Ciao a tutti,
Mi sono letto buona parte del topic facendomi una cultura sui cavi hdmi

e vedo che consigliate molto (soprattutto iaiopasq_) i cavi bluejeans (di cui non avevo mai sentito parlare)... ho ancora un paio di dubbi al riguardo, principalmente perché per la maggior parte del topic si parla di cavi di lunghe distanze mentre io necessito di cavi molto più corti (se dovesse trattarsi di ripetizione di cose già trattate mi scuso in anticipo):
1) tutte le mie sorgenti sono vicine al receiver, quindi in questo caso cavi da 1m bastano ed avanzano. I cavi bj non sono molto cari, ma prendendo dei cavi lindy pagherei comunque la metà.
Vista la distanza molto breve, ci sarebbero differenze tra i lindy o i bj (e quindi sono consigliabili i bj), oppure difficilmente se ne noterebbero?
2) Dal receiver alla tv prenderei un cavo di 2m, e mi serve che sia compatibile con l'audio return channel. Anche qui, sono consigliabili i bj o bastano i lindy in quanto non ci sarebbero differenze degne di nota?
3)Un'altra domanda riguarda i cavi flat (come
questo). Siccome per me non fa alcuna differenza che siano piatti o meno, vi chiedo: come qualità sono preferibili questi oppure quelli circolari tipo
questo?
4) Infine una domanda a titolo di curiosità: in un negozio ho visto
questo cavo, e dava un'impressione di grande solidità per via della copertura di nylon (sembrava il lucchetto di una bici!). Pensavo fosse molto caro ma in realtà era uno dei cavi più economici. Il motivo è per caso che la copertura di nylon non è indice per forza di alta qualità? (O che addirittura possa essere uno svantaggio?)
EDIT: Un'altra cosa... quella che io definisco volgarmente "copertura di nylon" è quella che voi chiamate calza a rete?
Grazie!