Cavo HDMI che passa nel corrugato da 20mm

cinemaniaco ha detto:
Per i connettori, prendo 1 cavo HDMI della Thender (38,00 euro) perchè fanno un connettore con lo spazio più largo per saldare meglio.

:D

Ho detto questo perchè avevi parlato di cavo.......In effetti non mi sembrava avesse molto senso. A questo punto potebbe anche convenirti ma solo perche la saldatura ti costa una pizza:D altrimenti avresti speso almeno 150 euro di manod'opera in piu e quindi saresti arrivato ai vecchi 300 eurini.
Certo se prendessi un cavo già fatto di saldature ne avresti una sola e non avresti paura di muovere il connettore ogni volta.........sai com'è i fili sono sottilissimi e le saldature........pure ;) E poi vuoi mettere giuntare dei fili dello stesso colore uno per uno con tutto lo spazio necessario, piuttosto che rispettare uno schema preciso saldando tutti i fili in ordine per due volte. Comunque il lavoro non devi farlo tu quindi come non detto. :) Ciao.
 
Ultima modifica:
Ho comprato il cavo come vi avevo detto ho preso 10 metri ed ho speso 98 euro.
La cosa strana è che mi sono accorto che il cavo pur venendo da una matassa Tasker ha scritto lungo il cavo "BY THENDER"
Alla Thender mi avevano chiesto più del doppio (20 euro al metro) e mi avevano detto che quello era l'unico che facevano :confused:
Ora non so più che cavo ho preso :) ...vabbè ...comunque devo dire di ottima fattura.
Aspetto i connettori adesso, e cerco di trovare uno schema per i collegamenti DVI. Vi aggiornerò su tutto, così da lasciare qualche info per i "disperarti del corrugato" che verranno. :D :D
 
Stamattina ho ricevuto dalla Thender il connettore HDMI ed il connettore DVI e 2 anelli in ferrite che avevo ordinato ieri.
I connettori costano inutile dirlo, però tenuto conto che son fatti molto bene e che sono riutilizzabili per come son strutturati, va bene così.
L'azienda mi è sembrata comunque molto seria, e per me queste son cose importanti.
Ho ricevuto anche tutti gli schemi per come effettuare le saldature. Anche quelli per DVI (in rete sono introvabili)
Per me sono quasi incomprensibili :confused: spero nel mio amico saldatore.
Nella prossima a connettore pronto (e provato):) , vi mettero a disposizione tutti gli schemi di saldatura.
Vi saluto.
 
cinemaniaco ha detto:
I connettori costano inutile dirlo
In effetti, 48 euri x il solo connettore HDMI mi pare una bella botta! Oppure ho capito male?
Altra domandina: hai capito qual'è la differenza tra il connettore HDMI con il codice 23-930 e quello con il codice 23-931?
Stesso dicasi per i connettori DVI 23-950 e 23-955.
A leggere sul sito, non capisco cosa cambia oltre al prezzo...:confused:
 
mapism ha detto:
...48 euri x il solo connettore HDMI mi pare una bella botta
...differenza tra il connettore HDMI con il codice 23-930 e quello con il codice 23-931?

eh si costano. Però se prendi l'altro costa meno (23-930 ) io l'ho trovato nella mia città a 37 euro non l'ho comprato perchè voglio rendere il più agevole possibile il lavoro al mio amico visto che me lo farà gratis almeno non lo faccio impazzire.

La differenza tra i due è che il (29-931) ha all'interno una piastrina (che vedi in foto) che rende più facile fare le saldature xchè hai più spazio tra una saldatura e l'altra.
Inoltre e piu facile saldare sul circuito stampato verde che vedi in foto, l'altro non ha il circuito stampato.

