• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Blu ray 4k

Sottoscrivo. Ho visto (su vpr) Il grande Lebowsky nella nuova edizione 4K (che poi non è neanche uno dei titoli migliori per il formato). Poi, per curiosità, ho messo su il bluray contenuto nella confezione, convinto che avrei notato piccole differenze. Invece ... non dico che è stato come passare da bluray a dvd, come sensazione, ma quasi ...

Stessa confezione per 2 dischi. Non è che per far notare di più la differenza…………………..??????

Qualcuno possiede "King Kong" Universal di Jackson in UHD e in caso ha notato miglioramenti rispetto al normale bluray? Chiedo questo perche' la rece di Highdef- Digest sembra piuttosto negativa.

Guardando gli screen di caps-a-holic il miglioramento nel dettaglio c’è seppur nei limiti di un upscale da 2K ma la colorimetria è piuttosto diversa.
Non saprei se abbiano calcato un po’ troppo la mano sull’HDR.

Non per pensar male ma magari nemmeno lui l’ha acquistato...🙈scherzo ovviamente ma visto il cancro pirateria ormai ci si aspetta di tutto e questo facilita la scomparsa del supporto fisico 😞

Ultima modifica:
Mah ... sinceramente se uno sa aspettare le offerte fioccano. La pirateria esiste, ok, ma se non si apre il portafogli al day 1 alla fine si spende un "nulla" o quasi per avere un supporto fisico che è tutt'altra cosa. P.S. Revenant 4K preso in promozione a 8 euro su noto store italiano ...

Guardando gli screen di caps-a-holic il miglioramento nel dettaglio c’è seppur nei limiti di un upscale da 2K ma la colorimetria è piuttosto diversa.
Non saprei se abbiano calcato un po’ troppo la mano sull’HDR.

Si', concordo sull'UHD di King Kong. L'aumento di definizione c'e' e si vede, i colori sembrano in effetti piuttosto carichi. Tuttavia lo prendo approffittando di uno sconto al BBV (2x29,90). Grazie :)

ps: ne approfitto per dire la mia sull'effetto pirateria: meglio avere fra le mani la confezione anche di un solo bel film o documentario acquistato in negozio o sugli store online che 100 film piratati, inguardabili e pseudo ultraHD.

Ultima modifica:
Si', concordo sull'UHD di King Kong. L'aumento di definizione c'e' e si vede, i colori sembrano in effetti piuttosto carichi. Tuttavia lo prendo approffittando di uno sconto al BBV (2x29,90). Grazie :)

ps: ne approfitto per dire la mia sull'effetto pirateria: meglio avere fra le mani la confezione anche di un solo bel film o documentario acquistat..........[CUT]

Oggi ho confrontato blade runner 2049 in 4k su Sky e con bluray e la qualità di Sky fa veramente pena . Certo se uno si accontenta va bene anche Sky ...ma il 4k bluray è due spanne sopra ...che senso ha lanciare un servizio falso e hanno pure il coraggio di chiamarlo 4k hdr . Il più grande errore che potrebbero fare sarebbe togliere il supporto fisico almeno lasciatelo per gli appassionati della vera qualità ma farli sparire non sarebbe giusto...

Buonasera. Visto Blackkklansman di Spike Lee. Ottimo video con una fotografia granosa anni 70. Voto 8 sia al disco sia al film. Consigliato!

Ciao a tutti, dopo un embargo che dura da metà novembre c'è stata l'ufficialità, questa penso possa essere interessante :

https://afdigitale.it/audio-sempre-piu-fantastici-e-dove-trovarli-arriva-il-dolby-atmos-ita/

Le info tecniche del caso mancano del tutto dal comunicato, presumibilmente la traccia sarà sul 4K e sul Blu-ray liscio. Non si sa se core trueHD o DD plus, quasi sicuramente sarà un 7.1 di base. Vediamo come evolverà la cosa quando si avranno maggiori dettagli. Per intanto, primo Dolby Atmos italiano da parte di una major. Assolutamente da sostenere.

EDIT
Chiedo venia, causa una debacle nella lettura del comunicato m'è sfuggito il sottotitolo principale: l'Atmos sarà presente solo nel Blu-ray Ultra HD, il Blu-ray liscio, stando a Zavvi, avrà il DTS-HD 5.1 delle edizioni "top". Chiedo venia, nella foga di trovare i dati mi sono concentrato solo sulla parte descrittiva, la quale non fa menzione della cosa.

FKB

Ultima modifica: