• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Blu-ray LOTR ITA anche con inglese HD!

Gian Luca Di Felice ha detto:
...e le motivazioni sono molto più banali di quanto possiate immaginare...

Tutto e' bene quel che finisce bene e forse non poteva andare diversamente.

Ma permettimi,quando un'opera d'arte,"per motivazioni banali" dovra' essere mostrata al pubblico MONCA (esempi magari esagerati:vi piacerebbe vedere solo meta' "Gioconda" o meta' "David"?)..........a me vengono i brividi lungo la schiena.:eek: :(

A me questa storia e' sembrata soltanto uno scherzo di pessimo gusto.

digital70 ha detto:
.......
Vabbe' tanto questa edizione rimane sullo scaffale aspetto la extended sperando di avere l'italiano in dtshdma 6.1....ciaoooo;)
Completamente d'accordo ;)
Mi spieghi cosa cambia?????....
Cambia cambia .... :D
Passami a trovare che te lo spiego ;) e il PCM va ancora meglio .... :p

Speriamo che sulle Extended ci pensino ;)

Finalmente trovo qualcuno che mi da ragione,inoltre sarebbe ancora meglio un bel pcm come hai scritto tu.
Comunque per chi comprerà questa versione il ddthdex rimane un'eccellente codifica audio....ciaoooo;)

digital70 ha detto:
Non bisogna dimenticarsi della Warner che a tutt'oggi usa un vetusto DD 5.1...
E non è la sola ... purtroppo !!! :mad:

ECCO ... le campagne di proteste ed associazioni di consumatori, dovrebbero sollevare e risolvere QUESTO PROBLEMA !!!

UN BD distribuito in un paese DEVE AVERE l'Audio HD di quel Paese, alrimenti, per quel paese, NON è Conforme totalmente allo standard HD !! :O

Ancora un plauso alla sensibilità di Medusa e alla Redazione che si è fatta portavoce :cool

Highlander ha detto:

Io mi auguro vivamente che tu stia scherzando!!!...tu hai un master in originale PCM e codificato così com'è sia in Dolby TrueHD che in DTS HD Master per affermare ciò che dici? (le uniche cose che cambiano per precise scelte di adattamento alla riproduzione casalinga sono i livelli - posteriori e centrale, rispetto a un originale PCM pensato come livelli di missaggio per una sala cinematografica)

Gianluca

Highlander ha detto:
Vorrebbe dire che una delle tracce non è veramente lossless.

Oppure che qualcosa non funziona per il meglio nel tuo sistema (sistema inteso anche come apparato psico/acustico)

Ultima modifica:
Ragazzi ... qui è comunque un argomento OT ....

C'è un 3D apposito sulle tracce looseless con esempi di BD che hanni sia il PCM che il DTS-HD MA e di supporti che hanno contemporaneamente sia il DD True HD che il DTS-HD MA in ITALIANO !!

Io i confronti li ho fatti e ho espresso le mie considerazioni ....
buona lettura :D

Per gli scettici poi ... basta venirmi a trovare :cool:

Con questo non sto dicendo che il looseless non è looseless ... semplicemente che poi per come viene "lavorato" escono fuori differenze apprezzabili ;)

Highlander ha detto:
............UN BD distribuito in un paese DEVE AVERE l'Audio HD di quel Paese, alrimenti, per quel paese, NON è Conforme totalmente allo standard HD............

Ma come diceva gia' qualcuno in post precedenti.........a quale scopo?

Per sentire meglio il fiato del Pino,Anastasio e Genoveffo di turno,che dicono cose del tutto arbitrarie e come gli salta in mente in quel momento?;) :D :D

Cordialmente ed umilmente.

P.S. a maggior ragione per gli IMMORTALI....un corso di inglese sara' un buon investimento per l'ETERNITA'.:)
...e ti fara' apprezzare un film 100 volte di piu' rispetto alla visione con un supersettaggio del proiettore.

Ultima modifica:
@Highlander

Lo so che siamo OT, ma ti devo per forza rispondere e poi chiudiamo!

Quindi, tu non hai la certezza che il master PCM non sia stato "ritoccato" per agevolare, ad esempio, la resa di una traccia MA piuttosto che quella in TrueHD?