Per il DVI devi usare SOLO il 18+1 l'altro connettore ha 24+1 ma a noi per l'HDMI ne bastano 19 (18+1)

La ferrite l'ho comprata perchè l'ho vista agli altri ma magari non serviva neanche...:p :p staremo a vedere
 
Urka, già non mi pareva banale far le saldature sul circuitino stampato, non oso pensare a farle direttamente sullo spinotto...
Chiaro anche per i connettori DVI, grazie.
A proposito, non si potrebbe anche mettere 2 connettori DVI su un cavo 18+1? D'accordo che se poi il sintoampli ha solo l'uscita HDMI devi mettergli un adattatore, ma forse i connettori DVI (oltre a costare meno) sono più facili da saldare... O no?
 
Mah non saprei. Il mio amico dice che con un buon saldatore (punta piccola) è molto facile da fare sul circuitino.
Mi è sembrato più preoccupato per gli schemi di saldatura.
Nei fogli che mi hanno inviato con i disegni dei connettori dice: "per cavi Thender" mi ha chiesto di accertarmi che i colori che usa la thender siano uguali anche per gli altri.
Voi cosa ne pensate ?? non dovrebbero essere standardizzati i colori con cui vengono fatti ??

Si sicuramente puoi mettere anche 2 connettori DVI ma poi se ti serve l'HDMI comunque devi comprare l'adattatore che credo vada circa dai 10/15 euro.
Io lo metto sto cavo e non ci penso più sarà che mi è costato, ma poi ho finito. Manco il lettore blu ray mi metto nell'impianto così come sto vado benissimo sino a quando non ho i blu ray a 9 euro.:D :D
 
Assolutamente no. Ogni azienda usa un suo codice colori e ne sono certo perchè l'ho chiesto al tecnico che ha fatto le saldature al mio e ha detto che non aveva mai visto dei cavi con questi colori e che comunque ogni azienda fa come gli pare. Questo era uno dei motivi per cui ho precedentemente consigiato la giunta del cavo stesso. Quindi informati bene altrimenti c'è da divenatre matti :muro:
Auguri.
 
Ultima modifica:
Ciao ho dato tutto al mio amico ed ora aspetto, solo che lui è in fase matrimonio ed pure io tra l'altro sono anche indaffarato di mio in questo periodo e non ho modo di sentirlo.
Appena ho il cavo mi logo e metto anche tutti gli schemi di collegamento.
Ciauz :D
 
Bè allora auguri e figli maschi :D Ma perchè hai dato tutto al tuo amico? Non dovrebbe venire lui a casa tua a fare le saldature sui connettori con il cavo già infilato?
 
Ciao
si hai ragione ma per rendergli la cosa più comoda, e siccome ha un piccolo laboratorio, un connettore (quello HDMI), lo salderà a casa sua. L'altro da me :)
 
Ultima modifica:
Connettori mini (HDMI-C)

emauriz ha detto:
io sto aspettando i connettori mini hdmi...
Vedo che ora su svariati siti questi connettori si trovano, anzi ci sono anche cavi con connettori terminati col normale HDMI-A da un lato e col mini (HDMI-C) dall'altro, tanto per farli passare nei corrugati basta che sia piccolo da una parte...
Però non sono riuscito a trovare da nessuna parte un'indicazione dell'ingombro del connettore mini.
Qualcuno ne ha un'idea, in particolare per la larghezza?
 
mapism ha detto:
Vedo che ora su svariati siti questi connettori si trovano, anzi ci sono anche cavi con connettori terminati col normale HDMI-A da un lato e col mini (HDMI-C) dall'altro, tanto per farli passare nei corrugati basta che sia piccolo da una parte...

mi dai qualche link?
 
un po' dispersivo come link, cmq sto cercando un cavo lungo 12-15mt con un mini hdmi da una parte sola e con adattatore per hdmi normale..adesso cerco
 
Per passare in un corrugato classico del 20 non deve superare i 12/13 mm di larghezza e deve essere anche molto corto altrimenti alla prima curva a 90° si impunta e buonanotta ai suonatori. :rolleyes:
 
stesso problema...

pensavo di risolvere con un cavo hdmi---mini hdmi.ma nn trovo da nessuna parte adattatori che riportino la mini ad hdmi. tutti quelli che ho visto fanno il lavoro opposto da hdmi a mini hdmi
 
Top