Cars - motori ruggenti

Sì, il crucco, dopo anni in Italia, non è neppure capace di leggere una parte in Italiano, VERGOGNA...

Ma "La casa della TIRES"? Sarà fatto apposta o è un errore?

I surround son ben presenti va... Peccato!!

Cia
A

Tony359 ha detto:
Ma "La casa della TIRES"? Sarà fatto apposta o è un errore?
E' quello che ci siamo chiesti anche noi... ora sono andato a dare un'occhiata sul sito americano della Pixar e "Luigi's Casa Della Tyres" e' il nome originale, curioso ma effettivamente corretto. :)
Peccato per cosa?
Ciao

Angelo

angelone ha detto:
Appena tornato a casa dall'Arcadia:

SPET-TA-CO-LA-RE!

EDIT: dimenticavo: alla fine ci sono stati gli applausi, per quanto mi riguarda credo sia stata la prima volta che vado al cinema e partono gli applausi per un film! :eek:

Ehm... purtroppo alla fine di Superman Returns, sempre all'Arcadia, c'è stato un applauso proveniente dalla parte destra della sala.

Francamente, a distanza di 10 giorni, mi domando che cosa ci fosse da applaudire....Mah:mbe:

angelone ha detto:
P.S. @MauMau: fidati, vai a vederlo, fidati...
angelone, è inutile che mi tenti :Perfido:: non andrò a vederlo in sala ma lo prenderò in dvd !
nella prima pagina Pacchio mi ha già dato la risposta che cercavo ...:incazzed:

MauMau ha detto:
nella prima pagina Pacchio mi ha già dato la risposta che cercavo ...:incazzed:
... a mio personalissimo parere non ha la morale sdolcinata, anzi lo metto senza dubbio alla pari di Monster e Gli Incredibili... per carita', va a gusti, e' vero, ma secondo me non resteresti deluso.
Ciao

Angelo

angelone ha detto:
... a mio personalissimo parere non ha la morale sdolcinata, anzi lo metto senza dubbio alla pari di Monster e Gli Incredibili...
bene, sono sempre contento quando ci sono pareri differenti.
Purtroppo i trailer che ho visto sono tutti nella direzione opposta alle mie aspettative e fanno perno proprio sugli elementi moralistico-sdolcinati che non sopporto oltre certi limiti.
La stessa cosa era avvenuta con Nemo, e il mio timore è che si ripeta.

Forse c'è dell'altro ? :what:

Ti diro', io ritengo Nemo un film inguardabile (bello quanto vuoi ma, per me, inguardabile a livello di storia) e totalmente imparagonabile a Cars... per quanto riguarda i vari teaser/trailer di Cars che ho visto non rendevano comunque l'idea di come sarebbe stato il film.
Ripeto, e' la mia personalissima opinione e non voglio insistere, non vorrei mai che tu vada a vederlo e ti dia davvero noia! :)
Ciao

Angelo

angelone ha detto:
Ti diro', io ritengo Nemo un film inguardabile (bello quanto vuoi ma, per me, inguardabile a livello di storia) e totalmente imparagonabile a Cars... per quanto riguarda i vari teaser/trailer di Cars che ho visto non rendevano comunque l'idea.....cut
Angelo

Sono perfettamente d'accordo a metà col mister.

Cars è, molto probabilmente, il miglior film fatto da Pixar e, automaticamente il miglior film di animazione in CG mai fatto.

Visto ieri sera.

Fosse per me tornerei a vederlo.

Come definirlo, FANTASTICO.

CG da rimanere a bocca aperta, mai visto nulla di simile.

Il doppiaggio è perfetto, peccato solo per la parte del crucco, si capisce a malapena........

Non vedo l'ora di vederlo in dvd.

Consiglio vivamente la visione, è veramente fantastico...

Angelone

Ah, è originariamente "Casa della Tires" allora capisco, lui è fogato Italiano e hanno messo un tocco di Italy nel nome, ok!

Peccato per i Surround di Nik99, ci sono eccome!

Cia
A

mi spiace rovinare la festa ma...
probabilmete è il peggior film della pixar
una demo tecnica e non un film
tutti i primi minuti sono musica a palla e scene veloci (degli spot del protagonista) per nulla divertenti e che arrivano addirittura ad annoiare
la storia è già vista e rivista, ma questo alla fine non importerebbe se ci fossere delle gag...
non è brutto ovviamente, ma il peggior della pixar.

spero in Ratatouille del prossimo anno, sembra già più simpatico

bello bello invece il corto iniziale!

Ultima modifica:
endymion76

INtendo dire che il film i surround li ha eccome e che se nick99 non li ha sentiti purtroppo è un problema del cinema!!

Per "la casa delle tires" era una domanda a cui aveva risposto Angelone.

Ciao
A

Nel film Luigi gestisce "la casa della Tires" o delle, non ricordo.
Visto che moltissime scritte sono localizzate in Italiano mi chiedevo se fosse un errore quel "tires".
Angelone ha detto che in inglese è lo stesso, "la casa della tires".
Allora ho pensato che essendo Luigi uno sfegatato Italiano della Ferrari in USA aveva senso invece di scrivere "casa della Tires". Forse in Italiano aveva più senso "The House of Gomma"!!

Cia
A

Mhmm...in effetti ne abbiamo parlato tra di noi all'uscita del cinema.
La maia teoria era che, essendo una scritta strutturata all'interno della scena 3d (nella fattispecie nel modello della casa di Luigi), sicuramente non poteva essere localizzatra. Angelone me ne ha dato la conferma (così come i trailers originali). Quindi: o Pixar ha fatto un clamoroso errore di traduzione (credo che "Casa della Gomma" sarebbe stato più corretto), oppure è un tentativo maldestro di completare il carattere italiano di Luigi.

Sono aperte le scommesse.

Potrebbe anche essere che hanno "sbagliato" il doppiaggio italiano... visto che nella versione originale, come detto, si chiama effettivamente "Casa delle tyres", potrebbe essere che il personaggio sia stato caratterizzato dall'inglese "maccheronico" degli immigrati italiani (aspetteremo la versione home per verificare).
Nel doppiaggio per l'Italia, parla un italiano corretto (folcloristico ma corretto)... l'avessero caratterizzato con un po' di "slang", forse la "Casa delle Tyres" acquistava più senso...

Visto 2 giorni fa.
Tecnicamente ottimo. ( ma dopo lo stupore degli incredibile l'effetto meraviglia è stato minore)

Storia: cosi' e così. (IMHO Monster tutto un altro pianeta.)

Per quanto riguarda le voci, aggiungo a quanto detto fin'ora che non ho sopportato la voce ( che pilota era ?) del 2° telecronista, quello alla nostra dx. Insopportabile. Peggio di Schumacher

Grande Luigi e Guido

Luca

luca ha detto:
Per quanto riguarda le voci, aggiungo a quanto detto fin'ora che non ho sopportato la voce ( che pilota era ?) del 2° telecronista, quello alla nostra dx. Insopportabile. Peggio di Schumacher

A me ricordava, se non sbaglio, DJ Franceco in Robots... o forse mi confondo con un altro cartone :confused: ... comunque sempre irritante...