Chi ha una SUV qui.

  • Autore discussione Autore discussione ivan
  • Data d'inizio Data d'inizio
marble ha detto:
Alla fine nulla è accaduto ma in tanti ci siamo posti delle domande, fatti un'idea e siamo tutti più consapevoli di cosa acquistare la prossima volta che andiamo da un concessionario.
Si con la differenza che il prossimo acquisto (onde evitare ste tirotere) provvederemo a farlo in terra straniera con prestanome per la targa (i soldi che risparmi all'estero li dai al prestanome :D ).
Così saremo tutti più tranquilli e contenti, peccato solo che lo stato perderà i vari introiti legati all'acquisto di un autoveicolo di 50/60/70 mila euro :eek: :eek:

Meditate gente meditate ;)
 
Comunque per farla breve io col CBR pago la sovrattassa che era destinata ai possessori di SUV, idem con la C2 per cui pagherò 39€ di bollo in più all'ANO:mad:
Ditemi se sono sfigato o se devo ringraziare un'altra volta comunisti e verdi:mad:

Cià.
 
ontheair ha detto:
benegi è convinto che una Panda sia meglio del suo SUV per girare in città,
Ehhh no caro mio ....... qui ti sbagli !!! :D

In città se ci vado ci vado in moto, io uso spesso la bici per i brevi spostamenti ..... anche al mare uso quasi esclusivamente la bici .... ma forse a voi queste cose poco interessano ........... io sono un amante dei SUV (che cerca il più possibile di NON avere pregiudizi) e non li cambierei mai con nessun altro veicolo ...... in particolar modo se viaggiano raso terra ;) :)

ciao :cool:
 
Ultima modifica:
ontheair ha detto:
Più si parla di questi argomenti, e più in ognuno di noi nasce quel sentimento di "paura del nuovo" o il terrore che qualcuno ci tocchi il nostro orticello e/o le nostre convinzioni.

E' sentimento normale, fino a che non diventa patologico. Cambiare non è facile, soprattutto se la cosa è data per imposizione, o anche solo per "disincentivo". Il problema è che in Italia è impossibile per qualunque governo prendersi la responsabilità di fare (cambiare) veramente qualcosa: ad ogni proposta c'è il coro delle proteste, per cui non si possono costruire inceneritori o treni veloci, come qualche post fa giustamente scriveva Ango. Negli USA lo chiamano effetto NIMBY (not in my Back-Yard, non nel mio giardino: se fate qualcosa fatelo altrove e lasciatemi in pace). In Italia questo atteggiamento è assolutamente patologico. In questo, indipendentemente che siate d'accordo o meno con quel che stanno facendo, ammiro tantissimo la Spagna:arriva un Zapatero qualunque che vince le elezioni per caso a seguito di un attentato e di un errore politico clamoroso del suo predecessore e in pochi mesi piazza lì tante di quelle "vere" riforme che in Italia farebbero discutere a vanvera politici, preti, sindacati, categorie... e Av-Forumiani per decenni :rolleyes:

Questo fortifica l'impressione che da noi il divieto ai SUV, come al fumo, dovrà maturare fra 10 o 15 finanziarie almeno. Ogni tanto verrà riproposto per cui alla fine passerà per "sfinimento" dell'opinione pubblica. e magari in altri paesi nel frattempo avranno già il telelavoro obbligatorio, le auto a idrogeno e i muli volanti a biodiesel.

Hola,
M
 
Pompone ha detto:
Ditemi se sono sfigato o se devo ringraziare un'altra volta comunisti e verdi:mad:
I quali ti dicono che è colpa del governo precedente, il quale si lamentava allo stesso modo dell'eredità del governo precedente, il quale diceva che tutta la colpa era degli allegri governi degli anni 70 e 80..... i quali .......

Sarà mica colpa dei fratelli Gracchi e della loro riforma agraria?

:D
 
marble ha detto:
e magari in altri paesi nel frattempo avranno già il telelavoro obbligatorio, le auto a idrogeno e i muli volanti a biodiesel.
Come già detto sopra, per i muli c'è sempre il problema al momento del rifornimento di biodiesel :D

Non concordo pienamente con provvedimenti che arrivano come un fulmine a ciel sereno. Zapatero sta in Spagna, qui siamo in Italia e la classe politica (tutta) dovrebbe anche conoscere i suoi polli (noi) e saper coniugare le riforme necessarie con il giusto modo di intraprenderle e farle conoscere ed apprezzare (e sugli ultimi due punti, bisogna ammetterlo, abbiamo avuto un maestro per un quinquennio). Ma forse chiedo troppo.
 
marble ha detto:
Anche questo è essere più consapevole :p
Che fai predichi bene e razzoli male :D
Questo significa fare i "furbi" ............ e sai come ci si beota ;)

Vabbe devo imparare ......... ma ce la farò :rolleyes:

ciao :cool:
 
Questo fortifica l'impressione che da noi il divieto ai SUV, come al fumo, dovrà maturare fra 10 o 15 finanziarie almeno. Ogni tanto verrà riproposto per cui alla fine passerà per "sfinimento" dell'opinione pubblica.

ma che stai a dire?
se hanno ritirato la proposta di tassare i suv è perchè si sono resi conto che così come era risultava una caxxata mal formulata e molto poco costituzionale, non di certo perchè l'opinione pubblica si deve abbituare..

se mi servono un piatto di cacca oggi e lo rifiuto, possono propormelo altre mille volte ma continuerò a rifiutarlo!!..altro che assimilare!!

se avessero fatto una proposta logica con calcoli sensati in base ad uso,consumo,valore,ingombro e quant'altro, sarebbe stata accettata senza tutte queste critiche, ma così non è stato e difficilmente avverrà con certi ............. al governo
 
bellpop ha detto:
...e molto poco costituzionale
non ho capito cosa centra la costituzione...

