• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

cavi HDMI di buona qualità....

robertoldo77 ha detto:
ho ricontrollato bene e ho 8.50 metri da coprire.
io ho trovato questo della lindy che ne dite?

E' un cavo decente, ma:
- e' un cavo high speed ethernet, siccome tu devi collegare la ps3 che NON ha hdmi 1.4, ti basta un cavo high speed non ethernet
- non so se per 8.5-9 metri e' adatto, sono distanze per cui e' meglio andare su cavi di maggior qualita' e soprattutto di maggior spessore (questo almeno da quanto ho capito leggendo questo topic)

Marpes ha detto:
sulla carta dall'ottimo rapporto qualità prezzo.....

....con 10mm di diametro e AWG26.
ciao a tutti, dovrei collegare il Vpr che ho in firma con la PS3 e avrei una domanda: tra il cavo di cui si parla su, l'HiViLux OFC da 12 metri, ed il G&BL HDHDQ120 sempre da 12 metri che differenza potrebbe esserci nella resa finale dell'immagine? il prezzo è decisamente diverso, da qui la curiosità.
chiedo venia se faccio una domanda per molti scontata in questo thread che ha degli interventi molto tecnici ma purtroppo non ho abbastanza tempo per leggere tutto quello che vorrei sul forum. grazie in anticipo ;)

Salve a tutti!!
Dovrei prendere un ottimo cavo hdmi sui 15mt sono indeciso sui Blue Jeans (dove ne ho letto un gran bene) o su Octava.... qualcuno li ha provati entrambi??
Quali mi consigliereste?

salve alla fine preso dallo spasmo e frenesia .. sono andato in una catena commerciale nota e mi son preso un hama da 10 metri 1.3 high speed, lo spessore del cavo sarà di 8-9 mm, pagato 80€ e via.. tutto funziona perfettamente.. mi aggancia ogni segnale.. i blue ray si vedono alla grande, nessun difetto rilevato per ora!
con le scene imax di batman mi sembrava di essere li..

Ultima modifica:
un rivenditore mi ha proposto un thender 12mt e ho visto che in confronto del j&bl sempre 12 mt ha una sezione molto più grossa. mi chiedevo se cambia qualcosa la sezione, dato che il più grosso costa meno..

La sezione cambia se è rame e non tutta gomma. Siccome non puoi saperlo se non tagliando i cavi, direi che... non puoi saperlo.

Salve, a me servono due cavi di 1m l'uno, preferibilmente bianchi per confondersi con la parete per i 20cm circa che si vedranno.

Il costo, quello che serve (ma data la lunghezza non dovrei avere problemi di budget, idealmente 50€ per entrambi compresa la spedizione, ma posso sforare un po').
Anch'io ho trovato i Lindy a prezzi bassi.

Questi segnalati più sopra sembrano ottimi come q/p:
http://www.hivilux.de/shop/product_info.php?info=p53_HiViLux-OFC-HDMI-Kabel-1m.html

Consigli?

allora, a me ora che ho cambiato TV e l'ho appesa, mi servirebbero dei cavi piegati perchè le uscite hdmi puntano dirette contro il muro e non c'è abbastanza spazio per farle passare, solo che sono una sotto all'altra e non posso metterle piegate verso il basso ma mi servono delle uscite che sono piegate ma snodabili.

ho visto in giro i cavi della Gebl ma non so se sono snodabili. conoscete qualche altro cavo migliore?

perchè ho comprato degli adattatori piegati (pagati una follia) e danno solo dei gran disturbi al segnale (spero che siano quegli adattatori e non la tv!!)

che faccio?!

Ciao a tutti, devo prendere un cavo HDMI di almeno 2 metri, visto che a Roma non riesco a trovare cavi G&BL, ho appena trovato da MW un cavo Panasonic RP-CDHS30 da 3 mt, costo 29 euro (un miracolo, visto che ormai HAMA la fa da padrona):

http://www.panasonic.it/html/it_IT/...30/Sommario/3770080/index.html?trackInfo=true

chi mi sa dire se è una Ver.1.3 o una Ver 1.4? sulla confezione non c'è scritto nulla e al negozio hanno scritto a penna sul cartellino di vendita Ver.1.4

so che probabilmente non cambia nulla, ma vorrei sapere quelloc he sto comprando.... :D

Grazie

Chicco#32 ha detto:
chi mi sa dire se è una Ver.1.3 o una Ver 1.4? so che probabilmente non cambia nulla...

Non cambia nulla.

Chicco#32 ha detto:
ma vorrei sapere quello che sto comprando....

Stai comprando un cavo dichiarato "fino a 10,2Gbps". Non è possibile sapere cosa significhi "fino a". Insospettisce il fatto che esiste un cavo RP-CDHX30 che invece è dichiarato "alta velocità (10,2 Gbps)". Probabilmente quello con la X è "High Speed", l'altro non si capisce.

Probabilmente su una lunghezza di 3 metri non cambia comunque nulla.

in conclusione se io devo collegare la mia xbox 360 alla tv full hd sia se prendo :

G&BL Cavo HDMI/HDMI 1,3 serie Classic a 28 €
sia se prendo un HAMA hdmi 1,3 a 15€ non dovrei trovare differenze sempre se il cavo è più corto di 3 metri ?

in questo caso mi consigliate di risparmiare 15€ oppure merita spendere quei 13 € in più per il G&BL ?