Ti assicuro che affermando ciò che dici, SBAGLI!!!!....e lo dimostreremo!!!!!

OT CHIUSO!!!!!

Gianluca

Highlander ha detto:
Con questo non sto dicendo che il looseless non è looseless ... semplicemente che poi per come viene "lavorato" escono fuori differenze apprezzabili ;)

Robè, stai dicendo due cose opposte, non puoi affermare entrambe. O è lossless (senza differenze) o ha differenze.

p.s. scusate, non avevo letto "OT chiuso" mi fermo anch'io

secondo voi, una cosa come è stata fatta dalla Medusa può essere fatta anche per esempio dalla Paramount Italia o Fox Italia?
Oppure è proprio una cosa differente?
Voglio dire se la Medusa riesce a farsi carico di una spesa , ce la dovrebbe fare tranquillamente anche la Fox o Paramount no? O sono completamente fuori rotta?

Non avevo fatto caso alla firma del buon Highlander,per quanto riguarda la parte audio.
Credo che un sistema decisamente scarso come il suo sia all'origine delle varie diatribe, fermo restando che la buona fede non è messa in discussione, il problema penso sia proprio la sua catena audio non all'altezza.
Scusate l'OT.

Herbert ha detto:
secondo voi, una cosa come è stata fatta dalla Medusa può essere fatta anche per esempio dalla Paramount Italia o Fox Italia?
Oppure è proprio una cosa differente?

Si tratta di una cosa differente, che non capisco cosa c'entri con questo discorso. Medusa non ha fatto nulla di diverso dal solito, dal momento che i suoi BD sono localizzati (solo per l'Italia) inserisce sempre le tracce HD. Le major producono nella maggioranza dei casi BD multilingua non localizzati, quindi il discorso non c'entra. Poi c'è dietro una politica ben precisa delle major incentrata sul maggior guadagno con il minor sforzo. Quando il mercato sarà maturo anche loro inseriranno le edizioni localizzate con audio HD per tutti.

Priscillo ha detto:
....il problema penso sia proprio la sua catena audio non all'altezza.
Scusate l'OT.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Vatti a leggere i post che ho fatto sull'argomento poi mi vieni a trovare e ne riparliamo :D gli HDPD385a Non sono all'altezza ... :D :nono:

Lascia perdere gli ampli e i decoder .. io le prove le ho fatte con le uscite Analogiche dell'Oppo in HD quindi a parità di decodifica interna ;) l'ampli è SEMPRE in BypASS !! :O

Highlander ha detto:
io le prove le ho fatte con le uscite Analogiche dell'Oppo...

Apposto!!!!....ora capisco perfettamente! Quindi senza controllo dei livelli dell'ampli, metadata delle tracce e via dicendo....:rolleyes:

Roberto, eppure non sembri un ingenuo....

Daiii, ne riparleremo....e faremo un confronto "serio"!!!!!!!...e sarà per me un piacere smentirti! :D

Gianluca

ennio1 ha detto:
Ma come diceva gia' qualcuno in post precedenti.........a quale scopo?
Perchè siamo in ITALIA, si vende un prodotto per gli ITALIANI e DEVE AVERE LA LINGUA ITALIANA HD !! :cool:
ennio1 ha detto:
P.S. a maggior ragione per gli IMMORTALI....un corso di inglese sara' un buon investimento per l'ETERNITA'.....
Conosco e parlo fluentemente l'Inglese .. NO Problems ... MA

Compro un prodotto Italiano, distribuito in Italia, che si fregia del Marchio HD e DEVE essere HD anche per la parte Audio !! :O

Del resto ... Non credo che TUTTI si siano Letti la Narrative di Fleming e la sua tanto fortunata saga degli 007 in Lingua Originale nel Nostro Paese !! :O O Sbaglio ??? :confused: :D

Ultima modifica:
.....e sarà per me un piacere smentirti! :D

Gianluca
Gianluca .. sei di Roma anche Tu .... recuperiamo un Oppo, vieni da me, e ti faccio sentire di persona tutto ciò che ho riscontrato ;) :D

PCM Vs DTS-HD MA e poi DTS-HD MA Vs DD True HD :D