...se mi servono un piatto di cacca oggi e lo rifiuto, possono propormelo altre mille volte ma continuerò a rifiutarlo!!..altro che assimilare!!
concordo pienamente!

...se avessero fatto una proposta logica con calcoli sensati in base ad uso,consumo,valore,ingombro e quant'altro, sarebbe stata accettata senza tutte queste critiche...
Se lo avessero fatto, come speravamo alcuni di noi forumiani, il risultato sarebbe stato che si sarebbero state tassate comunque le auto più pesanti, più inquinanti (quindi non euro4) e più ingombranti. Gira e rigira, son sempre i suv, le megaberlinone e le monovolume di alta cilindrata (conseguentemente, costose) che fanno i 5km/litro, non la Panda. Quindi il risultato finale sarebbe cambiato di poco. Quindi non sarebbe stato accettato lo stesso. Non nascondiamoci dietro a un dito.
 
E invece è andata a finire che a pagare sono io (e tutti i motociclisti), con la moto che mediamente fa i 14km/l (anche se ho provato a farle fare i 5) e che non crea code e che mi permette di tenere acceso il motore per 20 minuti la mattina invece che 1 ora e 1/2...così si che la cosa è sensata.

Cià.
 
Pompone ha detto:
E invece è andata a finire che a pagare sono io (e tutti i motociclisti), con la moto che mediamente fa i 14km/l (anche se ho provato a farle fare i 5) e che non crea code e che mi permette di tenere acceso il motore per 20 minuti la mattina invece che 1 ora e 1/2...così si che la cosa è sensata.
Non lo dire a me, che ho lo scooterino che fa circa i 25km/litro :eek:
 
poco costituzionale perchè va a ledere il diritti di libertà dei cittadini..

non esattamente, ti faccio un esempio mooolto personale, io posseggo una Jeep Grand Cherokee v8 del '96, è lunga esattamente 449 cm, è alimentata a gpl, la uso quasi esclusivamente nei w.e., non vale un caxxo, ha percorso 130.000 km in 10 anni.......
bhe?!?! che mi dici?
sono ricco?..no
inquino?..no
ingombro piu degli altri?..no
...constatato che ci sono tre risposte negative e che per uno dei tanti come me non era stato programmato nessuno sgravio ma solo sovrattassa, mi permetto di insistere nel dire che era una proposta di cacca!!

Pompone, mi fa piacere che adesso tu faccia notare quanto poco usi la moto, ma questo come ho già detto sopra vale anche per le auto,
tra le tante auto cher i cari eletti vorrebbero far rottamare perchè vecchie ed inquinanti, ci sono anche quelle che negli ultimi 20 anni hanno percorso poche decine di migliaia di km. inquinando poco e niente (una vecchia ma vecchia panda che fa 3.000 km.l'anno inquierà comunque e sempre meno delle ultimissime euro 4 che ne fanno 30.000 di km)
 
bellpop ha detto:
ma che stai a dire?...

Calma. Sono d'accorrdo con te che quel decreto è fatto male. Quello che penso riproporranno n volte non è quel decreto, ma il concetto che non possiamo permetterci di avere troppo traffico per le strade per cui si dovranno accettare dei limiti.

Quanto alla libertà individuale e costituzionale, lasciamo stare. Nessuno nega alcun diritto civile se ti vietano di entrare nei centri storici con un mezzo che una legge dichiarasse inadeguato a farlo.

Altrimenti è un diritto civile anche passare col rosso, entrare nelle isole pedonali in camion etc etc etc
 
bellpop ha detto:
io posseggo una Jeep Grand Cherokee v8 del '96, è lunga esattamente 449 cm, è alimentata a gpl
Per quanto riguarda i diritti di libertà lasciamo stare, ha già commentato marble.
Per il tuo specifico caso:
1) è con impianto gpl, bisognava prevedere delle esezioni per i casi simili al tuo (e forse c'erano pure, ma erano situazioni abbastanza marginali e la stampa non le ha riportate). Cmq io per primo avevo portato l'esempio del Nissan Patrol usato (senza gpl) che costa 800€ e ne paga di più di bollo: paga tanto quanto inquina.
2) lo stato non può monitorare i km di 40.000.000 di autoveicoli. Se la usi tanto o la tieni ferma, son purtroppo affari tuoi. Drammatizzando, è come dire che detieni in maniera illegale una pistola: non importa quanti colpi hai, ti arresto :D
 
Top