• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Blu-ray LOTR ITA anche con inglese HD!

Gian Luca Di Felice ha detto:
Roberto...i confronti non li puoi fare in analogico!!!!!!!!!!!

Ti dirò io quando saremo pronti per un confronto serio e completamente in bistream HDMI!!!!! ;).....
E perchè NO ?? :confused:
IO NON USERO' MAI l'HDMI .. quindi mi interessa la "Resa" FINALE in ANALOGICO !! :O

;)

Poi ... che significa ??? I Flussi sono trattati e decodificati sia nell'Oppo e trasmormati in Analogico che in un Pre via Hdmi .... vuoi dire che tutto dipende dal Player e dal pre ??
Certo ... ma alla fine per me le differenze seppure sottili rimangono !! ;)

Highlander ha detto:
quindi mi interessa la "Resa" FINALE in ANALOGICO !! :O

OK...e ci sta...ma con questo non puoi affermare in maniera inconfutabile che le differenze ci sono...è un tuo punto di vista...dovuto alla tua scelta!!!

Highlander ha detto:
.... vuoi dire che tutto dipende dal Player e dal pre ??

E' molto probabile!!!!!...sarebbe troppo lungo da spiegare...e questa non è la sede adatta visto che andremmo decisamente OT...
Per fartela brevissima: io che ne so come decodifica e converte in analogico l'Oppo le tracce? (applica perfettamente i metadata?) e poi...cosa succede nell'ampli quando gli arriva il segnale analogico? (i livelli sono giusti? applica un trattamento?)

Capisci che ci sono troppe variabili in gioco per affermare con inconfutabile certezza che vi sono realmente differenze?

Gianluca

Highlander ha detto:
Perchè siamo in ITALIA, si vende un prodotto per gli ITALIANI e DEVE AVERE LA LINGUA ITALIANA HD !! :cool: ...........

Sai l'inglese e quindi davvero preferisci ascoltare lo scimmiottamento di Sean Connery in fiorentino?Non senti differenze?
I tuoi HPD385 forse sono imitazioni cinesi...:confused: :D
(li ho avuti anch'io sono ottimi!)

Forse pero' hai ragione,mi dicono la stessa cosa gli amici tedeschi quando guardano TOTO' in tedesco e "un pochino" ridono anche loro per le battute...;) :D :D

Provate a guardare qualche scena,rimarrete scioccati per l'eternita',anche se parlate normalmente il tedesco.:)

Vomitevole.:(

Ultima modifica:
Mi è caduto un mito :(
Highlander ha detto:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Vatti a leggere
Dopo le tue spiegazioni non ho bisogno di leggere nulla.
Il tuo amplificatore centra eccome,se me lo regalassero dovrei preoccuparmi di trovare una discarica, per quanto mi riguarda il suo posto sarebbe quello.
L'oppo? Ottimo lettore, pur sempre economico ma non è questo il punto,non hai capito molto,anzi nulla,di quante variabili ci sono sia a monte che a valle.
Ciao

Priscillo ha detto:
Il tuo amplificatore centra eccome,se me lo regalassero dovrei preoccuparmi di trovare una discarica, per quanto mi riguarda il suo posto sarebbe quello.

Sei pregato di non offendere nessuno....e sarebbe pertanto gradito che editassi il tuo post....

Gianluca

Robè, niente hdmi? e come colleghi l'oppo al JVC con la scart? :D

Io dico solo che il fatto che tu senti differenze tra dts-ma e truehd di blu-ray diversi non dimostra niente sulla qualità dei codec. Se ad esempio sono i master ad avere qualità diversa che colpa ne può avere il codec? Se la ps3 o l'oppo hanno problemi di decodifica che colpa ne ha il codec?
Come puoi dimostrare che la colpa sia proprio del codec (assai imporbabile) e non del master/decodificatore (molto più probabile) etc?

