[CANTON] thread ufficiale

Felice possessore dell'impianto in firma, lo uso per film e videogiochi, raramente musica, quindi non posso dare parere per quest'aspetto del prodotto. Per il resto non so se sia merito dell'Onkyo o meno, ma non posso altro che esprimere compiacimento per la resa.
 
sto per fare un impianto da zero con ampli Marantz 7005 e per partire due Canton Vento 880, lo ritenete un impianto equilibrato?
Magari l'anno prossimo integro il tutto con centrale 856 e posteriori 820 èiù un sub da definire.....
 
Soddisfattissimo possessore dell'impianto in firma !!!
Qualità audio eccellente, grande equilibrio e una timbrica tutt'altro che fredda (giusto per sfatare un luogo comune sui diffusori crucchi...)
Direi che Canton è un marchio poco commerciale nel nostro paese, ma rifletterei sul fatto che ha una grande quota di mercato in Europa, oltre ad una storia di eccellenza produttiva di vari decenni.

Lo stile e la finitura dei diffusori poi rendono Canton uno dei marchi che, imho, si piazza davvero ai vertici. La finitura bianco highgloss si sposa in modo eccellente con uno stile moderno di arredamento della casa. E persino le mogli, almeno la mia, non storcono il naso, anzi.
 
Eh ma non fanno parte delle pluricitate/solite marche...

Concordo anche io sul suono, ne io ne chi le ha ascoltate le ha definite fredde (che poi ci sarebbe anche da capire come stabilire il livello di "freddezza" del suono...)
 
Ciao a tutti, volevo sapere un' informazione, che differenza c'e' tra le canton 470 e quelle 470.2 oppure tra le 490 e quelle 490.2? Ma le 470 quante vie hanno? Perché sul sito ufficiale non e' scritto! Sono tutti modelli fuori produzione, pero' ci sono buone offerte in giro!!
Grazie.
Luca.
 
La differenza sta nei filtri con conseguente leggera differenza di suono, per il resto sono identiche.

Sono definite 2 vie e mezzo.
 
Ciao a tutti, sto pensando di farmi un primo impianto home theatre da usare anche per ascoltare musica. Partirei inizialmente solo dalle frontali e poi conpleterei il tutto.
Mi è stato consigliato un Marantz 5006 con delle Canton GLE 476 che ho avuto anche il piacere di ascoltare e non mi sono sembrate niente male.
Come potenza dell'amplificatore è adeguata o rischierei di rovinare i diffusori alla lunga(durante l'ascolto il volume è stato sempre sui -25/20 db e sparavano belle forti)?
Le GLE 496 invece sono troppo per il Marantz 5006?
Non ho capito poi il fatto delle 2vie e mezze qualcuno può spiegarmelo?
Grazie in anticipo.
 
Salve,sto guardandomi in giro per costruire il mio primo impianto HT 5.1 e il mio budget è di circa 1000 euro per tutte le casse più il sub.L'ampli dovrebbe essere l'Onkyo 616 e l'uso è diviso tra HC e Musica
Ho trovato online le gle 470 nuove a 300 euro e volevo chiedervi,visto che sono fuori produzione,se sono ancora modelli validi e se sono sul livello delle IL tesi 540,candidate principali per il momento.
 
Un rivenditore mi ha proposto l'abbinamento marantz sr 6007 canton movie 2050 dato che il mio uso e' espressamente cinema....qualcuno di voi e' a conoscenza della bontà dell'abbinamento avendole ascoltate o per sentito dire? Io ho una prova di ascolto a breve, ma se mi anticipate qualcosa, tanto di guadagnato...ciao
 
Info dimensione punte.

Mi sa tanto che di qui passa poca gente io però ci provo lo stesso a fare una domandina... :D
Ho una coppia di Canton Chrono 509 DC (prima serie). Attualmente non ho montato le punte in dotazione per evitare di "inchiodarle" :p al parquet (sono prive di sottopunte).
Volendole sostituire che punte devo prendere? M6? M8?
Ho provato a misurare il diametro della filettatura delle punte in dotazione e secondo me sarà 5,5mm, max 6. Ma non ho strumenti di precisione quindi non so...:rolleyes:
 
SI ci avevo pensato ma le punte fornite in dotazione sono punte "senza punta" cioè molto arrotondate (non abbastanza per non rovinare il parquet sul quale poggiano) e di solito le sottopunte hanno un foro abbastanza piccolo. Che poi pure se le trovassi non dovrebbe essere minima la zona di contatto? Non mi sembrano il massimo insomma...
 
Ok grazie, proverò a cercarle allora. Al momento le utilizzo sui feltrini in silicone (?) forniti insieme alle 509DC, posizionate a circa 25/30 cm dagli angoli del muro e rivolte verso l'ascoltatore... diciamo non proprio da manuale!:p
I diffusori hanno meno di 10 ore di utilizzo a volume medio basso.
I bassi li sento ma non come mi aspettavo, un pò moscetti direi.

Con le punte dici che miglioro qualcosa?
 
Scusami ma a che volumi senti i bassi moscetti?
Vabbè che ancora devo slegarsi viste le 10 ore, però definirli moscetti mi sembra esagerato, tieni comunque presente che le Canton non sono casse "sbrodolone" anzi sono molto asciutte e precise sui bassi.

Io le lascerei sul silicone anzichè sulle punte in metallo.
 
Ultima modifica:
Mi sembra di ricordare che il mio ampli va da -80 a +12. Fino a -50 non si sente quasi nulla... per vedere i film di solito metto circa a -24 (sempre considerato che ho i vicini). A meno -18 arrivano già belle botte. Non credo di essere salito oltre i -12 per evitare guerre condominiali :).
Ovviamente mi manca ancora il sub (probabile un svs sb1000) quindi non posso aspettarmi quella sensazione proprio fisica di suono che ti colpisce, però a volume medi pensavo ad un coinvolgimento leggermente maggiore sui bassi rispetto i medi e alti.
La mia esperienza in questo campo è veramente minima e non posso fare confronti. L'unico altro diffusore che ho ascoltato sono delle Klipsch RF82 che da questo punto di vista erano più "avvolgenti" (anche se troppo grandi per il mio spazio e forse con un "apertura" eccessiva e un pò innaturale per i miei gusti) non so se mi spiego...
 
Top