rivisto ieri sera in un cinema diverso:
così faccio pure due considerazioni (magari anche un pò OT) sui cinema:
prima visione al UGC di Savignano sul rubicone
seconda visione al CinemaCity di Ravenna
nel primo caso ci si subisce 18minuti di pubblicità prima del film.. in compenso l'audio era ottimo e il video (nonostante proiettato a pellicola) veramebte superlativo
al cinemacity invece ci sono una decina di minuti di pubblicità prima del film, un'intermezzo di 10min di pubblicità e poi la seconda parte.
video e audio decisamente + scarsi.. la pellicola era un pò rovinata e l'audio sottotono:
ottimi i panning (che in prima visione causa posto sfigatissimo non ho potuto apprezzare) ma dinamica e bassi inesistenti.
inoltre il centrale era decisamente a un volume troppo basso.
questione pausa di intermezzo.. ora.. se io vado al cinema già odio vedere la pubblicità prima... ma.. a metà film è insopportabile...
oltretutto con un taglio.. orribile:
| Spoiler: |
| esattamente nella scena dei trattori.. tra quelle che più fanno sbellicare... cricchetto fa ribaltare il primo trattore.. 2 risate e .. intermezzo :| naturalmente il film riprende con qualche secondo di taglio, e senza quel clima che c'era prima.. e infatti non se l'è risa quasi nessuno la scena dopo |
riguardo al film invece:
vederlo una seconda volta mi ha fatto apprezzare di più la parte tecnica... ma dal punto di vista della trama mi sono annoiato un pò..
tutta la prima parte...
tutta la parte del giretto con la porchetta (la ragazza porche..)
ripeto.. indirizzato più ai bambini...
parlando con altri invece loro reputano nemo o gli incredibili + infantili... boh..