CES 2014: Samsung HU8500

Se dobbiamo fare a chi la spara piu grossa prego accomodati. Io ho parlato di lcd ed Oled due tecnologie che esistono e che puoi vedere gia nei negozi in vendita. Ed è palese che l'Oled sotterrerà gli lcd, come gli lcd ed i plasma hanno sotterrato i crt.
Il mio non era un voler sparare, anche se puoi prenderla come credi per carità, volevo solo sottolineare (anche in un modo scherzoso e leggero, cosa che mi sa non hai colto) come il rincorrersi tecnologico non abbia mai fine, cosa che poi hai anche espresso tu nelle tua replica peraltro, questo vale per i TV ma si può dire pari pari la stessa cosa per qualsiasi apparecchiatura elettronica in circolazione.
Non ci sarà mai un "definitivo" e qualsiasi prodotto, per quanto straordinario, verrà prima o poi soppiantato dal nuovo, sono personalmente daccordo con il concetto che ci troviamo in un periodo di transizione, forse ed anche se non sembra, maggiore perché più repentino di quanto avvenne per il passaggio dai CRT alle attuali "sogliole", questo perché a livello di immagine LCD e Plasma ce ne hanno messo di tempo per essere paragonabili come qualità al vecchio tubo catodico, la tecnologia Oled invece, seppur recentissima, sembra chiaro a tutti di che livello sia e questo nell'immediato, non chissà quando.

In pratica volevo solo far notare (concetto non certo che esprimo per primo, per carità) che se si aspetta sempre il "meglio che verrà" si finisce per non comprare mai niente o peggio, di non godersi quello che si è appena acquistato, generalmente pure con sacrificio...

Ultima modifica:
abbastanza d'accordo....nel senso,io non comprerei mai ora un buon fullhd perche dico "eeee tanto tra un po i 4k di ora non saranno piu il top"...chi se ne frega xD! intanto io devo comprare ora....e gia che compro certo la soluzione migliore stando sul budget che ho in modo da essere pienamente soddisfatto.
non sono infatti d'accordo con il consiglio che avete dato al nostro amico qua sopra di prendere un fullHD
io piuttosto aspetterei un paio di mesetti in piu per mettere da parte i soldi che mancano e prendere gia un 4K....qualità superiore anche su materiali fullHD e non cosi tanti soldi in piu ;) (hu8500 è caruccio,hu7500 è ottimo prezzo,f9000 lo si trova ormai a poco)

@turulli
io non ricordo alla perfezione le 2 recensioni,ma a me pare che dicesse che hu7500 ha neri piu bassi e piu informità!attivando il dimming,quello di hu8500 è piu bello,ma a pannello "puro" il vantaggio è sul 7500
conclude poi la recensione dicendo" se siete indecisi vedere voi se vi va di spendere 400€ in piu per un tv curv..........[CUT]

la rilevazione del livello nero con pattern ansi è fatta apposta per determinare il miglior nero possibile in presenza di una schermata mista con elementi chiari e scuri, quindi se un sistema di local dimming è efficace su schermata ansi significa che è praticamente certo che ne beneficierà anche la normale visione

quindi che senso ha parlare di una rilevazione fatta senza questa funzione? il local dimming è uno solo dei tanti strumenti che si usa specificamente su lcd per avere la migliore immagine possibile li vogliamo escludere tutti?

parlando di uniformità, il tutto si riduce al caso, in giro per il mondo non c'è una cadenza fissa di schermi hu8500 curvi pieni di clouding banding ecc ecc e di hu7500 perfettamente uniformi, il recensore avrebbe potuto constatare un uniformità perfetta o pessima in entrambi i schermi

per quanto riguarda le considerazioni finali sulla curvatura, per me son valutazioni soggettive, vallo a vedere dal vivo se per te un 65" curvo non aggiunge nulla allora prendi uno schermo piatto, io personalmente ho provato un senso di maggiore stimolazione della visione periferica e una vaga impressione che lo schermo fosse più grande di altri 65"

Ultima modifica:
Il mio non era un voler sparare, anche se puoi prenderla come credi per carità, volevo solo sottolineare (anche in un modo scherzoso e leggero, cosa che mi sa non hai colto) come il rincorrersi tecnologico non abbia mai fine, cosa che poi hai anche espresso tu nelle tua replica peraltro, questo vale per i TV ma si può dire pari pari la stessa cosa ..........[CUT]

Mi scuso con te per non aver colto la vena ironica, mi dispiace davvero.
Ritornando al discorso credo che concordiamo (non ci siamo intesi in prima battuta) che per definitiva intendiamo una tecnologia tipo lcd/plasma che durerà almeno una 20 ina di anni. E credo che dopo il plasma sia giunta anche l'ora di superare l'lcd con l'avvento dell'Oled.

Ma figurati, non c'era nemmeno bisogno di scuse per carità.
Certamente, il mio concetto di "definitivo" era relativo, in questo settore di definito e sicuro c'è solamente la cifra che ci fanno pagare ogni volta che ci innamoriamo di un nuovo prodotto :D
E sono daccordo anche sul fatto che gli LCD oramai siano arrivati vicinissimi al loro massimo sviluppo possibile, come forse è (era?) per il Plasma, indipendentemente dai costi legati alla sua produzione.

Ecco il piccolo:

2014052318.58.51_252.jpg

Sta in cantina e lo proverò la settimana prossima xche la casa è aperta x far asciugare la pittura. L ho messo su 2 staffette x farlo alto da terra x la possibile umidità... fatto bene no? Sta cmq perpendicolare alla terra.

faro vidseo foto ecc ecc xd

Ecco il piccolo:

Sta in cantina e lo proverò la settimana prossima xche la casa è aperta x far asciugare la pittura. L ho messo su 2 staffette x farlo alto da terra x la possibile umidità... fatto bene no? Sta cmq perpendicolare alla terra..........[CUT]

Ma nooooo... in cantina? Ma portalo in casa no!

E lascia pure le finestre aperte, però dacci prima l'indirizzo, mi raccomando!!! :D

Non condivido l'idea di una foto cosi avendo speso sui 3000€ ?,non hai idea a quante battute avresti potuto evitare...mettere un pannello CURVO in una cantina umida, con evidenti danni strutturali, calcinacci ecc...:D e poi, per giunta affianco ad un sacco della spazzatura nero... :nono: Immagina, se eri in un FARO, il pannello Curvo lo si poteva appendere da subito...:rotfl:

Non condivido l'idea di una foto cosi avendo speso sui 3000€ ?,non hai idea a quante battute avresti potuto evitare...mettere un pannello CURVO in una cantina umida, con evidenti danni strutturali, calcinacci ecc...:D e poi, per giunta affianco ad un sacco della spazzatura nero... :nono: Immagina, se eri in un FARO, il pannello Curvo lo si poteva a..........[CUT]

pensa che io sono a casa vecchia e ogni tanto guardo la fotina. L ho coperto con una bella coperta x l umidità (che nn c è). Peggio di un bimbo. Cmq dovevo entrare in casa nuova il 15 di sto mese invece entro tra 15 giorni... Io ho fatto tutto perfettamente prendendo quel tv a 3k euro facendo l affarone (sempre se si accende xd ) ma gli operai han sbagliato i tempi. Morale io son qui in casa vecchia x altri 10 15 giorni che mi vedo la fotina della cantina lacrimando -.-

Che sofferenza.

Ultima modifica:
Peccato,avresti potuto godere del nuovo TV4K guardando la finale di UEFA Champions League di questa sera ,invece ti tocca guardare e consolare con quella fotina 4K...;)

Peccato,avresti potuto godere del nuovo TV4K guardando la finale di UEFA Champions League di questa sera ,invece ti tocca guardare e consolare con quella fotina 4K...;)

guarderò la finale da tb full hd e di fianco avrò la foto del tv in cantina tramite smartphone ;_; Tutta colpa degli operai...

Fatemi capire, quindi secondo LG la curvatura dello schermo nei suoi OLED non porterebbe a nessun cambiamento/beneficio rispetto al TV tradizionale, l'immagine arriva comunque perpendicolare come se si osservasse l'ipotetico schermo piatto equivalente... ed allora perché curvarli? :D

P.S. Chiaramente la mia è solo una considerazione e nulla più, diciamo che ho solo provato a valutare la cosa da un altro punto di vista (perdonate il gioco di parole, trattandosi di TV :)).

Ultima modifica:
il mio punto di vista è....

le tv curve esistono solamente per fare qualcosa di diverso , anche perche in teoria si possono avere benefici solo posizionandosi al centro . Per uno che vive da solo con una poltrona davanti al tv puo andare bene , ma non per una famiglia numerosa . Devi invitare solo un amico alla volta per fargli apprezzare la visione ottimale di un film o partita di calcio . L'angolo di visione sui lcd era gia un problema , con questi curvi si raddoppia .

A casa mia gia siamo in quattro , e spesso si fanno invitare i miei amici(tutta colpa del barbecue a legna e sky calcio ) :D 2-3 alla volta !
Davanti al tv ho una divano da 3 posti e due laterali da 2 posti , comprando un tv curvo aggiungerei altre discussioni in famiglia .
Dovrei usare stratagemmi , bugie , minacce :D, per far sedere gli altri nei posti laterali .

