• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Blu-ray Oppo BDP-83

Alberto Pilot ha detto:

Sei come al solito : grande.

All'incirca ho fatto come hai scritto tu, ma non sapevo se poterlo dire.


Saro' anche un beta-tester, ma tanto, mal che vada (e non lo credo proprio) non penso di aver perso i miei soldini, ed anche se cosi fosse.... pazienza, e' una cifra rispettabilissima ma sempre e solo una cifra.... che ci si puo' permettere di rischiare
 
mrwhite10 ha detto:
ma ci vuole tanto ad andare su ebay, scrivere oppo, e portarselo a casa (nel senso che spediscono tranquillamente in italia)?:

Per pura curiosità l'ho appena fatto: il prezzo è sempre superiore ai 470 Euro e la spedizione sovrastimata (85 Euro???). Sul sito ufficiale - tanto per sottolinearlo nuovamente - il prodotto viene venduto (al cambio odierno) a 360 Euro + spiccioli per la spedizione domestica.
Alla cifra va ovviamente sommata l'ulteriore spedizione in Europa, che va organizzata da qualcuno "in situ"...

Non ci vuole tanto, a far due conti. ;)

Come ha detto Blasel, il "rischio" (in realtà minimo e limitato al software) dipende anche dall'investimento richiesto. A circa 400 Euro complessivi - ho una persona che mi consegna personalmente l'oggetto - posso anche farci un pensiero: a quasi 600 è da pazzi.

@Alberto: ho inviato una mail al celerissimo servizio clienti Oppo U.S.A. Per il pagamento con carta di credito europea, mi hanno fatto passare dal modulo d'ordine "offline". E' infatti necessario che il nome del titolare della carta di credito coincida con quello del destinatario... ovviamente non italiano... e il form elettronico non permette di eseguire discriminazioni (io pago ma tu spedisci ad altri).
 
Don_Zauker ha detto:
ho inviato una mail al celerissimo servizio clienti Oppo U.S.A. Per il pagamento con carta di credito europea, mi hanno fatto passare dal modulo d'ordine "offline". E' infatti necessario che il nome del titolare della carta di credito coincida con quello del destinatario... ovviamente non italiano... e il form elettronico non permette di eseguire discriminazioni (io pago ma tu spedisci ad altri).


Ciao, siamo OT, ma ti rispondo.

Uso da un paio d'anni quel servizio ed ho acquistato di tutto, da chitarre a stoffe per il quilting, da abbonamenti per riviste a cibo in scatola.
Anche i servizi che mi obbligavano alla sola spedizione in USA non mi hanno mai fatto storie, pagato con la mia Visa, che evidentemente non è intestata ad un americano od ad un residente USA.

Non saprei cosa dirti in merito.

Io ho contattato per info sul Oppo direttamente il forumer che ha scritto qualche post più su e che è un operatore del settore, non ci ho neppure provato a prenderlo in USA proprio perchè non ho la smania di possederlo e perchè comunque un pò di testing aggiuntivo sul campo non gli farà affatto male.

Se mi scrivi così, sarebbe il primo caso che incontro in mesi di utilizzo della "mia" casella postale americana. Un peccato.


Mandi !


Alberto :cool:

P.S. Nota che però io non ho mai preso nulla dalla Casa Madre ufficiale, ma sempre da resellers che in alcuni casi NON vendevano al di fuori degli USA, ma che magari spedivano gratis all'interno del loro comprensorio.
 
pyoung ha detto:
Non credo, visti i tempi di Oppo credo che passando per l'importatore le eventuali spedizioni sarebbero piu' lente per i vari tempi che si aggiungerebbero con un intermediario

Buongiorno,

scusate ancora l'intrusione ma le visite che arrivano dal forum segnalate da Google Analytics mi spingono ad intervenire, sempre per precisare e dare notizie corrette, se i moderatori hanno osservazioni non hanno che da farmelo presente :)

Attenzione, come per gli altri prodotti Oppo UFFICIALI ITALIANI, anche per il BDP-83 è prevista -la sostituzione immediata- con uno nuovo o se possibile la riparazione immediata in Italia e comunque a costo zero per il cliente.
A volte sono piccoli dettagli che fanno la differenza.

Have Fun
Giomi (op. di settore)
Audiophile Club Staff
www.audiophileclub.it
 
@ Ludwigsecondo

senza polemica però per me è un intervento solo a tutela del tuo negozio e dei tuoi interessi :D lasciami questa frase, per me dovevi mandare un mp a chi ha fatto la domanda e rispondergli così mandi l'ago della bilancia a favore tuo o no :) se è vero che ci sono questi servizi e pure vero
che...... solo per fare un esempio l'ultimo dvd 83 dell' oppo se vai sui siti tedeschi francesi inglesi viene venduto al prezzo di listino della oppo 388 euro mentre l'importatore italiano e affini alzano sempre il prezzo, perchè questa differenza con i negozi e gli importatori di altri paesi europei ?? penso che questi negozi o importatori anche con il prezzo più basso di quello italiano lasciano lo stesso servizio a cui ti riferivi tu però si paga di meno rispetto a noi

Saluti Siryard.
 