Come ho già spiegato qui (ma a quanto pare non leggete tutti i thread), Medusa - che ci crediate o meno - non ha colpe in questa vicenda....e le motivazioni sono molto più banali di quanto possiate immaginare...ma NON sono rivelabili (né tanto meno potreste mai arrivarci perché prescindono da qualsiasi logica apparente...quindi, risparmiatevi lo sforzo :D)

io i thread li ho letti dall'inizio alla fine ed è proprio il "dire e non dire", sono proprio le frasi sibilline che mi portano a fare delle conclusioni. ORA (non prima che le esponessi) mi hai spiegato che sono errate, tanto meglio per Medusa, ma rimango comunque molto scettico sul loro comportamento e sulla loro professionalità. Poi, ok, il risultato è quello che conta e quindi W il blu-ray Medusa de Il signore degli anelli

Salmon ha detto:
Anche col mio impianto,
il DTS HD MA suona meglio del DD True HD

Quindi anche tu hai a disposizione una stessa identica traccia codificata sia in TrueHD che in MA per affermare ciò?

Se sì..vi prego, ditemi qual è sto film che me lo vado a comprare subito!!!!

Gianluca

Sei pregato di non offendere nessuno....e sarebbe pertanto gradito che editassi il tuo post....

Gianluca
Non credo di aver offeso nessuno, si parla di un pezzo di ferro che non vorrei neppure in regalo, vietato dire cosa penso di quell'ampli???

Se Highlander si ritiene offeso (??) edito senza problemi, ma non credo ci si possa offendere per un dato di fatto.

Mettiamola in questi termini, vediamo se ci capiamo.
E' meglio un truehd della colonna sonora di spiderman o un dts-ma della colonna sonora di Hello Dolly nel film wall-e?

p.s. tra l'altro se l'mlp si sente peggio devono proprio essere stupidi gli ingegneri che hanno sviluppato il formato dvd-audio

Ultima modifica:
Se sì..vi prego, ditemi qual è sto film che me lo vado a comprare subito!!!!

Gianluca

Se vuoi fare delle comparazioni:

The Eye

5.1 PCM: Italiano
5.1 DTS HD: Italiano

Sfida senza regole

5.1 PCM: Italiano
Dolby TrueHD 5.1

Nemico Pubblico n.1 - Parte 1&2

5.1 DTS HD: Italiano
Dolby TrueHD 5.1: Italiano

ed il Dolby TrueHD suona peggio di tutti,
forse è per questo che Sony ha rivisto la politica ripiegando su DTS ? :)

Ultima modifica:
Salmon ha detto:
Se vuoi fare delle comparazioni

Quelle tra PCM e codifiche lossless non "contano" perché come ho già spiegato prima ci sono differenze nei livelli....quando vedi in PCM riporta i livelli secondo standard "Home Theater" e vedrai che non ci sono differenze

Per quanto riguarda invece Nemico Pubblico n.1....nello stesso disco hanno incluso sia il DTS MA che il Dolby TrueHD?...o mi stai dicendo che in uno c'è il Dolby e nell'altro il DTS?

Gianluca

BARXO ha detto:
Una curiosità....Ma i BD li proiettate a casa, o su un telo da 25 mt all'arcadia?

No su un telo da 2,50 di base,
e ti posso assicurare che trà un encoding 20mbps ed uno 30mbps si notano eccome le differenze,
poi se si usa un tv è un'altro paio di maniche

Bene peccato che questa edizione rimarrà sullo scaffale.
ASPETTO LA ESTESA!!!!!!
Spero che chi di dovere il concetto sia chiaro....

NO ESTESA NO PARTY!!!!

Per quanto riguarda invece Nemico Pubblico n.1....nello stesso disco hanno incluso sia il DTS MA che il Dolby TrueHD?...o mi stai dicendo che in uno c'è il Dolby e nell'altro il DTS?

Gianluca

DTS MA e Dolby TrueHD :)

Ok, lo comprerò! ;)....tanto se hanno taroccato (e potrebbe darsi) la traccia Master Audio me ne accorgo subito! :D...se così non fosse ci rifletterò su molto attentamente...e cercherò di approfondire al meglio la questione....;)

Gianluca