Blu-ray Oppo BDP-83

Dave76 ha detto:
Mettetevi il cuore in pace...

Infatti sono in subbuglio solo perché attendo di sapere quale "americano" (se amico o collega) mi farà l'inestimabile favore di........ :D

Vorrei però evitare la California, considerato che è l'unico stato al quale viene applicato un 9,25% di tasse in più.

@ Don Zauker

ma pure se si riuscisse a prendere la versione americana, come si farebbe per vedere i dvd area 2 e i blu ray area 2 quelle europee, e poi per la corrente e tutto il resto come si applicherebbe alla nostra ??

Saluti Siryard.

499$ in USA... mmmm .... 599€ in europa?...:D
Se la conversione fosse giusta sarebbero 354€ .. ma anche se fosse 399 lo comprerei subito...

scusa ho chiesto anche sopra ma nessuno a risposto......................... e che ci fai se poi non ci puoi vedere ne dvd ne blu ray visto le differenti aree e la differente alimentazione.

Saluti Siryard.

@siryard atarix

la modifica software che consente di cambiare regione ai bd, e mettere i dvd su region free, appunto :)

è un fw modificato che consente poi dopo l'inserimento dei codici come nel 983. il fatto è che a ogni release di fw nuovo va cercata la versione di fw crackato. mentre la modifica hardware è definitiva ma ha un costo, la fanno in inghilterra, e onestamente non modificherei il mio lettore a livello hardware!

@ loreeee

io ci arriverei anche facilmente a prenderne uno, però questo software è facile da reperire c'è un link sempre aggiornato oppure bisogna mettere sotto sopra il sistema internet

Saluti Siryard

Oppo Sweden

Per la cronaca, ho scritto ieri su in Svezia (potevo andarci personalmente un paio di settimane fa quando ero là, ma probabilmente non hanno uffici aperti al pubblico), chiedendo lumi relativamente al lettore, e mi hanno risposto che la versione Europea del BDP-83 è ancora in fase di test, e quindi bisognerà attendere un pochino di più rispetto agli USA.
Non si sono sbilanciati su "date" esatte, ma mi hanno scritto che è "forthcoming", quindi non dovrebbe mancare tantissimo.
Io personalmente, nonostante la tentazione dell'acquisto in USA, mi metterò buono ed aspetterò quando sarà disponibile in Svezia.
Poi in tre-quattro giorni sarà mio...:D

Absolute ha detto:
Se la conversione fosse giusta sarebbero 354€ ..

Purtroppo la "conversione" al cambio corrente è una consuetudine ormai smentita dai fatti... anzi, sarebbe già auspicabile quella 1:1.
Per fare un esempio specifico, l'Oppo 983h (DVD) quando uscì, negli USA costava 399 USD (circa 275 Euro dell'epoca), mentre in Europa 388 Euro..... :rolleyes:

Se tanto mi dà tanto, un prezzo di 499 Euro sarebbe già un bel risultato. Temo, però, che ci possa spingere sino a 599 (il cosiddetto "prezzo di listino ufficiale" americano di 599 USD, ancora non praticato). :rolleyes:

ma quanto potrà costare di più in Italia rispetto che in Svezia? perché a questo punto (scartando l'ipotesi del lettore USA con modifica al FW) si tratta soltanto di convenienza economica... visto che ormai a settembre ci siamo quasi (dai, ragazzi... è un anno che lo aspettiamo... ancora un paio di mesi di pazienza! ;) ) e che non si avrebbe la garanzia italiana (lo so che in caso di riparazione andrebbe cmq in Svezia, però tramite l'importatore ufficiale i tempi complessivi sono molto più brevi).

.....Fatto !

Dear NULL,

Thank you for your subscription to our newsletter. We value our relationship with you and will only use the newsletter for important product updates. In this issue, we would like to inform you about the release of our new flagship Blu-ray Disc player BDP-83.

.....The BDP-83 is currently available for a retail price of $499. It can be ordered directly from the OPPO Digital web site at:

Da consegnare in Canada e da li..... a me.

Poi vi diro'...

emme68 ha detto:
lo so che in caso di riparazione andrebbe cmq in Svezia, però tramite l'importatore ufficiale i tempi complessivi sono molto più brevi
Non credo, visti i tempi di Oppo credo che passando per l'importatore le eventuali spedizioni sarebbero piu' lente per i vari tempi che si aggiungerebbero con un intermediario

e cmq continuo a non capire per quelli interessati alla versione americana, che si mettono a piangere perke' non spediscono in italia....ma ci vuole tanto ad andare su ebay, scrivere oppo, e portarselo a casa (nel senso che spediscono tranquillamente in italia)????....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Scandinavian Explorer ha detto:
Se apri una pratica di riparazione via mail, e lo spedisci tu con DHL o UPS, fai molto prima che passando dall'importatore...

Già, però tutto va bene finché non ci sono problemi/contestazioni...;)

Direi che i tempi sono maturi: a questo punto non vedo tutto l'affanno di precipitarsi ad ingegnare i più rocamboleschi stratagemmi per acquistarlo in USA; oltretutto, qualche mese di "rodaggio" in più sulle spalle non potrà che giovare alla stabilità del fw della versione europea.
Ovviamente, un doveroso ringraziamento va a tutti i colleghi che hanno spontaneamente deciso di sacrificarsi per noi in veste di beta-tester... :p

@ Siryard:
Per la tensione elettrica non problem, ha già on-board un alimentatore universale. ;)