Chi ha una SUV qui.

• Autore discussione Autore discussione ivan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Paolo prenditelo al volo! è il SUV con la S maiuscola quello!!! non un figlio illeggittimo di tante sinergie!!!

Salutoni.

CATVLLO

Tassa SUV :si la X5,no la X3

--------------------------------------------------------------------------------

Superbollo per maxi Suv e grandi berline
Dal 1° gennaio 2007 le "autovetture e gli autoveicoli per trasporto promiscuo di peso complessivo superiore a 2600 kg, con esclusione di quelli aventi un numero di posti uguale o maggiore a 8" pagheranno anno dopo anno una sovrattassa di 2 euro per ogni kW.
Non riguardera' quindi solo i SUV ma anche berline tipo la BMW serie 7.
E anche la X5,ma non la X3 che ha un peso complessivo inferiore.
Vedi tabella

http://put.edidomus.it/auto/mondoaut...superbollo.pdf

Salutoni.

CATVLLO

che io sappia non si calcola la massima massa ammessa... leggendo qua e là pare che il 90% dei suv siano fuori dal "superbollo" (chiamiamolo così), quindi x5, q7, cayenne, etc niente aumenti. Poi si vedrà se in parlamento la norma verrà modificata (se, e come)

Attenzione che quell'elenco si riferisce ai modelli attualmente a listino di vendita, invece di modelli vecchi ancora circolanti e tassabili ce ne sono molti altri...

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

..altri sicuramente sì....molti sicuramente no.. si parla veramente di pochi mezzi che superano i 2600kg di portata complessiva..
tutto questo parlare che vi è dei suv e fuoristrada, grossi cattivi e inquinanti, tanto per cambiare è stato fatto per distrarre l'opinione pubblica dall'aumento del bollo, se non per i pochi che hanno la macchina euro 4 nuova, aumenterà per TUTTI, a chi di poco a chi di tanto ma il bollo costerà di piu:read:

bellpop ha detto:
.. tanto per cambiare è stato fatto per distrarre l'opinione pubblica dall'aumento del bollo, se non per i pochi che hanno la macchina euro 4 nuova, aumenterà per TUTTI, a chi di poco a chi di tanto ma il bollo costerà di piu :read:

:rolleyes: :cry:

Votate gente votate .. ;) :D

ontheair ha detto:
mio padre ha una bmw con 218cv euro3, quindi subirà un'enorme incremento del costo del bollo.
Vorrei dei commenti in proposito.
La mia era ovviamente una provocazione, visto che non rispondete, vi dico che l'aumento su 218cv sarà di circa 20€.
Una Punto Euro3 pagherà, che so, 6€ in più?

Potresti sempre lavorare di lima su qualche longherone, poi rifare l'omologazione e quindi non pagare il sovrabollo ;)

:D :D

stazzatleta ha detto:
oh, per ben 8 kg, sono contento di far parte dei fortunati che pagheranno il sovrabollo, per me una robetta da circa 400 €.
Se non sei sfortunato che buchi spesso ..... togli la ruota di scorta che ti costa 400 euro di peso .. :D :D

Tanto per stare OT:
Questo è un SUV?

tn_c_video.jpg

Si vede poco, ma il piccolo è un Hummer...