Bud Spencer & Terence Hill in HD

bud e terence

L'importante è che non facciano un up scaling del master pre esistente che è per dvd,bensì prendano seriamente in considerazione l'idea di lavorare sugli internegativi originali ed editare dei bellissimi BD zeppi anche di extra.
 
Infatti il nodo e' tutto li',Green.Film di quell'eta' necessitano della ricerca del miglior master possibile,poi va fatta una minima opera di restauro,altrimenti si e' seriamente a rischio cag**a...il discorso e' questo:chi glielo fa fare di restaurare bene un titolo in mancanza di numeri certi?
 
alla tv

In questi giorni propongono i primi 4 film della coppia a € 59,90 su DVD!!!
Per tutti quelli che dicono che i DVD ormai te li regalano ....
Ad ogni modo è già da qualche anno che circolano sia in tv che in dvd edizioni realizzate con master recenti e con il loro giusto aspect-ratio ,ma immagino che non siano stati creati in HD,già che c'erano però....:(
 
GIANGI67 ha detto:
il discorso e' questo:chi glielo fa fare di restaurare bene un titolo in mancanza di numeri certi?

Bhe il fatto che film del genere trasmessi nei primi giorni del 2009 si becchino ancora oggi, a distanza di 20 e passa anni i loro bei milioni di spettatori (non certo 4 o 5 milioni. ma prossimi ai due milioni si!), mi fanno presagire che la base per un edit in BD ci starebbe tutta Gian!
voglio dire, parliamo di due leggende del cinema nostrano!
magari possono rilasciarli laddove ci sia più richiesta! ;)
altrimenti....SIAMO GIA ARRABBIATI!!!!! :D
 
pyoung ha detto:
Credo un canale possibile potrebbe essere il mercato tedesco, li sono super fan dei film del duo ed è verosimile che da li possa arrivare qualcosa

Grande sembra proprio che tu avessi ragione! Ecco che cosa ho trovato girovagando su blu-ray.com

e cioè il grandissssimo pro-bassoonist dice:
"The German market will soon get a dose of them. Unfortunately, the preliminary info indicates German dubs-only (if I do not forget I would try to open up a thread when we have some specific tech specs, dates, etc).

Pro-B"

ma come li faranno uscire solo con la traccia tedesca? strano no?
 
Cmq per quanto riguarda Lo chimavano Trinità e Continuavano a chiamarlo Trinità, secondo me potrebbero uscire in qualsiasi momento, i diritti li ha Mondo HE ed avendo già pubblicato Il mio nome è Nessuno e Per qualche Dollaro in più, non vedo grosse difficoltà. Secondo me basta sollecitare un po' Mondo.
 
Trail, non la farei così semplice: i due film da te citati erano stati rimasterizzati dal negativo originale e restaurati grazie alla sponsorizzazione di Sky (che ha aperto il portafoglio in cambio dei diritti per la trasmissione in HD...), non mi risulta che Trinità abbia avuto la stessa sorte...
 
sigpilu, hai ragione a sperare che un film sia restaurato prima di una pubblicazione, ma mica avviene sempre, solo una minima parte dei Bluray proviene da un restauro.
E' ovvio che piu' ne fanno meglio è (non vorrei essere frainteso... come se non ci tenessi ad un restauro;)), ma non è una condizione tecnicamente obbligatoria perchè un film possa essere pubblicato su Bluray
 
Vero, però a questo punto ho paura che pubblicheranno le stesse versioni dei DVD, che hanno fatto infuriare gli eredi di Barboni/Clucher per i tagli immotivati (si tratta delle versioni montate dalla produzione per il mercato estero, in cui mancano diverse scene: pensavano che il pubblico non-Italiano avrebbe trovato i film troppo lunghi e hanno usato la forbice...)
 
Si, ricordo dei casini saltati fuori con le uscite... ma era la MondoHe che ha attualmente i diritti o qualcuno prima di loro ad aver fatto il pasticcio?
 
Entrambi i film di Trinità sono stati editati in DVD da Medusa: 12 tagli nel primo film e 11 nel secondo!
In questa pagina sul sito di Terence Hill c'è un confronto tra DVD e VHS con un analisi dei tagli e diversi articoli pubblicati sui giornali, comprendenti tra l'altro il mea culpa dei responsabili Medusa...:rolleyes:

P.S.
La Medusa ha anche tagliato "Più Forte Ragazzi" di ben 11 minuti...
 
Ultima modifica:
sigpilu ha detto:
Trail, non la farei così semplice: i due film da te citati erano stati rimasterizzati dal negativo originale e restaurati grazie alla sponsorizzazione di Sky, non mi risulta che Trinità abbia avuto la stessa sorte...

Mai dire mai, si fa sempre in tempo a fare di tutto.
 
Top