mariorenz ha detto:
La mia era una considerazione sulla tua considerazione circa la superiorità, relativamente a prodotti di tale livello (ripeto, di tale livello) solo in base ai numeri
L'ho compreso, solo che non è il fulcro del discorso

(certo, bisogna pur fare qualche paragone per dire che lo si ritiene caro, ergo quello era un esempio per dire: andarsi ad infilare nella fascia non top di gamma, ma hi end, è pericoloso, perché poi bisogna anche offrire prestazioni hi end), per questo ti dicevo di non concentrarti su quello.
Ad ogni modo, perdonami, ma non riesco a basare un paragone, a mero titolo di esempio, su null'altro che sulle specifiche su carta (l'alternativa è di non parlare più di tv non ancora uscite).
Forse possiamo iniziare a pensare che qualche led-edge 2010 si avvicini o superi le prestazioni dei primissimi local dimming? A me pare di sì e non solo a me.
I primi local dimming sono decisamente superati (tutte cose che vedi bene da misure e specifiche, oltretutto): l'F96 non solo ha un pannello vecchio di anni (con tutto quello che ne consegue anche a livello di nero, quanto i led non sono spenti), ma anche poche decine di zone.
Infatti, se consideri zone e led allora ci sarebbero molti tv tutti uguali.. e l'elettronica (ad esempio) dove la mettiamo?
Se parli del toshiba, ha oltre il doppio di led e zone rispetto a qualunque altro local dimming di cui sono note le specifiche (e parliamo di numeri veramente notevoli), in più ha l'elettronica migliore mai montata su una tv, non a caso tra l'altro, altrimenti tante zone e tanti led non riuscirebbe a gestirli (l'input lag su molti local dimming c'è per un motivo).
P.S. Non capisco quali caratteristiche starei dichiarando senza dati.. il processore è una constatazione di dday poi se non vogliamo fidarci chettedevodì.. non ho mai smontato un HX900 (e credo che mai succederà).
Non ci siamo capiti: non le stai dichiarando tu, ma se, seguendo il tuo ragionamento, non si può nemmeno paragonare le tv sulla carta, perché sony potrebbe aver omesso informazioni salienti sulla tv (dimenticarsi di dire che i led sono pari a chi ne ha più del doppio degli altri, non è una mancanza da poco, idem per l'elettronica), allora evidentemente devo pensare che ci siano caratteristiche non dichiarate, ma su che basi?
Non mi pare di aver letto nulla che possa far pensare a così clamorose omissioni (e no, la constatazione di dday non vuol dire nulla, in questo contesto: se dico che il core i7 720QM è un processore nuovo e potente, dico la verità, ma da lì a dire che va come, o poco meno del core i7 X 980, ne passa di differenza), ergo non vedo perché dovrei pensarlo (tanto più che, ripeto, si parla di caratteristiche, non di prestazioni).
Le prestazioni, che sono un'altra cosa, le valuteremo poi (puoi anche avere effettivamente una tecnologia molto più avanzata, ma se la utilizzi male, vanifichi i vantaggi).