Chi ha una SUV qui.

  • Autore discussione Autore discussione ivan
  • Data d'inizio Data d'inizio
fedetad ha detto:
Non credo sia aggiornato come altri siti di notizie (:rolleyes: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=58904).

Notizia confermata
Per la serie: a ciascuno il suo mestiere:) ;)

Googlenews fa il suo mestiere perchè è un motore di ricerca sui siti di notizie. Ed è aggiornato: riporto questa notizia anch'essa di oggi linkata da googlenews, secondo cui il bonus sui motorini sarà di 3 anni.

http://finanza.espressonline.it/scr...news.tpl&del=20061017&fonte=RPB&codnews=40381


Comunque da quel che ho capito ad una lettura più attenta i Verdi hanno fatto passare un emendamento per eliminare gli incentivi auto e diminuire da 5 a 3 anni quelli moto, per spostare la stesssa cifra in sostegno alla mobilità "pubblica" (autobus, etc). Se è così, sono d'accordo, dato che sono contrario a qualunque politica di inventivi statali.

Ma parlare di finanziaria mentre la modificano in tempo reale ha poco senso....
 
acigna ha detto:
Una cosa che proprio non mi va del modo di fare italiano è di introdurre provvedimenti che hanno effetto retroattivo. Pur condividendo le motivazioni credo non si possa vessare chi ha fatto una scelta in condizioni di mercato e fiscali diverse.
PS Non ho un SUV né ho intenzione di acquistarne uno ;)

che bugiardo....:mad: e questo come lo vogliamo chiamare?
ricordati che ci sono le prove...:D
a proposito, hai fatto il calcolo di quanto ti becchi d'aumento bollo?:D

acigna ha detto:
P.S. Fede, lo sappiamo tutti che sei il cugino inglese di Barxo

visto che copione??:D però è scusato perchè se è un fan di Quentin, non può che essere un grande....;)
 
Ricapitolando.

Hanno tolto gli incentivi (tranne qualcosa lasciato sui motorini), ma hanno anche tolto la sovrattassa sui SUV. Così la notizia è completa e credibile.

Ergo: Abbiamo discusso di nulla per un mese :p

Salutoni e baci

p.s.
A questo punto, spero che la lotta all'evasione fiscale sia rigorosa, che peschino un sacco di evasori totali Suv-Dotati i quali per pagare le multe salatissime saranno costretti a vendersi il SUV. In questo modo il mercato del SUV usato crollerà e finalmente io e ontheair ci faremo il SUV per andare a mangiare la Piadina Unta in cima al Monte Carpegna.

:D
 
fedetad ha detto:
Pensa che noi lo abbiamo fatto gratis!!
Loro... i nostri "amici" dei palazzi del potere.. l'hanno fatto per (minimo) 15.000 euro al mese!
Ti sei dimenticato le mazzette intascate dalle case produttrici di SUV :D :D
 
marble ha detto:
Ricapitolando.

Hanno tolto gli incentivi (tranne qualcosa lasciato sui motorini), ma hanno anche tolto la sovrattassa sui SUV. Così la notizia è completa e credibile.

Ergo: Abbiamo discusso di nulla per un mese :p

Salutoni e baci


:D

Adesso tocca parlare delle moto :nera:
E pensare che io non possiedo un SUV...................vabbè......che p@lle 'sta gente al governo......
 
se si desse retta a quel mentecatto che ha avuto questa pensatona, le automobili che prenderanno la mazzata saranno proprio tante, e non solo i suv o i fuoristrada, ed è per questo che a parere mio non verrà considerata questa ennesima pagliacciata dei tossici al governo!!
schiaccierebbero i piedi a troppa gente rischiando una "rivolta" popolare nonchè delle case automobilistiche in generale..

..allora non sbagliavo!
 
Porca galera .................. ora mi tocca vendere la moto :eek: :eek:

:p :p


Chissà se il "tipo" ci starà a togliere la S.tassa ............ ora da verde diviene marrone :D

ciao :cool:
 
marble ha detto:
io e ontheair ci faremo il SUV per andare a mangiare la Piadina Unta in cima al Monte Carpegna.
Son sempre dell'idea che la Panda 4x4 sia la migliore :D PS ho sentito male, o sarà anche la macchina del prossimo 007???

Comunque se avessero lasciato gli incentivi per chi passa da Euro0 a euro4, non avrebbero fatto un soldo di danno. Ma anche per chi passa da Euro1-2-3 al 4, magari in maniera proporzionale.
 
benegi ha detto:
Chissà se il "tipo" ci starà a togliere la S.tassa ............ ora da verde diviene marrone :D

Se ho letto bene la supertassa è stata tolta proprio su emendamento dei verdi. Da quel che ho capito hanno desiso che non vogliono alcun incentivo alle auto, e siccome gli incentivi erano pagati anche dalla supertassa, via gli uni e gli altri. Correggetemi pure se sbaglio....

Comunque il tutto è da votare ed approvare per cui può accadere di tutto (magari danno gli incentivi ai SUV :p )

Tornando sulla questione "abbiamo parlato di aria fritta", ho pensato che forse non è così. Voglio dire, qui come in tanti bar, luoghi di lavoro e cene fra amici si è parlato tanto dei SUV, dell'inquinamento e affollamento in città e dei metodi più o meno efficaci, più o meno "morali" per limitarli.

Alla fine nulla è accaduto ma in tanti ci siamo posti delle domande, fatti un'idea e siamo tutti più consapevoli di cosa acquistare la prossima volta che andiamo da un concessionario.

Chissà addirittura che la cosa non fosse in qualche modo già voluta così fin dall'inizio: piazziamo lì una ipotesi, quasi certamente la ritireremo perchè avremo tanti contro, ma almeno se ne è parlato. Quante volte si è dovuto minacciare il divieto di fumo prima di far "maturare" la cosa in modo che potesse passare? Magari il gioco è quello di proporre la cosa n volte prima che "passi" il concetto fra la gente che è ora di finirla...

O forse pretendo troppo dalla loro intelligenza? :)

M
 
marble ha detto:
O forse pretendo troppo dalla loro intelligenza?
Pretendi troppo dalla nostra, semmai :(

Più si parla di questi argomenti, e più in ognuno di noi nasce quel sentimento di "paura del nuovo" o il terrore che qualcuno ci tocchi il nostro orticello e/o le nostre convinzioni. Son sicuro che (nel profondo :) ) benegi è convinto che una Panda sia meglio del suo SUV per girare in città, però quando qualcuno propone di incentivare la Panda di un altro a discapito del suo suv, allora non può che prendere certe posizioni. Idem per me che non ho suv nè intendo comprarne, che sarò felice di avere un beneficio (o nulla, meglio ancora! Meno cose si spostano, e più siamo tranquilli) e che vedo che un altro prenderà la mazzata.

Ti porto un esempio molto distante, ma per certi versi analogo.
Da ex-militare, mi sono sforzato per evitare fenomeni di "nonnismo". Tutti i miei inferiori/pari/superiori a PAROLE erano d'accordo e mi esortavano; poi però quando proponevo seriamente un provvedimento, si scatenava il putiferio perchè qualcuno perdeva il suo piccolo privilegio, e qualcun altro godeva vedendo il suo collega perdere tale privilegio. Alla fine non si faceva mai nulla (tranne quando i miei superiori erano in ferie :D :D :D )
 
Ultima modifica:
Top