• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

cavi HDMI di buona qualità....

Ok, quotatura editata...grazie del consiglio. E grazie anke per quello tecnico!:D
Sui cavi analogici ho personalmente ascoltato la differenza su impianti HI-FI, anke alla cieca! Ovviamente non sarei mai in grado di distinguere tra due cavi simili ma, tra uno scadente e uno buono si.
Continuo a kiedermi se la cosa vale anke per il digitale e l'ottico e, se si, fino a ke punto?

Ultima modifica:
hackrey ha detto:
ciao ragazzi sto per acquistare una tv full hd per collegare la ps3, in questo momento qual' è il cavo che consigliate di più? mi servirebbe da un metro.

grazie per la vostra gentilezza :)

ps: come budget diciamo che posso arrivare massimo a 60€ :)

uppetto :)

hackrey ha detto:
ciao ragazzi sto per acquistare una tv full hd per collegare la ps3, in questo momento qual' è il cavo che consigliate di più? mi servirebbe da un metro.

grazie per la vostra gentilezza :)

ps: come budget diciamo che posso arrivare massimo a 60€ :)
Se ho capito bene, specialmente per cavi così corti, basta un qualsiaisi HDMI da 10/15 euro. Io sto cercando qualche offerta on line tra G&BL, HiDiamond, Proson e...magari con quella cifra prendo qualcosa che appaghi anche l'occhio! :D

beh ieri sera, facendo un giro su ebay mi so imbattuto in sto cavo HiDiamond 1.3B WHITE a 20€ più spedizioni mi viene a costare in tutto 27€, ho fatto qualche ricerca su internet e sembra un ottimo cavo, che ne pensate?

Ciao Hackrey. L'azienda che costruisce il cavo che hai visto è tra le più accreditate nella produzione di cavi e quel modello dicono sia uno dei più convenienti come rapporto qualità prezzo. Io ho avuto modo di provare, della stessa azienda, il modello con guaina nera a strisce gialle (non ha un nome preciso) che credo costi qualcosina in più ma non ho avuto nulla da eccepire sul piano della resa. Spero di esserti stato utile. A presto.

L'HiDiamond sarà sicuramente ottimo. Ciò non toglie che puoi spendere 20€ di meno senza differenza di resa.
Poi, se (come dice iaio) vi piacciono i cavi con le calze a rete, fate pure :D:D:D. Si sa, anche l'occhio vuole la sua parte ;).

ragazzi io stavo cercando dei cavi che abbiano lo spinotto corto in modo da poterli collegare senza che tocchino al muro. Ho un tv LG che ha gli attacchi HDMI frontali quindi ho dovuto mettere un connettore con piega ad L per non farli toccare contro il muro (mi sollevano la tv)

ho visto i cavi della Gebl con testa rotante di 180° a 40 euro.

Non c'è niente di più economico?

i cavi FLAT sono troppo profondi comunque?

@ nikogu

Ci sono i Panasonic RP-CDHF15 da 1,5 metri che hanno l'attacco ruotante a 180°. Sulla confezione è scritto che lo spessore è di 30 mm. Il prezzo è intorno ai 20 euro.

sì ma un conto è prendere cavi EFFETTIVAMENTE di alta qualità

e un conto è prendere due cavi che se li guardi in foto sembrano IDENTICI, quindi probabilmente assemblati dalla stessa azienda cinese, ma uno marchiato panasonic e uno marchiato da un marchio qualunque.

indi per cui ti viene il dubbio: ma saranno uguali?

ragazzi... girando e rigirando su internet ho la RIPROVA che certi cavi sono TUTTI UGUALI:

guardate attentamente queste tre foto:
23001AR.jpg

547216.jpg

img13381.jpg

non notate niente di simile?

tipo la struttura di plastica dello spinotto IDENTICA in tutti e tre, e quell'ovale scavato nello spinotto, dove dovrebbe andarci un adesivo, che è presente identico in tutti e tre?

a me sembrano proprio lo stesso cavo...

Il primo "thender" si trova su ebay a 12 euro
Il secondo Gebl costa ben 40 euro!!! e non ditemi che è meglio solo perchè l'hanno colorato d'argento...
il terzo è il Manhattan che anch'esso costa 12 euro...

l'unico che sembra un po' diverso da questi è il Panasonic... ma adesso proprio non saprei proprio cosa scegliere!

Il terzo non ha contatti dorati, inoltre il connettore è la parte forse meno importante di un cavo HDMI, quello che conta sono i conduttori in rame che possono essere di diametro e qualità diversi.

Che poi sia un fatto che molti cavi siano gli stessi rimarchiati è vero, ma non si deve generalizzare troppo ;)

il terzo infatti è l'unico che mi fa strano, ed ho già mandato una mail al produttore perchè nelle specifiche del sito c'è scritto "contatti dorati"

quindi vedrò cosa mi rispondono...

a questo punto se mi rispondono pocche mi compro il Thender, che è identico al Gebl in tutto e per tutto...no?

da che specifica lo capisco se un cavo è meglio di un altro?

questo è quello che so del Thender:
AWG 30
Lunghezza mt. 2,00
Cavo assemblato HDMI - HDMI con connettori girevoli fino a 180°
Contatti placcati oro - contenitore connettore in PVC modellato sul cavo
dimensione esterna: Ø 5,5 mm

Dalla banda passante dichiarata, eventuali certificazioni, e dal diametro dei conduttori in AWG (più basso il numero AWG, più alto il diametro - 28 AWG meglio di 30 AWG).

In ogni caso sui 2m stai abbastanza tranquillo, non è una lunghezza critica.

Può essere che anche il terzo abbia contatti dorati, ma nella foto non si noti.

grazie mille, senza stare a perdere tanto tempo ho deciso per i THENDER. staremo a vedere se si vede qualcosa :D

edit: anche Manhattan mi ha garantito che sono dorati.

uff, troppo tardi!

Ultima modifica:
ciao a tutti ho comprato ieri il mio primo bluray il samsung c5500, mi sapreste consigliare un cavo hdmi da non spendere molto? in negozio ho visto quelli hama ma non mi convincono boh.. poi quelli g&bl ci stava uno in una busta 1.5metri sui 10 euro un altro in confezione 1 metro il prezzo 20 euro..mi è stato consigliato quello da 20 perchè è placcato in modo diverso.. credo di aver capito placca in oro.. puo essere?

domanda poi stupida ma c'è realmente un miglioramento se uso il cavo hdmi rispetto al classico cavo non hdmi della confezione blu ray?

grazie per il consiglio!

rafa3l ha detto:
domanda poi stupida ma c'è realmente un miglioramento se uso il cavo hdmi rispetto al classico cavo non hdmi della confezione blu ray?

grazie per il consiglio!
qual'è il cavo NON HDMI della confezione?! :confused: