Cavo HDMI che passa nel corrugato da 20mm

Ricky78 ha detto:
Qualcuno sa dare info su questo extender ad ottimo prezzo?
<cut>
Ma perchè ha due uscite Ethernet denominate Video e DDC?
<cut>
Il cavo CAT5 non è mica uno?

Tranne alcuni modelli, la maggior parte degli extenders richiede 2 cavi CAT, 1 per il segnale video, l'altro per gli EDID.
 
The Believer ha detto:
Tranne alcuni modelli, la maggior parte degli extenders richiede 2 cavi CAT, 1 per il segnale video, l'altro per gli EDID.
Cioè?
Dovrei far passare nel muro 2 cavi Ethernet? :mad:
Io ho spazio per 1 solo... che dovrei prendere come extender che vada con 1 solo?

Cambia qualcosa dal punto di vista della qualità?
 
Fai una ricerca con "extender su singolo CAT5" su Google, la scelta non è vastissima.
La differenza sta nel fatto che con 2 cavi CAT la banda disponibile è maggiore, e quindi si riescono a raggiungere distanze anche notevoli (fino a 250m a 1080p), mentre su un singolo cavo si possono raggiungere i 40m con il 1080p e 60m con il 1080i.
 
Ultima modifica:
@ Ricky78

Infatti !

La prima volta hai scritto che non lo sapevi (anche se, avendo sottoscritto ed accettato il Regolamento del Forum quando ti sei iscritto, si presume che, per poterlo accettare, lo avessi anche letto) questa volta invece qual'è la motivazione per aver fatto un'altra quotatura integrale, per di più rispondendo ad un messaggio appena precedente, quindi cosa anche assolutamente non necessaria ?

Non ci saranno più ulteriori avvertimenti.

Ciao
 
Davvero... :cry:

Beh è a dir poco anomala questa regola... in tutti i forum in cui sono presente (decine) non ho mai assistito a rappresaglie per aver quotato degli interventi...
Posso capire che possa dar fastidio quotare quelli chilometrici ma quelli di poche parole o 2-3 righe mi sembra un po' troppo restrittivo.
Anche perchè se uno riprende per intero un intervento di, mettiamo 10 pagine prima, che fa non può??
Poi chi legge non sa nemmeno a cosa si sta riferendo e deve andare indietro a ritroso per riprendere il filo del discorso??
Mi sembra che la fruibilità delle informazioni e la condivisione delle stesse ne risenta e non poco...
Mia idea personale eh... ;)


------

Sapete darmi info riguardo alla mia domanda di sopra?
 
Ultima modifica:
@ Ricky78

Vedo che nonostante i vari richiami non ti è venuto in mente di (ri)dare un'occhiata al regolamento, evitandoti così ulteriori problemi.

Il tuo account è sospeso per 5 giorni per violazione del punto B del Regolamento stesso.

Quanto alle quotature siamo perfettamente consci che altri forum permettono molte cose qui vietate, ognuno fa le proprie scelte di gestione.

Ti assicuro che ci sono vari modi per evitare le quotature, io le uso molto raramente e non ho mai sentito il bisogno di farle molto lunghe, basta un minimo di buona volontà ed ingegno per evitarle.

Ciao
 
AT-HD30SR

Ho acquistato questo extender di Atlona e l'ho collegato con cavo cat.6 tra un htpc con ati HD5750 e un ampli onkyo 606: a 24hz tutto ok ma ho dei problemi con segnale a 1080p50hz... in sostanza ogni 1-2 min si sgancia il segnale e compaiono i classici bruscolini bianchi... secondo voi può essere colpa di un non perfetto crimpaggio del connettore lan o cos'altro? grazie.
 
Ciao a tutti,
Che corrugati mi consigliate per un HT 5.1 con vpr?
Ho letto che da 20 sono piccoli, 30 andrebbero bene?
Devo fare la predisposizione per l'impianto a breve!! :-)
 
giginho ha detto:
volevo segnalarvi questa soluzione che mi ha evitato saldatura, cat 5/6, e canaline esterne.

Ciao ragazzi,
qualche altro membro ha usato il metodo di giginho?
nella canalina da 20mm passava il mini hdmi?
questa soluzione ha creato problemi di qualità nella connessione?
grazie
:)
 
Salve ragazzi , alla fine ho adottato la soluzione di tagliare il cavo hdmi e risaldarlo dopo averlo passato nella canalina, risultato perfetto.:D
 
Anch’io devo far passare un cavo HDMI nel solito corrugato da 20mm, per una lunghezza totale di 13 metri, per collegare il vpr (che comprerò). Ho pensato di realizzare un cavo HDMI su misura acquistando il cavo al metro di tipo 24 AWG e i connettori da saldare (la saldatura sarà eseguita da un amico esperto).
Una volta realizzato il collegamento, lo proverei: in caso di problemi con la qualità del segnale, aggiungerei un ripetitore HDMI-HDMI di questo tipo (il manuale dice che, con cavo 24 AWG, dovrebbe arrivare fino a 50 metri).
Vorrei un consiglio per l’acquisto del cavo HDMI al metro. In rete ho trovato il famoso cavo Thender a 6 Euro al metro. Mi sono poi imbattuto in questo “cavo di elevata qualità con conduttori da 24 AWG in puro rame OFC, doppia schermatura su tutto il cavo e tripla schermatura su conduttori specifici” che costa solo 2,70 Euro al metro.

Domanda: qualcuno di voi ha provato questo cavo (privo di marca)? Per stare sul sicuro mi consigliate il Thender (che magari, come unica differenza dall'altro, ha la scritta "Thender" sulla guaina)?

NB: all’unica uscita HDMI del mio ampli-AV dovrò collegare uno splitter 2 vie per poter connettere sia il TV che la linea che arriva al vpr. Pensate che la presenza dello splitter incida sulla qualità del collegamento al vpr?

Ciao a tutti
 
Ultima modifica:
Stendbai ha detto:
Anch’io devo far passare un cavo HDMI nel solito corrugato da 20mm, per una lunghezza totale di 13 metri, per collegare il vpr (che comprerò).

anche io ho lo stesso problema :(
circa 12 metri tra sorgente e proiettore ed i soliti 20mm max per il passaggio del cavo...
Esiste un motivo specifico per il quale hai deciso per l'utilizzo del cavo piuttosto che di un extender hdmi ?
Io invece probabilmente adotterò un extender con 2 cat6 SSTP solid 568B.
Dovendo inviare esclusivamente il segnale video al proiettore (ovviamente), un extender con due cat6 dovrebbe garantire una adeguata larghezza di banda e al contempo proteggermi da eventuali disturbi o perdite di qualità ;)
Volevo solo capire quali possono essere i motivi che portano ad una scelta piuttosto che all'altra.
ciao
Mario
 
Ho visto l'esistenza di un cavo hdmi Across, si ha la possibiltà di aprire sia da un estremo che dall'altro il plug, in modo tale che rimane soltanto il connettore che entra perfettamente nelle canaline da 2cm.;)
La marca è Ricable si trova anche sulla baia :rolleyes:
 
Cavi Supra

Ciao,

Forse potrebbero fare al caso tuo i cavi supra , ne avevo visto un modello fatto apposta per passare nelle canaline da 20 , dovrebbero essere questi,
con il connettore staccabile : http://www.jenving.se/?p=hdmi_met

Poi mi pare che anche Audioquest abbia in catalogo cavi HDMI crimpabili, per cui - in teoria - puoi fare passare solo il cavo e poi crimpare il connettore dopo

Stefano
 
marione61 ha detto:
Esiste un motivo specifico per il quale hai deciso per l'utilizzo del cavo piuttosto che di un extender hdmi ?
E’ per l'estetica. Volevo evitare di dover sistemare l’extender di arrivo, quello vicino al vpr, che necessita pure dell’alimentatore (extender + alimentatore in partenza, quelli vicino all’ampli AV, li nascondo agevolmente). Poi, in caso di problemi, aggiungerei il ripetitore HDMI-HDMI (che non richiede alimentazione).
Ma, a dire la verità, non ho preso ancora una decisione definitiva. Aspetto l’arrivo del vpr (spero la prossima settimana) e poi vedrò :rolleyes:
marione61 ha detto:
...anche io ho lo stesso problema...circa 12 metri tra sorgente e proiettore...adotterò un extender con 2 cat6...
Ma con soli 12 metri, e solo segnale video, non sarebbe sufficiente un extender che utilizzi un solo cavo cat6 tipo questo?
Non vuoi aver problemi, eh?:D

Ciao
 
Ultima modifica:
Top