Spero che questa discussione non si limiti a parlare di prezzi e di servizi in/out italia.
Seguitiamo a parlare dell'apparecchio, per il resto a suo tempo verrà aperta apposita discussione...
 
Siryard ha detto:
@ Ludwigsecondo

senza polemica però per me è un intervento solo a tutela del tuo negozio e dei tuoi interessi :D lasciami questa frase, per me dovevi mandare un mp a chi ha fatto la domanda e rispondergli così mandi l'ago della bilancia a favore tuo o no :) se è vero che ci sono questi servizi e pure vero
che...... solo per fare un esempio l'ultimo dvd 83 dell' oppo se vai sui siti tedeschi francesi inglesi viene venduto al prezzo di listino della oppo 388 euro mentre l'importatore italiano e affini alzano sempre il prezzo, perchè questa differenza con i negozi e gli importatori di altri paesi europei ?? penso che questi negozi o importatori anche con il prezzo più basso di quello italiano lasciano lo stesso servizio a cui ti riferivi tu però si paga di meno rispetto a noi

Saluti Siryard.

Hai ragione sul rispondere pubblicamente, me ne sono già accorto ed ho già provveduto a rimediare. Quando capita preferisco puntualizzare alla luce del sole piuttosto che tramite MP, cosa che per un operatore trovo meno "pulita".

Passo e chiudo ;)

Giomi (op. di settore)
Audiophile Club Staff
 
Ultima modifica:
Ludwig hai IMHO fatto bene a dirlo visto che il fraintendimento l'ho causato io. Partendo dalla mia esperienza con l'assistenza Oppo ho detto una cosa sui tempi stra-velocissimi di cui avevo goduto ignorando il fatto che esisteva l'opportunità della macchina sostitutiva se fossi stato un cliente di un importatore e non avessi preso da solo il lettore dallo store svedese
 
Nuova recensione. Tra i punti di maggiore interesse:

The BDP-83 impressed me with its color resolution -- bright colors, as in Hellboy’s skin, really soared, yet the Oppo still had the ability to protect the dark sequences. With older films, the Oppo’s dominance slid to the point where it was only the equal of the Sony PS3. Try as I might, I could see no repeatable differences between the players with Rio Bravo or Blade Runner. Just to check whether the difference was age or animation, I tried a new movie shot on actual film, Vicky Cristina Barcelona. Playing this beautifully shot film, the Oppo’s superiority came through again. The bottom line: the more muted the colors, the less you’ll notice the Oppo’s superiority. And vice versa.

All was not perfect. I wish the BDP-83 had the LG and Samsung players’ ability to stream Netflix movies. I asked the Oppo folks about that and got a typical Oppo response: "We felt like it was more important to focus on great sound and picture from discs. We think that’s what we do best." Still -- any chance of getting that streaming? "Yes. The machine has all the functionality it requires to be able to stream from anywhere. It’s simply a matter of business. We haven’t yet put together the agreements with the various companies." Good news.
 
Bene, rendo noto che ho ordinato questo famoso lettore, ovviamente moddato region free per DVD e Bluray.

Dovrei averlo in una decina di giorni dall'Inghilterra, vi faro' sapere come funziona e le mie impressioni.

Saluti
Marco
 
Bene, a questo punto chiedo ufficialmente a Microfast, o ad ogni altro possessore di questo lettore, di proseguire nella discussione ufficiale nell'apposita sezione appena lo avranno ricevuto a casa. Una volta che almeno qualcuno questo lettore lo avrà sotto mano, allora chi è interessato a discussioni tecniche sullo stesso si aggreghi alla discussione ufficiale.

Per le chiacchiere da bar continuiamo pure qui senza insozzare la discussione ufficiale, grazie.
 
Ultima modifica:
nexus.av, la funzione "quote" che ti viene messa a disposizione dal software del forum necessita di una opportuna sintassi. Sei pregato di utilizzarla opportunamente per rendere più leggibili le discussioni.
Nel caso volessi fare delle prove c'è la sezione "palestra".

Grazie.
 
Bene, a breve quindi avremo le prime notizie "di prima mano" sul nuovo gioiellino made in Oppo. :D

Dove lo hai preso Microfast? Ovviamente, spero tu voglia saggiare soprattutto le prestazioni delle uscite analogiche stereo confrontate a quelle del pre Onkyo. ;)
 
Provero' un po di tutto ....;)

L'ho preso qui http://www.crtprojectors.co.uk , comunque mi sembra giusto sottolineare che trattasi di apparecchio per il mercato Usa ed importato in Inghilterra.

Cosa che personalmente non mi spaventa, anche perche' per dezonarlo andrebbe comunque modificato.

Saluti
Marco
 
...sono anch'io in ansiosa attesadi impressioni dirette (finalmente!)

...Grande Micro!!! (si vede che sono un amante dei paradossi :D ???)
 
Modifica Region-free

Scusa Microfast, ma la modifica la fai fare qui in Italia o direttamente in Inghilterra?
Ne avrei trovata un paio via firmware: qui, liberamente scaricabili...
 
Top