Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
@kaio
Nella waterfall del post 30 (REW) si vede chiaramente che da 75 a 95 Hz e da 130 a 200 Hz ci sono rigonfiamenti da risonanza.
Nonostante ci sia dirac al lavoro.
L'ho riascoltata volentieri, ma confermo che anche questa traccia non ha problemi. Anzi, la definirei quasi ottimale per il genere. Il basso è profondo ma mai fuori controllo e le voci,tutte, sempre perfettamente comprensibili.Oggi mi è venuto in mente un brano simbolo che non vi ho proprio citato, Killing Me Softly dei Fugees (The Score, 1995), canzone che ho divorato nei miei tempi da teen-ager con l'impianto di allora (un discreto assemblato anni ottanta).
Questa song, che da traccia analizzata con Audacity, è incisa a volume basso, come da tradizione dei Toto, Eagles o Dire Straits dei tempi migliori, è completamente inascoltabile, i medio-bassi prevalgono pesantemente su tutto il resto, creando un polpettone di suoni indigeribile. Cosa analoga in cuffia...........[CUT]
Anche nel brano dei Fugees il basso è bello presente anche se più "musicale" dell' accompagnamento martellante dei primi brani che hai segnalato, presumo che sia un vero basso elettrico piuttosto che un suono prodotto digitalmente, ma sovrasta nettamente il resto come volume, non so come funzioni tecnicamente ma credo che sia stato regist..........[CUT]
Ma, se non erro, i recensori usano di solito la versione di Roberta Flack (gran voce, grandissima) e non quella dei Fugees.
https://www.youtube.com/watch?v=qw380nL67nE
(prima trovata, qui è penosa)
Vabbé questo non ci aiuta a capire in che modo il disco dei Fugees non è riprodotto in modo soddisfacente sull' impianto in questione, che invece non presenta problemi con la stragrande magioranze delle incisioni, prisumo inclusa questa di Roberta Flack.
L'ho riascoltata volentieri, ma confermo che anche questa traccia non ha problemi. Anzi, la definirei quasi ottimale per il genere. Il basso è profondo ma mai fuori controllo e le voci,tutte, sempre perfettamente comprensibili.
In ambiente potrebbe anche essere colpa di un tempo di riverberazione molto lungo sul basso (problema molto comune, tra l..........[CUT]
Questa purtroppo era la mia tesi dall'inizio, ma rimane comunque il fatto positivo di aver portato l' up-grade all'impianto, col nuovo integrato.Personalmente non l'ho mai utilizzato, ma non dubito delle sue potenzialità.Fornisco un piccolo update per il thread.
...rimane il mio orecchio, sul quale non credo molto possa essere il problema e l'ambiente, che potrebbe semplicemente enfatizzare troppo le frequenze su cui mi lamento..........[CUT]
Questa purtroppo era la mia tesi dall'inizio,
Per il rodaggio delle elettroniche definirmi scettico è poco, condivido in pieno questo illustre pensiero:
https://www.avmagazine.it/forum/38-...ggio-questo-sconosciuto?p=3955860#post3955860
Il nuovo amplificatore sembra una bella bestiola.
Se hai ancora il dubbio che ci siano particolari problemi sulle frequenze &..........[CUT]
@RiseFall
Rimane comunque la possibilità,già ipotizzata, di creare delle curve eq non "corrette "in senso assoluto, ma che andranno verso i tuoi gusti, permettendo quindi un risultato più gradito, anche se meno HI_FI in senso assoluto.
Una volta tanto sarei per un approccio sintetico invece che analitico: abbiamo una "scatola nera" che produce suoni fastidiosi intorno a 120Hz (ma ricorderai che io ho puntato il dito su metà di quella frequenza, 60Hz). Dopo tante ricerche a questo punto direi che, ignorando del tutto cosa / come / perché, si attenua drasticamente quella ..........[CUT]