CAVI DI ALIMENTAZIONE PER FINALI

te lo consiglio caldamente di fare queste prove, anche se conosci un radiotecnico in modo da evitare il noleggio, e vedrai che in futuro risparmi tanti soldi per cavi che promettono ma in realtà con prove al banco non danno, provare per credere ;)
 
Premetto che per quanto ne so potreste avere ragione tutti....ma, non me ne vogliate, questo thread è uno spasso.... :D

Gli interventi di Antani e Brigno mi sembravano altamente sarcastici...poi leggo che Peppe e Ziggy rispondono "seriamente"...ma un ignorante come me in materia di cavi che conclusioni dovrebbe trarre da questa discussione?

Che la criogenizzazione e i ferri da stiro migliorano l'impianto audio?? :D
 
Questo è un hobby aperto a tutte le soluzioni e a tutte le tasche dove ognuno cerca e spera di ottenere il massimo delle prestazioni anche nel modo più disparato.
Certo le industrie ci marciano su queste nostre fisime ma io non mi sento nè di condannare nè di giudicare nessuno.
Vi siete dimenticati di un altro fattore per il miglior utilizzo dei cavi, i ponti a Y su cui molti fanno passare i cavi di potenza per non farli toccare direttamente sul pavimento.
p.s.: per ridere c'è il cinepanettone in questi giorni
 
Daniel24 ha detto:
Certo che spendere 220 euro per il Kit della SoundandMagic per la fase non é poco, anche perché sono oggetti che andrebbero in linea di massima utilizzati una sola volta e poi messi a prendere la polvere. (...)
Beh, se è per questo c'è sempre il cacciavite cercafase, che costa un euro. Comunque il phaser, se non erro, ne costa 35: è in effetti 35 volte di più, però è un oggetto molto pratico e sicuro. In particolare nel mio caso (spero raro) mi ha fatto scoprire la magagna della doppia fase dell'impianto (sempreché sia davvero tale: lo devo ancora capire)...
 
I miei consigli non sono ironici!

Controlla le misure delle antenne radio o prova ad avvicinare un cavo di alimentazione ad uno di segnale in un impianto con la parte di alimentazione poco curata...poi dimmi.
 
Ho ovviamente esasperato il concetto


...nel dubbio prova a collegare un cavo di segnale ad un ingresso del pre non utilizzato, alza il volume a manetta e avvicinati al tweeter.....poi cambia ingresso con uno senza nulla collegato e sentirai un rumore di fondo inferiore.
 
a me non lo fa questo che dici, ho solo collegato al pre il lettore cd ed il resto e tutto libero e non sento differenze, forse ho costruito un ottimo cavo allora? :p
 
La stessa VDH consiglia come lunghezza minima per i suoi cavi alim. la lunghezza di 1,5 mt...più è lungo meglio è per evitare le interferenze.
Visibile a tutti sul sito ufficiale.
 
Se a qualcuno interessa l'argomento "cercafase elettronico" e vuole risparmiare un po' di Euro per realizzare un prodotto simile (oserei dire "uguale") al citato Phaser può dare un'occhiata qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=176861&highlight=cercafase

Minima spesa, massima resa.

Ovviamente può utilizzare la spina che meglio gli aggrada, io ho usato la normale spina italiana per il banale motivo che in casa mia ho quelle al posto delle inutilmente ingombranti e costose Schuko.

Ciao
 
Carino, ma come Antani anche io credo sia poco importante cercare la fase nella presa a muro o nella ciabatta se poi non si conosce quella sul cavo, quindi il cacciavite serve sempre.
 
Beh, sempreché tu non voglia comprare il phable, che fa esattamente quello che dici, ma costa il doppio dell'altro. http://www.systemsandmagic.com/index_file/phable.htm

nordata ha detto:
Se a qualcuno interessa l'argomento "cercafase elettronico" e vuole risparmiare un po' di Euro per realizzare un prodotto simile (oserei dire "uguale") al citato Phaser può dare un'occhiata qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=176861&highlight=cercafase (...)
L'avevo scartato solo perché non sarei stato in grado di costruirlo... :cry:
 
Secondo il mio modestissimo parere dire che un cavo di alimentazione non può ne migliorare ne peggiorare il suono e come dire un'amplificatore da 1000€ suona come uno da 10000€, e quelli che comprano questi apparecchi sono solo degli allocchi creduloni alle favole.

Il mio modestissimo parere e che se tutti ragionassero con i paraocchi l'elettronica si sarebbe fermata alle valvole ed al vinile.....ed invece hanno inventato i transistor i lettori cd e dac ed altre piccole cosette interessanti.

Ed è grazie alla ricerca della messa in fase che apparecchi obsoleti, rottamaglia vintage, suona meglio, come se fosse appena uscita dalla catena di montaggio, non perchè avevano conoscenze migliori.

Luca
 
luca qui non si parla di non credere ai cavi e al loro giovamento, qui ci sono persone che credono alle polarita della 220 quello e il problema :p
 
Ostrega... chi più ne ha più ne metta :D


Cavo ben dimensionato, circuito alimentazione oppurtunamente progettato, un occhio particolare alla schermatura... et voilà les jeux sont fait ;)

Se il suono cambia con una semplice operazione di inversione spina i motivi non possono essere che solo 2.
Lo scatolo è una ciofeca... oppure la convinzione supera la fantasia :rolleyes:
 
Top