[Blu-Ray Pioneer LX70A] Lettore Blu-Ray

Mi sto imbattendo in un fastidioso problema,sorto dopo il download dell'ultimo firmware:in pratica,con parecchi dischi,dopo aver terminato le operazioni di caricamento,il player torna su "power on" e ricomincia il caricamento daccapo,dopodiche' tutto a posto.Insomma,il gia' estenuante tempo di caricamento si raddoppia!
 
Gaingi succede anche a me, ma solo con gli ultimi Sony. Credo sia un problema di hdmi handshaking. Lo risolvo (temporaneamente), non visualizzando il lettore sullo schermo (vpr) fino a quando non arriva al menu, così "elimino" temporaneamente il collegamento hdmi. Una volta che parte il menu (lo senti dall'audio o colleghi in component per fare il check), passo su hdmi e fila liscio fino alla fine.
E' sicuramente un problema di firmware, sono certo che al + presto ne rilasceranno uno corretto.
 
Per la cronaca ho chiesto formalmente a Pioneer se è previsto un aggiornamento firmware per poter avere sull'uscita analogica il segnale full HD e non il solo "core" DD o DTS e mi hanno risposto che non uscirà MAI un firmware che corregge tale situazione.
Detto questo sto ipotizzando la sotituzione del 70a con un'altro BR che, stante la situazione attuale non può che essere un Marantz BD8002 perchè il Pioneer 71 è inferiore al 70a, il 91 arriva molto più avanti e sarà decisamente costoso, il Marantz sta a circa 1900€, ha tutte le decodifiche anche verso l'analogico ed ....... è un Marantz (penso che nessuno sia mai stato deluso da un Marantz o no?)
Che ne dite ??
 
Dico: aspetta di vederlo il Marantz. Finora ho provato quasi tutti i lettori BR disponibili ad eccezione del Denon e il Pioneer come qualità video li batte alla grande, è proprio su un altro livello.
Per la cronaca: ho provato anche lettori con la decodifica dei segnali audio HD su analogico e, al confronto, si sentiva meglio il core decodifcato dal Pioneer rispetto al segnale HD decodifcato dall'altro lettore.

Se non ti interessa SACD e DVD-A imho il 91 è la macchina definitiva, sicuramente quella da "battere" sul piano della qualità pura. Purtroppo, la qualità si paga e anche tanto.
 
Locutus2k ha detto:
Se non ti interessa SACD e DVD-A imho il 91 è la macchina definitiva, sicuramente quella da "battere" sul piano della qualità pura. Purtroppo, la qualità si paga e anche tanto.
Ovvio che si parla di ipotesi, di macchine per ora esistenti solo sulla carta, però se non sbaglio ci sarebbe anche un Sony della serie E, in linea con il Pio 91 sul fronte della massima qualità costruttiva, oltre che audio/video.
Ettore

EDIT: Dopo aver letto l'ultima news riguardante il Denon universale, a questo punto le macchine High End diventano tre...
 
Ultima modifica:
Le prime impressioni sul 91 da chi l'ha visto in giappone (su avsforum) sono a dir poco entusiastiche. Sembra che anche le altre case presenti alle dimostrazioni (fatte per gli addetti ai lavori, non per il pubblico) abbiano candidamente ammesso che il Pioneer 91 ha una marcia in più sul video. Sembra che lo stacco sia netto e ben visibile.
Purtroppo ancora non si hanno report di prima mano del Denon in funzione, comunque la parte video dovrebbe essere uguale al 3800.
 
Dagomonte ha detto:
Per la cronaca ho chiesto formalmente a Pioneer se è previsto un aggiornamento firmware per poter avere sull'uscita analogica il segnale full HD e non il solo "core" DD o DTS e mi hanno risposto che non uscirà MAI un firmware che corregge tale situazione.

Che ne dite ??

sono allibito...! io sapevo che in analogico uscivano tutti i segnali
HD meno il Dts master, per ovvi motivi, che pero' veniva convertito
in dts hd 5.1. e anche questa discussione aveva prodotto, dopo tante
diatribe, concordia su tale argomento.
ma è cosa nota che in trd lunghi lunghi, alla fine si scioglie
ogni certezza, pure quelle sui MANUALI :D
 
Locutus2k ha detto:
...... il Pioneer 91 ha una marcia in più sul video. Sembra che lo stacco sia netto e ben visibile.
Purtroppo ancora non si hanno report di prima mano del Denon in funzione, comunque la parte video dovrebbe essere uguale al 3800.
Ma se:
a) il Denon (come sappiamo bene) è identico perfettamente al Marantz BD8002
b) il Denon è pari al Pioneer per la parte video
c) il Marantz per la parte audio sappiamo che "normalmente" è un pelo più su
perchè (ma è solo un ragionamento ad alta voce e lascia il tempo che trova ..) dovrei spendere di più per PIoneer ??
 
