misticman ha detto:
cmq un bel passo avanti è stato fatto con una bella coppia di Vandersteen 2CE
Immagino tu stia lavorando a dei temibili tavolini corazzati.
Interessanti questi Vandersteen,ma su internet ho trovato solo roba in inglese.
Mi sembra un 4 vie,tipologia alla quale mi sono ultimamente convertito e che mi hanno consentito un ulteriore passo in avanti con i cavi di segnale, anche se sembrano presentare un inconveniente con i "nuovi" diffusori vintage,McIntosh XR14,che vibrano con registrazioni recenti di pianoforte particolarmente audiophile o presunte tali,anche se solo a volume sostenuto che però è il modo che a me piace ascoltare.
Chissà se in una prova in cieco potrebbero essere ammessi in quanto con quelle registrazioni sarebbero subito riconoscibili a quel volume.
Comunque non riesco a considerarlo un difetto perchè,fossero anche Made In Myfi,come acutamente ha intuito Puka,il godimento all'ascolto è aumentato , e dei bassi che esprimono adesso penso non avrebbe da lamentarsi neanche lui.
Qualcuno adesso dirà: - Cetro se si tratta di myfi allora sono capace anch'io di fare dei cavi riconoscibili facilmente.-
Comunque essendo myfi e somigliando "fedelmente" al suo padrone vale la pena sottolineare, come cosa notevole, l'essere riuscito ad "impiantare" il mio/loro carattere ,in parte, anche nell'impianto di Puka, e non è il solo caso in cui questo è successo.
Certo è che ,se si tratta di suggestione ,siamo ormai ad una sua elaborazione molto spinta.
Ciao,Sebastiano.