Cavo HDMI che passa nel corrugato da 20mm

Grazie, avevo cercato di notte e nn avendolo visto avevo rinunciato ed invece l'ho trovato!! rimane l'ultimo dubbio il connettore mini hdmi passerà nella canalina?

Anch'io sto cercando di adottare questa soluzione per collegare l'onkyo 705 a un tv lcd tramite cavo hdmi da infilare in un tubo corrugato del 25.

Sulla baia ho trovato un cavo hdmi- mini hdmi di 10 m a circa 30 euro.
Non ci saranno problemi di conversione segnale tra i vari connettori?
Io dovrò passare da mini hdmi a hdmi e poi a DVI. Nessuno ha visto se ci sono già adattatori mini hdmi-DVI?

Un'ultima domanda. Dall'onkyo io ho una sola uscita hdmi e invece voglio collegare sia un proiettore che una tv lcd. Uno degli sdoppiatori presenti in commercio rischia di farmi perdere qualità? Oppure trattandosi di un segnale digitale non ho di questi problemi?

Grazie e scusate l'inserimento!

mini hdmi nel corrugato: ce l'ho fatta!

volevo segnalarvi questa soluzione che mi ha evitato saldatura, cat 5/6, e canaline esterne.
ho comprato un cavo di 10 mt che parte da hdmi a mini hdmi: totale 28 euro.
ho ordinato un adattatore (trovato solo in usa) che riporta il cavo da mini a hdmi: totale 5 euro circa.
il segnale passa senza problemi.
poi ho limato il connettore mini hdmi in modo da ridurre la larghezza al minimo possibile.
il corrugato per fortuna non ha un tragitto ne' lungo ne' tanto curvo,pero' il lume interno sara' al massimo 1 cm credo.
il cavo e connettore sono passati come niente fosse con l'aiuto del cavo guida: incredibile.
il segnale e' perfetto e mi sono evitato la saldatura che sarebbe stata la soluzione successiva tagliando il cavo e ordinando il connettore da saldatura.
non e' una soluzione probabile per corrugati con curve strette ma visto il costo dell'adattatore irrisorio prima della saldatura conviene provare.
daltronde se non passa, il cavo ci serve comunque basta tagliarlo dalla parte del mini e poi eventualmente saldare.
se avete bisogno di altre info chiedete.

giginho ha detto:
visto il costo dell'adattatore irrisorio prima della saldatura conviene provare.
Concordo in pieno, anche perché si può aspettare a comprare l'adattatore dopo aver verificato che il cavo teminato col mini-HDMI passi nel corrugato!
Sai se il cavo che hai trovato è disponibile anche in lunghezza da 15 metri?
E puoi dirmi x cortesia dove hai comprato sia il cavo sia l'adattatore?
N.B: magari in PM, perché se ben ricordo non si possono indicare siti ecc. nei thread, anche se non ho mai capito bene il motivo...
Grazie 1000!

Il "problema" dei cavi miniHDMI è la sezione dei conduttori, date le ridotte dimensioni del connettore HDMI tipo C, spesso è 30AWG, a volte anche meno, ed alle alte risoluzioni può essere un problema.

Concordo..è una soluzione per i medi tragitti, senza troppe curve.

Io avevo una canaletta lunga almeno 15 mt con 2-3 curve bruttine, ho dovuto tagliare e saldare..meno male che almeno andavo in discesa! :D

Ma per far passare un normale cavo HDMI (magari con un paio di curve dolci) quale deve essere il diametro minimo del corrugato???

The Believer ha detto:
Il "problema" dei cavi miniHDMI è la sezione ..... ed alle alte risoluzioni può essere un problema.

io non ne ho in full hd (1080p).
tu intendi che si puo' avere un problema ogni tanto oppure non si dovrebbe vedere proprio il segnale?
oppure solo per lunghe distanze del cavo?
con il mio da 10 mt si vede come con gli altri che ho di varie lunghezze.

Non è una regola, il cavo può funzionare (dipende anche dalla sorgente e dal display), ma con conduttori da 30AWG il rischio di avere problemi su lunghe distanze non è trascurabile.

Ma scusate,io ho visto extender hdmi-cat5 a 40-50 euro in vendita in inghilterra,sopra c'è anche scritto compatibile hdcp ma forse poi nn vanno bene x sky hd,amplificatori,blu ray etc...???
Oppure sono solo di scarsa qualità rispetto ad un Gefen,G&BL etc..
Io farei pure tutto con il mini HDMI ma nn riesco a trovare un cavo HDMI-mini HDMI da 15 metri!Perciò nn vedo altra soluzione che utilizzare il cavo cat5.

Abbiamo fatto diversi test con quegli extender di fabbricazione CMI, così come con splitter e switch HDMI.

Con tutti i prodotti abbiamo avuto problemi in determinate condizioni, alcuni non erano nemmeno HDCP compliant :o

Può essere che nel tuo impianto funzionino correttamente, sia chiaro

Cioè che tipo di problemi?non so se posso mettere i link xò in quelli che ho visto io parlano chiaramente di hdcp compliant,che dovrebbe essere la condizione sufficiente x nn aver problemi con le nostre apparecchiature.
Io più che altro mi chiedo se nn sia il caso di guardare marche più blasonate,xche nn credo che con quest'ultime ci siano problemi.

I link, se non sono a eBay, si possono inserire.

I problemi che abbiamo avuto sono stati sia di aggancio di alcune risoluzioni (1080p 60Hz), che di HDCP, ma non generalizzati.