La parte "b" è quella che va confermata e che, per ora, viene messa in dubbio. il Pioneer sembra e sottolineo sembra sia superiore -e non di poco- al Denon per la parte video.

Sull'audio il nuovo Denon dovrebbe essere il top per compatibilità (sicuramente), componentisitca e resa (probabilmente). Non per nulla ha anche un'uscita bilanciata reale di solito appannaggio di lettori solo audio hi-end.

Parliamo ovviamente del nuovo Denon DVD-A1UCDI.
 
Io mi ripeterò, e mi sbaglierò, ma avevo letto meraviglie proprio della resa video del Sony ES... che (tanto, stiamo appunto parlando di illazioni per tutte queste elettroniche) a quanto si diceva rappresentava uno stacco netto con l'attuale generazione di lettori BD che, grossomodo, sul lato video del materiale in alta definizione (quindi non per l'upscaling di materiale SD, dove entra in gioco il chip utilizzato a cambiare le carte in tavola...) si equivalgono. Il Sony sembra possa essere la prima macchina ad avere una marcia in più anche nel trattamento del materiale in alta definizione. La fonte (solo per completezza d'informazione) mi pare fosse AF Digitale...
Ettore
 
Le stesse "meraviglie" se non di più si leggono del nuovo Pioneer LX91 (chi l'ha visto, in Giappone) ha fatto anche un confronto A\B col Sony e dice (dice...) che anche gli ingegneri della SOny presenti allo shoot-out hanno ammesso la superiorità del Pioneer.
Tutte cose bellissime e entusiasmanti, però bisognerebbe averli davanti su un tavolo e una catena ben conosciuta per poter giudicare obiettivamente.
 
Apperò, questo non lo sapevo! E vista la nota ritrosia giapponese ad ammettere il valore degli antagonisti... se la cosa venisse poi confermata... non ci sarebbe più da discutere molto, in effetti!
Ettore
 
C'è un thread su avsforum con report "di prima mano" di chi ha visto i nuovi player in azione (tutti tranne il Denon, che era presente ma non in funzione). Non ho sottomano il link, ma è nella sezione Blu-Ray players ... Il Pioneer LX91 sembra si sia mangiato tutti alla grande.
 
Grazie della dritta! Magari durante le festività gli darò un'occhiata: in questi giorni non ho davvero il tempo di guardarmi allo specchio. E poi, soprattutto, non ho alcuna possibilità di spendere un euro nel mio hobby, quindi... come si suol dire... "lontano dagli occhi, lontano dal cuore". Ossia, sulle novità, e in genere su tutte le categorie di prodotti che mi piacerebbe inserire nella mia catena (lettore BD, sintoampli, diffusori seri ma non solo...), evito di tenermi troppo informato... per soffrire meno!
Ettore
 
ciao, volevo chiedervi un chiarimento e una conferma che ho già postato qualche tempo fa senza trovarne nessun riscontro da parte vostra, con un plasma hd ready pixel 1280x720 collegato al mio lx70a tramite sint.e impostato su sorgente diretta del lx70a quale è secondo voi la migliore soluzione "da non metterci più mano" nella sezione uscita video hdmi spazio colore del lx70a ,personalmente ho fatto delle prove su ycbcr su hdmi (16-235) e infine su (0-255) devo dire che hai miei occhi la migliore soluzione d'impostazione sembrerebbe hdmi (0-255) ho notatto un immagine più marcata e più d'impatto a mio parere però allo stesso modo molto più artificiale delle restanti due ,chiedo lumi.
grazie, retni.:)
 
Di solito l'uscita più equilibrata è hdmi 16-235, perchè corrisponde a quanto inciso su dvd e BD (che sono appunto in component 16-235).
Però, caso per caso, la rgb con livelli ampliati (0-255) potrebbe dare migliori risultati. Verifica che passi il BTB e il WTW con un disco test, poi lascia giudicare ai tuoi occhi.
Ovvio che se in 0-255 non riesce a passare BTB e WTW io personalmente andrei su component 16-235 senza pensarci.
 
Locutus2k ha detto:
Ovvio che se in 0-255 non riesce a passare BTB e WTW io personalmente andrei su component 16-235 senza pensarci.


grazie mille locutus2k,dove posso trovare il disco test per fare tale verifica e da cosa si capisce se in 0-255 non riesce a passare BTB e WTW. grazie di nuovo.:)
ciao,
retni.
 
Top