• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

CINEALE

  • Autore discussione Autore discussione ALE77
  • Data d'inizio Data d'inizio

Centrale per CINEALE 2.0 : date una vostra preferenza e se volete commentatela ;


  • Votatori totali
    18
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
eccomi qua ragazzi, scusate il ritardo ma ieri sera Cinzia mi ha permesso di stare a "giocare" col JVC e allora ho approffittato visto che domani è il primo compleanno di Gioia e dobbiamo organizzare la festicciola....
Di seguito vi posto due foto dell'unboxing... :-)

2moeck2.jpg

5cklcl.jpg


Per le foto del proiettore installato potete invece andare nella pagina delle foto della saletta.... :-)
Allora ... le impressioni : wow !!!
Avere un'ottica motorizzata è una goduria dopo tre anni di manuale e un anno col braccio attraverso un buco di 30 cm..... poi se ci aggiungo le memorie di formato ho raggiunto il paradiso. Unica nota mi son accorto che ho lo schermo storto di qualche mm sulla destra e sto cercando di aggiustare agendo su schermo e piedini del vpr ma nulla di grave durante la visione. Nota negativa lo shift verticale, premendo mi fa prima uno spostamento importante e solo dopo accetta microspostamenti.... da verificare..
veniamo alla visione, premetto che me l'ha preimpostato Simone e dobbiamo ancora sentirci per i dati da inserire sul cinescaler ma già cosiì ho goduto come un bambino davanti al suo primo lego technic :-) rispetto al sony 10 maggior dettaglio, immagine super compatta, contrasto elevatissimo e colori brillanti e saturi seppur sempre naturali... molto più fluido e spettacolare col 24p.
Il nero adesso è nero !! la scena del signore degli anelli con i fuochi d'artificio nella notte mi ha aperto un mondo sconosciuto. la stanza trattata fa il suo e mi son accorto che qualsiasi lucina in particolare i led blu delle elettroniche possono deteriorare il nero. in particolare avevo un led blu a terra di uno splitter HDMI e mi son accorto che su schermata completamente nera c'erano zone grigio molto scuro. spento il led son calate le tenebre, quindi a parte il marantz che può spegnere il display per le altre elettroniche abdrò di tendina nera coprente... e devo sbrigarmi con tendaggi neri e tappetone scuro a terra...comunque nero spettacolare , le bande nere sopra e sotto quando proietto in 2.4:1 non le vedo più :-) adesso bisognerà settarlo al meglio e dopo le prime 100 ore a lampada stabilizzata calibrazione professionale e ( lavoro e straordinari permettendo ) un radiante come processore video :-)
 
Ultima modifica:
Bravo! Ottimo acquisto,no?;)
Prova anche a visionare la scena iniziale di transformers 3; c'è uno stacco netto tra il nero dello spazio e quello bianco della luna pazzesco!!!

Cmq vedrai quante soddisfazioni....:cool:


saluti gil
 
Ciao Ale, anche se non ti scrivo commenti da un po', seguo sempre con interesse l'evolversi della tua saletta dedicata.
Che grandissimi upgrade!!!
Mamma che bestia il JVC, bellissimo!
E vediamo di non far cadere.... briciole sopra il VPR che se no viene fuori un macello.
Ora ti manca solo passare al passo decisivo e più difficile per ogni impianto ed appassionato: trovare il tempo per goderselo!!!:D
Complimentoni ancora.
By
 
Complimenti Ale.

Sono molto d'accordo con il tuo discorso in merito ai led ed alle lucine varie...io ho preso dei pezzi di cartone, ci ho attacco del velluto nero opaco adesivo e li uso per coprire qualsiasi led delle elettroniche:)

In questo modo fatico seriamente a vedere i miei diffusori mentre guardo un film, nelle scene scure non li vedo proprio...effetto cinema veramente spettacolare;)
 
Ciao Ale,
complimenti per il nuovo gioiellino!!!
Non so te, ma appena aperto lo scatolone mi è balzata subito una parola in testa "CHE BESTIA"!!!
Credo che sia un pensiero comune...
Non so se già lo hanno fatto, ma oltre alle scene indicate da GIL, una che ancora metto li per godermi il nostro lato oscuro è la sigla del film Millennium, spettacolare.
Ciao
 
Avere un'ottica motorizzata è una goduria dopo tre anni di manuale e un anno col braccio attraverso un buco di 30 cm..... poi se ci aggiungo le memorie di formato ho raggiunto il paradiso


Bastava solo questo... per l'upgrade!!!!

Per le lucine... ci sto pensando anche io.... MA SONO BELLISSIME!!!!!!! :p
 
Millenium è tutto un dettaglio da scene scure...

Quoto in toto :cool:
quando vedo film del genere apprezzo la "BESTIOLINA" che sta dietro il divano :oink:
Ale se non l'hai comprato corri subito a prenderlo.
Per le lucine, io sto coprendo tutti i led inutili della saletta con il nastro isolante nero....:mc: quanto sono fastidiose nelle tenebre....
 
Grazie a tutti per i complimenti !! La lucina del cinescaler sparirà una volta settato lo torno a mettere a terra tanto si accende da solo quando do tensione all'impianto. Comunque metteró del nastro nero. Se mia moglie guarda sky in soggiorno c'è a che l'ampli yamaha ma li posso settare il display al minimo ed è unara cio tenue. Per il display del lettore bd invece ha caratteri bianco molto acceso e pensavo di ricorrere ad una striscia di velluto nero come suggerito. Il lato oscuro ha ormai preso il sopravvento !! Prima all'ikea con cinzia guardavamo tende e tappeti per finir la saletta e lei mi fa.. Queste viola scuro. ?? Si se fossero nere sarebbero perfette ho risposto io !! Millenium ? Si devo prenderlo assolutamente !!
 
Da una tupplur non più utilizzata ho ricavato un 'telo' nero da appoggiare su cinescaler e lettore bd, risultato durante la visione ottimo. Altra fascia a quel punto fatta anche per la superficie del centrale e domani tocca ai lari delle casse, messo poi un tappeto che non usiamo più in soggiorno e anche se beige miglioramento notevole !! Quello definitivo sarà nero e largo come lo schermo :-) qundi probabilmente saranno due affiancati..

In attesa di millenium ho rivisto stasera un pezzo di tron legacy... Wow come se lo avessi visto senza una carta velina che c'era invece col sony hw 10... Immagine tranitica, dettagliata..riproduzione fluida e precisa del 24p... Neri da favola !!
 
Grazie mille per i complimenti !! Guarda. Rispetto al sony 10 i miglioramenti sono netti e il sony ne esce povero quasi distrutto...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top