cavi HDMI di buona qualità....

nessuno mi sa dire come sono gli audioquest forest high speed con ethernet?? è un buon cavo per i 35 euro necessari per 1,5mt o a quella cifra c'è di meglio (parlo di qualità costruttiva, ho capito che il segnale o viene agganciato o no q quindi la qualità del cavo non influenza la qualità delle informazioni)

vi descrivo cosa mi succede con un cavo hdmi da 15m della hd-cable, modello piuttosto economico, pagato circa 70 euro.

fino a pochi giorni fa lo usavo solo per collegare il proiettore epson tw2900 al lettore lg bh100 o al decoder sky pace hd.

non ho mai avuto problemi, il proiettore agganciava regolarmente il segnale fino ai 1080p del lettore lg.

Ora ho provato a collegarci altri lettori bluray, in particolare un sony s760 ed un philips bdp 2500, ma se faccio uscire il segnale a 1080p il vpr non lo aggancia.

aggancia tutte le risoluzioni inferiori e solo il 1080p 24hz durante la visione dei blu-ray.

con il sony ho provato anche a giocare con i setting dell'hdmi, e con YCbCr 4:2:2 il vpr aggancia il segnale, ma ad intermittenza e con colori/immagini distorti.

mettendo i nuovi lettori vicini al vpr e collegandoli con un cavo corto il problema non c'é, il vpr invece aggancia perfettamente i 1080p.

anche passando dal sintoamplificatore yamaha 665 ed impostando i 1080p in uscita il vpr non aggancia il segnale.

quindi la colpa sembra essere proprio del cavo hdmi da 15 metri.

per completezza, queste sono le caratteristiche del cavo:
- High Speed HDMI Cable
- HDMI Male Type A Connectors
- Dimensions (W: 24mm H: 50mm D: 14mm)
- HDMI (V 1.3 with Deep Colour)
- 24fps & 100hz device support
- 24K gold-plated connectors for maximum corrosion resistance
- Large gauge (24-26 AWG) 99.99% oxygen-free, silver-coated copper conductors for fast accurate and detailed digital video signal transfer.
- Injection-molded plastic headshell design with strain relief
- Triple layer aluminium-Mylar foil and braided tinned copper for maximum isolation from unwanted EMI and RFI noise/interference
- Full support for DTS-HD Master Audio & Dolby TrueHD Audio
- Real-world tested to support Full HD 1080p/60hz up to 15m
- Category 2: tested to carry up to a 340Mhz signal (up to 7m, 23ft)

perché secondo voi con il lettore lg non ho mai avuto di questi problemi? l'unica soluzione é prendere un nuovo cavo?

Ultima modifica:
e' quello 25 foot quindi circa 8 metri, praticamente durante il percorso fa un paio di curve a L intorno alla porta ma non esasperate, invece nei pressi del connettore tutto regolare tranne un po' di tensione dovuta allo spessore del cavo.

salve ragazzi.

volevo sfruttare questa discussione per chiedere delle info...

ho dei cavi G&BL con codice HDMII20. Mi sapete dire che tipo di cavo è?
sul sito non è specificato. Ed in giro per la rete non c'ho capito molto.

Oggi mi sono svegliato con la lampadina *cavo hdmi*....volendo fare un upgrade cosa mi consigliate?

mi piacerebbe qualcosa slim visto che dovrei farlo passare nel ghost della Melixoni.

i cavi 1.4 sono hanno controindicazioni?

....grazie cattivik... :D

mi interessava sapere pero' le specifiche hdmi supportate....visto che ho letto da piu parti che è stato testato solo a 75hz....e non fino ai 340hz....quindi non 10.2gb
ma il sito G&BL nn è chiaro.

hiroshi976 ha detto:
ho dei cavi G&BL con codice HDMII20. Mi sapete dire che tipo di cavo è?
sul sito non è specificato. Ed in giro per la rete non c'ho capito molto.

comprato pure io oggi il tuo stesso modello

domandina: essendo già un cavo da 25/30 euro, pensavo di usarlo per collegare il TV al sinto-ampli.
Secondo voi posso prendere quelli da 10 euro per collegare SKY e il PC sempre al sinto-ampli oppure meglio rimanere su questa qualità-costo?

Ringrazio tutti ! :)

hiroshi976 ha detto:
..potresti riportare cio' che dice la confezione come caratteristiche?

poca roba, te lo riporto comunque:

- cavo hdmi/hdmi 1.3 categoria 2 per collegamento AV digitale in HD
- velocità di trasferimento dati 4,95 gbit/s + audio dolby trueHD & DTS 5.1/7.1
- compatibile per risoluzione HD Video 720p/1080i/1080p
-24k gold i connettori

mmm....strano....

categoria 2 dovrebbe equivalere a 10.2gb e non 4.95.....:confused:

l'errore sta nel categoria 2......o nel 4.95gb???? :confused:

grazie mille Ciannz! ;)

purtroppo nessun errore mio, o si sono sbagliati a scrivere le spec sulla confezione oppure hai una notizia sbagliata tu

raga help ! :confused:

....Ciannz...non intendevo dire che hai sbagliato tu....

in pratica lo standard HDMI con la definizione "Categoria 2" prevede un test del cavo fino a 340Mhz e quindi 10.2Gbit/s.

Dichiarando invece 4.95Gbit/s..... annullano quella caratteristica!

E' errata la descrizione che hai postato!

hiroshi976 ha detto:
....Ciannz...non intendevo dire che hai sbagliato tu....

sì ok..
però ora vorrei capire se è solo un problema di spec scritte sul pack o se è proprio il cavo a non essere di cat2 !

qual'è il vantaggio ad averlo a 10.2 invece che 4.95 ?

grazie

su cavionline scrivono:

Descrizione

Lunghezza 2 metri, tecnologia di codifica TMDS, massima qualità nella riproduzione di immagini video, risoluzione immagini fino a 1920x1080 pixel a 60 Hz, trasmissione audio fino a 192 Khz.

Il Modello HDMII20 Reference Line è un cavo A/V professionale studiato per effettuare collegamenti in digitale del segnale video e trasmissioni audio multi-canale su singolo conduttore secondo la tecnologia di codifica TMDS (come per i cavi DVI), ideale per apparecchiature predisposte con ingresso/uscita HDMI/HDMI. Gli elevati standard di costruzione di questi cavi consentono la massima qualità nella riproduzione di immagini video ad alta risoluzione, dando un valore aggiunto al colore, alla profondità e alla definizione di ogni singolo frame. La tecnologia HDMI consente la riproduzione di immagini fino alla risoluzione di 1920x1080 pixel a 60Hz, nonché la trasmissione digitale di segnali audio multi traccia fino a 192 Khz. Presenta contatti dorati 24K HGP.

Breve scheda riassuntiva

Lunghezza: 2 metri
Risoluzione massima: 1920x1080 pixel
Velocità massima di trasmissione video: 60 Hz
Velocità massima di trasmissione audio: 192 Khz

torno da chi me l'ha venduto e lo cambio con questo ?
http://www.cavionline.com/cavo-metri-hdmi-hdmi-hdmbsl20-p-729.html

poi la smetto promesso ;)

Ultima modifica: