Mi rendo conto, da quello che scrivi, che il più suggestionabile sei proprio TU, ti sei talmente convinto che i cavi non apportano variazioni, che non le senti neanche se sono evidentissime
Il problema del tutto è quell'evidentissime.
Diamo un valore a quella parola e tra 0 e 100 ditemi evidentissime cosa rappresenta.
Ci rendiamo conto che un 50cm di cavo di qualità, collegato dopo tremila km di cavo pc, dovrebbe far passare un ampli con acuti fastidiosi a un ampli con acuti paradisiaci? Non parlo di piccole differenze che il mio udito magari non sente ma di differenze "enormi" tali da significare che il mio udito farebbe schifo anche a mia nonna di 90 anni!
Ma se le differenze sono enormi Denon si risparmierebbe 2 euro di cavo per rovinare tutto il progetto?
Vogliamo parlare del trattamento agli ioni negativi dei CD?
Senza aver mai fatto una prova in merito mi ci giocherei 10.000 euro se Bollorino indovinasse in cieco per il 80% delle volte (no il 100%) quale CD è stato trattato e quale no.
Di solito quando ci metti i soldi di mezzo tutti si tirano indietro.
Voi che lo conoscete potete proporglielo.
esprimendosi solo dopo accurate prove
Sicuramente avrà fatto tante prove in cieco....cambiando lui il cavo

Uno che spreca mezzo articolo per dire che il tweak è solo un affinamento poi parla di acuti fastidiosi e paradisiaci?
Cosa vuol dire affinamento? Tra l'altro in un passo parla di rifinire il suono in maniera drammatica

Ma legge quello che scrive? Rifinire e maniera drammatica sono due cose che non vanno d'accordo.
Nessuno ti ha obbligato a comprare la rivista. E forse prima di dare del farneticante ad un giornalista dovresti provare a fare quello che fatto lui...
A me non pagano per fare queste prove e già questo vale molto. Detto questo qualche prova quando ho potuto l'ho fatta: io non sentivo niente ed altri si (ma nessuno diceva che non c'era storia). Il fatto che ho pagato la rivista mi esime dal poter esprimere giudizi su qualche articolo che mi ha offeso?
non facendole suonare da 802D, ma da che??
Questo può anche significare che le 802d suonano come vogliono loro e possono anche non essere neutre (da provare, ma chi lo fa?).
Poi ci sarebbe da chiedersi se b&w le ha progettate tenendo in mente l'ambiente di chiaro_scuro o quello di puka?
Pensi che b&w le abbia progettate tenendo in mente un ambiente "neutro" o un buon ambiente rappresentativo di dove andranno a suonare quei diffusori?
Partendo da questa affermazione, perchè dovrei cambiare il cavo di alimentazione se il costruttore ha voluto che l'ampli suonasse così con il cavo da PC? Così non si snatura il progetto dell'ampli?
Comunque in ogni caso non se ne esce. Diciamo che c'è chi preferisce rivoltare come un calzino gli acuti dell'ampli con un cavo elettrico e se ne frega dell'abc del suono (monti e valli nella risposta in ambiente, tempo di riverbero e riflessioni varie) e chi li rivolta pensando all'eq fregandosene degli enormi benefici che la corrente acquista passando per 50cm di cavo elettrico.
Resto dell'avviso che quando uno pensa che Denon fa il cavo staccabile perchè ce lo vuole far cambiare sta farneticando....
Ciao.