Cavi Revelational cables
La settimana scorsa è gentilmente venuto a casa mia il costruttore dei cavi Revelational, per farmi ascoltare, senza impegno i suoi cavi sulla mia catena.
Ebbene cambiandoli tutti con altrettanti della sua linea base (potenza, XLR, digitale e alimentazione) in effetti ho notato un miglioramento in ampiezza della scena e nel controllo soprattutto ai volumi più alti e se ve lo dico io che ho aperto quiesto forum dedicato allo scetticismo sulla vera utilità dei cavi, ci potete credere. Secondo me comunque i circa 3500 euro (scontatissimi) richiesti per tutti i cavi sono sempre cifre non giustificate. La differenza c'è, è vero, ma secondo me è una piccola differenza, mentre secondo le sue orecchie, sicuramente più esperte delle mie, è abissale.
Ma quanto costerà in materiale fare un cavo ad esempio di alimentazione con Schuko originali e conduttore in argento? Lui li vende scontati a 500 euro l'uno. Mi sembra che come al solito il ricarico sia molto alto, anche se come dice lui, vanno confezionati con la massima cura e per questo ci vuole molto tempo.