Conclusione !
TV curvi a casa mia non entreranno mai , perche puo essere fonte di discussioni .
Aggiungo che non mi piace esteticamente , perché il mio è appeso su muro .

Ultima modifica:
Fatemi capire, quindi secondo LG la curvatura dello schermo nei suoi OLED non porterebbe a nessun cambiamento/beneficio rispetto al TV tradizionale, l'immagine arriva comunque perpendicolare come se si osservasse l'ipotetico schermo piatto equivalente... ed allora perché curvarli? :D

P.S. Chiaramente la mia è solo una considerazione e nulla più, d..........[CUT]

La ragione è puro marketing, solo che se curvi un Oled non hai ne benefici ma non hai nemmeno nessun effetto negativo, mentre se curvi un lcd non solo non hai benefici ma introduci anche dei problemi. Non facciamoci fregare dai produttori, facciamogli capire che i tv li vogliamo piatti che è la forma migliore che puo avere un pannello.

Personalmente non so bene ancora cosa fare ed infatti non mi sono espresso quasi mai con pareri definitivi, sto seguendo un po' tutti i thread nella sezione 4K perchè avrei intenzione prima di fine anno di acquistare un nuovo TV, come altri hanno detto non credo mi convenga ripiegare su di un HDTV, per quello che ho potuto osservare personalmente il 4K mi sembra un tecnologia oramai sufficentemente matura, anche se capisco che se uno è intenzionato a fare un acquisto in questo periodo entrano poi in gioco altri fattori, molti dei quali personali ed è quindi bene che la scelta su quale tecnologia andare uno se la valuti per bene da solo.
Come molti ho delle scelte obbligate, dovrò appendere la TV a parete ed ho "solamente" 129 Cm. di spazio in orizzontale quindi, anche se la distanza dal punto di visione richiederebbe un 65" dovrò per forza accontentarmi di un 55", è per questo che la serie 800 di Panasonic ha perso interesse per me (il 55" non esiste) e sto aspettando maggiori info sulla 900.

Devo dire però che per quel poco che ho visto questo HU8500 non mi dispiace affatto, una cosa ho potuto notare e su questo non credo si possa dire che l'ambiente del centro commerciale possa influire: a parità di dimensioni, la TV curva da l'impressione di essere leggermente più grande, poi se questo valga la differenza di spesa è un altro discorso, purtroppo è anche difficile fare un raffronto pure su questo aspetto, un modello piatto e curvo che montino la stessa elettronica, molto furbamente, non l'hanno fatto :)

A casa mia gia siamo in quattro , e spesso si fanno invitare i miei amici(tutta colpa del barbecue a legna e sky calcio ) 2-3 alla volta !Davanti al tv ho una divano da 3 posti e due laterali da 2 posti , comprando un tv curvo aggiungerei altre discussioni in famiglia .Dovrei usare stratagemmi , bugie , minacce , per far sedere gli altri nei posti laterali .

Ma in realtà una soluzione c'è sempre.Prendere i due divani laterali a due posti e metterli in posizione Galleria,tipo sala cinematografica...:D Posizionare sopra la postazione del divano principale dove sei seduto te al centro di visione del TV CURVO...:D Prendilo da 65P...:p Poi,puoi usare stratagemmi , bugie , minacce e quant'altro ti servirebbe in quelle occasioni solo, per far in modo che amici,parenti,non gettino per impropria casualità sotto la postazione principale dove sei seduto te bello stravaccato...:angel: i restanti avanzi del barbecue a legna...:ahahah:

Ti piace come soluzione CURVO/4K....? :asd:

Ha ha ha ! Questa volta ero veramente serio , non al 100%, come sempre :D
Secondo te io devo fare tutti questi calcoli , per guardare un film :D???
Non sapevo che serviva avere una laurea in fisica o geometria , prima di comprare una TV curva . Tra un po' ragazzi c'è la finale , vado ad accendere il barbecue e montare lo schermo (no curvo ) fuori . Buona serata a tutti !

Retni , ti posso inviare qualche foto della carne mentre si cuoce , se vuoi :D

Quanti problemi vi fate con 'sta curva... :D Io mi sto gustando alla grande il mio 55, senza criticità di visione laterale o altro! E non vedo l'ora che la prossima settimana mi arrivi il video pack Samsung che ho ordinato su Amazon USA, per qualche test UHD come si deve, comunque già soddisfattissimo dell'upscaler del TV!! :)

Ultima modifica: