iano ha detto:
Ha senso andare oltre i 20 Mh
Probabilmente sono un po' fuso per via di certi impegni vari, ma confesso di non ricordarmi quell'unità di misura.
Mi viene solo in mente "Miglia all'ora"

e in tal caso la risposta sarebbe:"sì se non ci sono limiti di velocità".
Scherzo, ovviamente, se però intendevi scrivere MHz, non credo che andare nel campo delle Onde Corte possa essere o meno di giovamento all'ascolto.
Se volevi dire 20 KHz avrebbe un senso ma non capisco il proseguo della frase, quando citi la larghezza di banda.
Escludo che volessi dire 20 MH (megaHenry), sarebbe un'induttanza mostruosa.
Quanto al fatto che togliendo la fondamentale e lasciando solo le armoniche il suono è indistinguibile la trovo una affermazone un po' strana (anche se nell'esoterismo si scrivono cose anche più strane), il timbro di un qualsiasi strumento è dato da tutte le sue componenti: fondamentale più armoniche, che poi in alcuni strumenti la fondamentale abbia un livello più basso di alcune sue armoniche non vuol dir nulla, anzi è proprio quel particolare inviluppo che ci fa distingure uno strumento da un altro, una viola da un violoncello (che stiano suonando la stessa nota) o anche due chitarre di costruttori diversi, se al suon di uno strumento togli la fondamentale il suono ne rimarrà snaturato.
Il suono di una singola canna d'organo, durante il periodo di sustain è abbastanza simile ad un'onda sinuosidale, togliendo la fondamentale credo rimarrebbe un suono molto diverso.
Tra l'altro l'operazione di togliere la fondamentale lasciando solo le armoniche è esattamente quello che si fa quando si vuole misurare la distorsione armonica, volendo, si può ascoltare quello che rimane e ti assicuro che il suono che si sente è ben diverso da quello in ingresso, completo.
La prova ora può essere fatta facilmente con uno dei tanti programmi per PC di trattamento dell'audio e relativi filtri.
Si genera un'onda quadra a 1 KHZ (che ha un bel numero di armoniche), si inserisce un filtro parametrico, centrato su 1 KHz, che simuli un filtro notch regolato per la massima attenuazione e si ascolta la differenza, inserendo o meno il filtro, a lume di naso qualche differenza si sentirà.
Ciao