rimanere oggettivi negli ascolti esterni non è sempre facile.

Capisco cosa vuol dirmi Giorgio... Il giorno che abbiamo provato l'anthem era più controllato del Marantz di un buon 40%. Col finale ancora di più...
Per dire che cercare adesso una risposta lineare potrebbe esser dispendioso e senza risultati di livello...
Il marantz andrà in pensione prima o poi a fare felice qualche ragazzo alle prime armi
Io credo che a andró di anthem mrx 310, per poi abbinargli o dei finali mono o stereo...magari degli emotiva
Il tutto nell'ottica di avere un ottimo controllo e correzione a bordo ( di fino ) di alto livello...
Questo poteva già accadere ma un premio di risultato individuale non è arrivato...
Le proson potranno dire ancora molto...
Per il sub mi han consigliato anche un velodyne eq max 10 con il suo dsp ma a quel punto non servirebbe visto che se ne occuperebbe l'anthem..
Intanto ascolteró ancora e cercheró di migliorare la stanza ma senza impazzire...

Distanze

Giorgio :
FL e FR 2.56 metri
C 2.45 metri
SR 1.37 metri
SL 1.52 metri

Devo dar conferma a Symoncyno per il finale 5 canali e le trappole
Poi facciamo anche qualche misura col mic giusto per sovrapporla a quelle già fatte da me

Bravo ;)
Ricordo che quel finale che abbiamo usato è di un musicale e scordo l'oso da paura, pensa a un finale krell quanto controllo può darti ;)
Cmq vedo che mi hai capito ;)
Speriamo bene per il 24 xche oggi mio figlio va dalla dottoressa, ha le ghiandole al collo più grosse delle mie sotto le mutande e spero di venire su :(

Un film a settimana l'ho messo come obbligo !! Altrimenti diventa un laboratorio e non un home theater

c'è qualcosa che non va! qui il vecchio detto "ci g'ha pan non g'ha denti" lo tiro fuori io!
se avessi (e prima o poi l'avrò) una saletta dedicata come la tua ci guarderei almeno un film al giorno! non uno a settimana

(prendila come una battuta, vero?, mi son permesso di farla perchè seguo assiduamente questo topic e vedo che sei un ragazzo intelligente ;) )

visto che ci sono ti ringrazio perchè grazie a te, e a chi interviene alla discussione, un po' mi sto acculturando sul mondo delle misure :)
un mondo, però, in cui non voglio entrare per non abbassare la mia media film/settimana che al momento è altina (credo almeno 5 :D )

Ultima modifica:
c'è qualcosa che non va! qui il vecchio detto "ci g'ha pan non g'ha denti" lo tiro fuori io!
se avessi (e prima o poi l'avrò) una saletta dedicata come la tua ci guarderei almeno un film al giorno! non uno a settimana

(prendila come una battuta, vero?, mi son permesso di farla perchè seguo assiduamente questo topic e vedo che sei un raga..........[CUT]
Ancora per poco cara, ti porto via qualche serata in futuro sappilo visto che al We sei off limited ihihig

Hai ragione ho una saletta discreta e dovrei godermela di più per lo scopo per cui nasce...
Figurati se me la prendo :-) me lo dice ogni giorno anche mia moglie :-)
È che son puntiglioso e curioso di natura e se non metto il naso dentro le cose non sono contento..
Son contnto che la discussione sia spunto di riflessioni per altri...
Per me è un bel spazio dove confrontarmi ed imparare..

La tua saletta sarà uno spettacolo !!
Devo rileggermi gli accorgimenti che stai prendendo lato audio..
Di dove sei ??

Gli ho appena scritto riguardo il vpr..
Lato audio è nelle mani di un progettista, che immagino risponderà dei risultati e farà un fine tuning della saletta su specifiche del cliente...

Parlo per me ovviamente e dico che ogni scarrafone è bello a mamma sua........c'è comunque alla base una abitudine di ascolto che interviene attivamente e rimanere oggettivi negli ascolti esterni non è sempre facile.

Ti do ragione, difatti dico mai come suona la sala, faccio sempre dire agli altri ;)

Gli ho appena scritto riguardo il vpr..
Lato audio è nelle mani di un progettista, che immagino risponderà dei risultati e farà un fine tuning della saletta su specifiche del cliente...

Nessuno risponderà dei risultati, troppi varianti, e poi di cosa rispondono ?? Se suona troppo sorda ti dicono di cambiare elettroniche ecc ecc
Se invece c'è scritto nero su bianco che se suona male cambiano qualcosa allora mi inchino e bacio le mani

Se parliamo di professionisti dovrebbe esser così altrimenti mi metto a farlo anch'io
Dio forse qualcosa di buono la farei anche

Giorgio ti ricordi quando mi hai trasformato in bass trap facendomi tenere il pannello per la mascheratura dello schermo..,
Beh stasera li ho ficcati negli angoli anteriori , senza damping cioè senza materiale fonoassorbente dietro...
Oppss fatto un pannello risonante, di colpo era ascoltabile senza eq, non ancora alla pari dell'eq ma cazz !!
Non vedo l'ora di farcire quegli angoli di trappole, le risonanze modali coprono tutte le medio alte

E che te lo dico afare...... Io mica to messo come la bella statuina x niente, come anche ti avevo detto di usare la moglie come ferma materasso ihihih
Ogni posizionamento cambia suono..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.