Anch’io devo far passare un cavo HDMI nel
solito corrugato da 20mm, per una lunghezza totale di 13 metri, per collegare il vpr (che comprerò). Ho pensato di realizzare un cavo HDMI su misura acquistando il cavo
al metro di tipo 24 AWG e i connettori da saldare (la saldatura sarà eseguita da un amico esperto).
Una volta realizzato il collegamento, lo proverei: in caso di problemi con la qualità del segnale, aggiungerei un ripetitore HDMI-HDMI di
questo tipo (il manuale dice che, con cavo 24 AWG, dovrebbe arrivare fino a 50 metri).
Vorrei un consiglio per l’acquisto del cavo HDMI al metro. In rete ho trovato il famoso cavo Thender a 6 Euro al metro. Mi sono poi imbattuto in
questo “cavo di elevata qualità con conduttori da 24 AWG in puro rame OFC, doppia schermatura su tutto il cavo e tripla schermatura su conduttori specifici” che costa solo 2,70 Euro al metro.
Domanda: qualcuno di voi ha provato questo cavo (privo di marca)? Per stare sul sicuro mi consigliate il Thender (che magari, come unica differenza dall'altro, ha la scritta "Thender" sulla guaina)?
NB: all’unica uscita HDMI del mio ampli-AV dovrò collegare uno splitter 2 vie per poter connettere sia il TV che la linea che arriva al vpr. Pensate che la presenza dello splitter incida sulla qualità del collegamento al vpr?
Ciao a tutti