Due considerazioni veloci mi sento di farle:
1 L'accoppiata sezione pre Marantz>Canton è ottima, quindi vai tranquillo (personalmente, piuttosto del 6010 io andrei sul 7009, così hai più watt. Se poi a budget arrivi al 7010... ma nel caso propendessi per un piccolo risparmio in questa sezione leggi il punto 3);
2 Capisco che sui surround si può assolutamente essere meno rigidi, e andare su un marchio differente rispetto al fronte anteriore, ma io se potessi invece dei dipolari appesi secondo la disposizione raffigurata (presumo infatti che la scelta dei dipolari sia dovuta all'orientamento non canonico dei surround appesi alla parete in quei due punti, anche se non so sinceramente se la cosa sarebbe comunque corretta...) sceglierei dei Canton posti su stand, in modo da poter essere orientati verso il punto d'ascolto (l'angolo d'inclinazione non sarebbe comunque ideale per un 5.1, ma se non ci sono alternative inutile filosofeggiare);
3 Piuttosto dell'SVS SB1000 io andrei un gradino sopra, alla serie 2000 (SB oppure PB a seconda dei gusti ed esigenze...).
4 Canton non è bistrattata, semplicemente è un marchio meno conosciuto e diffuso nel mercato italiano, per svariati motivi. Marketing e strategie commerciali dei vari importatori fanno la differenza, in questi casi, e in Italia spesso tendiamo a convincerci che se un prodotto costa un poco di più di un altro debba per forza essere migliore qualitativamente (al di là dei gusti musicali e delle diverse filosofie di costruzione/resa musicale). Sarà un caso, ma spesso chi ascolta i diffusori Canton in negozio, magari senza nemmeno conoscerli e solo perché gli vengono proposti dal rivenditore, ne resta colpito e altrettanto spesso esce dal negozio con la lista della spesa rivoluzionata. Il problema è che non sono molti i negozi, in Italia, dove vengono venduti, e soprattutto proposti all'ascolto...
5 La differenza tra Chrono e Chrono SL risiede sostanzialmente nelle finiture (laccatura completa del mobile e non solo del pannello frontale, griglia magnetica invece che a incastro). Personalmente, non spenderei i soldi in più per la serie SL (se parliamo del nuovo). Se si privilegia il risparmio, la Chrono è perfetta, altrimenti io andrei direttamente sulla serie Vento, magari non nell'ultima versione (in Germania si trova ancora facilmente quella precedente, e anche più vecchia...), in modo da avere un diffusore che costa (praticamente) come i Chrono SL ma di qualità superiore...
Ettore