[CANTON] thread ufficiale

Era la serie sotto le flagship DC 1 qualche anno fa a quel prezzo non ci pensare manco mezzo secondo se hai i soldi
 
Ciao,
dal sito non riesco a capire se le Chrono 502.2 hanno il gancio per essere appese a muro. Le 503.2 non lo hanno; da quello che ho trovato come foto da google le 501.2 si... ma ho il dubbio sulle 502.2: se qualche possessore riuscisse a confermarmi la cosa...mi farebbe un grande favore!
Grazie!
 
Le 501.2 sono in cassa chiusa come le mie ergo 610 quindi hanno l'aggancio, le 502.2 no, essendo bass reflex hanno il buco dietro.
 
Ultima modifica:
Confermo anche io che le 501 hanno l'aggacio. Le 502, come visibile anche qui non credo! ;)

Approfitto per una domanda... le 501 le ho appoggiate su una mensola in muratura che è posta sicuramente troppo in alto rispetto la posizione ideale.
Esistono dei supporti tipo staffe da muro direzionabili adatti al loto attacco? Vorrei tenerle con la tela frontale per cui le staffe a "morsa" le escluderei.
 
grazie per le risposte! a questo punto, 501 sicuramente per surround back e al 99% anche come su surround. Che ne dite, troppo piccole???
Intanto finisco d'installare le vecchie...ypao...e poi i primi commenti!
 
Finalmente dopo mesi sono riuscito a vendere il mio sistema canton gle..settimana prossima dovrebbe arrivarmi quello nuovo...serie vento!!! centrale 856, front 880, surround 820, laccato nero
Non vedo l'ora :D
Spero di aver fatto bene :)
 
Oggi mi sono arrivati centrale e le piccole 820..provate alla veloce con sky prima e un blu ray per qualche minuto poi...come prima impressione sicuramente positiva, ottima dinamica, bassi profondi, parlato ben definito...un passo decisamente in avanti rispetto alla pur ottima serie gle...
 
Io stavo pensando visti i miei problemi di spazio (ho qualche problema con le casse profonde) di prendere un paio di Chrono 501.2 da abbinare ad un subwoofer tanto per cominciare.
Come sinto ho un YAMAHA - RX V463
Qualcuno sa dirmi se suonano bene? Al momento le userò prevalentemente per TV e spero un domani di abbinarle con qualcs'altro (Cassa centrale e due uguali dietro)
Non ho grandi pretese...
Grazie :D
 
Per Jashugan.... non conosco la serie Chrono che citi, ma per quel che so e che mi hanno detto le Canton in generale danno il meglio in ambito HT. Ho avuto la serie gle e con le piccole 420 abbinate ad un vecchio marantz anni 70 suonavano alla grande, non so x quanto merito dell'ampli :)
Penso cmq che possano fare al caso tuo...
 
A proposito, sono arrivate anche le Vento 880.2
Come prima impressione sono rimasto colpito dal punto di vista estetico...le immaginavo piu ingombranti, pur sapendo conoscendone le misure effettive, invece sono snelle e occupano molto meno delle gle 409, pur se alte uguali.Le ho potute testare ancora molto poco, un paio di partite su sky e ieri sera con fast e furious 6..suono pulito, bassi ben presenti, parlato chiaro. Il centrale mi piace molto...sono estremamente soddisfatto, anche in base al mio budget, penso che non potevo pretendere di più!!! Ora sotto con l'ascolto :D
 
Per chi è interessato in Canton Reference: dalla Consonance di Pozzuoli (NA) (dealer Yamaha high-end) è arrivata la settimana scorsa una coppia di Reference 3.2 DC. Le ho sentite con un pre Parasound / finali LAMM classe A e con i finali Pass classe AB, e con un Accuphase E-250. Mi ha dovuto espellere dal negozio........ :D ...Spero di poterle sentire anche con il suo Yamaha A-S3000 prima che le vende...
 
C'è qualche possessore delle Canton Chrono SL580.2 o 590.2? Se si come vi trovate? con cosa le pilotate?
Pregi e difetti?
Sono seriamente intenzionato a prenderle...
 
Ciao,
io ho le 590.2 e le 595.2. Come centrale il 555.2. Se ti interessano dai un'occhiata al mio living seguendo il link in firma. Dimmi quali sono le tue curiosità e cercherò di risponderti
 
Ciao! Ho visto che le piloti con Onkyo. Io sto cambiando il mio sinto(per ora un Denon 1713 ma suona benissimo) con probabilmente un Marantz 7007/7008.
Come ti trovi con questi diffusori? Li trovi aperti? Chiusi? Con i bassi come si comportano? Visto che dalle caratteristiche scendono fino a 20hz!!!

Mi sono state consigliate da più amici molto preparati per il mio tipo di musica(rock, metal, metal estremo).
 
Mauro, diciamo che la caratteristica che li rende eccellenti, imho, e' che non sono ne' aperti ne' chiusi, ma assolutamente neutri e quindi molto fedeli al suono che devono riprodurre. I bassi non mancano di certo, ma sono controllati e non fanno boom boom , per capirci...
io li piloto in ht con l'accoppiata Onkyo 809 e Pioneer A30; mentre per la musica sono un sostenitore del 2 canali puro, senza sub ed uso solo l'integrato.
in accoppiata con i Marantz si dice suonino alla grande, ma vista la sensibilità non altissima di questi diffusori, e' necessaria parecchia corrente per farli suonare a dovere
 
Top