• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Blu ray 4k

Quello che mi fa arrabbiare e' che a volte sul BD 4K la traccia italiana e' solo 5.1 Dolby Digital, mentre sul BD 1080p e' 5.1. DTS HD MA...
Insomma non si puo' avere insieme il massimo di audio italiano e video...:(
Si, vedi i titoli sony...ASSURDO!
Blade runner appena ordinato su amazon, sono proprio curioso di vedere com’è il bd 4k ma sono contento di leggere la tua opinione positiva :)
 
Quello che mi fa arrabbiare e' che a volte sul BD 4K la traccia italiana e' solo 5.1 Dolby Digital, mentre sul BD 1080p e' 5.1. DTS HD MA...
Insomma non si puo' avere insieme il massimo di audio italiano e video...:(

E poi c'è ancora qualcuno che si stupisce della ragione per cui molti appassionati aspettino con ansia che le protezioni vengano bucate e non per pirateria ma per poter fare un mix dell'audio, tanto per cominciare ...
 
pochi giorni fa ho visto Blade Runner 4K... che spettacolo! chiaro ci sono alcune scene con molto rumore ma la maggior parte sono davvero spettacolari. Merita l'upgrade dal BD standard
Non so cosa tu intenda per rumore, ma Blade Runner 4K è un disco praticamente perfetto e quella è grana della pllicola. Sta li perché ci deve stare ;).
 
Ultima modifica:
Non si dicono queste cose! :nonsifa::D
PS Non prendere Incontri ravvicinati allora, altro stupendo UHD :).
 
Ultima modifica:
Blade Runner ha avuto un trattamento incredibile! L'avrò visto decine di volte (di cui due al cinema nell'82), ma dopo tanti anni l'ho rivisto come se fosse stata la prima volta!
Incontri ravvicinati è altrettanto buono, forse una spanna sotto.
 
I "limiti" di Incontri ravvicinati sono quelli di una pellicola ad alta sensibilità con un mare di effetti visivi aggiunti, fuori fuoco, chi più ne ha più ne metta. Ma dal punto di vista del trasferimento in se è assolutamente un pari livello, Sony da quel punto di vista non sgarra.
Certo con Blade Runner hanno scansionato le parti 65mm a 8K, mentre che io sappia il nuovo master di Incontri ravvicinati è un totale workflow 4K derivato da materiale 35mm, benché alcune scene siano state filmate in 65mm.
Ma Blade Runner ha una fotografia mediamente molto più nitida. Dubito che Incontri ravvicinati avrebbe potuto trarre vantaggio se le parti girate in 65mm avessero avuto una scansione a risoluzione maggiore.
Insomma, il look di Blade Runner è dovuto a ciò che è impresso sul negativo.
Ogni film ha una sua firma. Per me il fascino di Incontri ravvicinati è sempre stato un po' anche quello.
 
Ultima modifica:
Sul disco 4k inglese di Labyrinth c'è audio italiano?
Chiedo perché lo steelbook mi tenta, e stando alla scheda di Amazon c'è mentre su blu-ray.com è indicato tra i sottotitoli. Solo che nessuno dei due specifica se la traccia è sul disco UHD o FHD.
 
L'avevo già scritto da qualche parte, ma lo ripeto: il disco 4K non ha codici d'area. Quindi sul BD4K secondo me l'italiano c'è, dato che anche da noi il film è sempre distribuito da Sony.
E visto che è un edizione inglese secondo me l'italiano dovresti trovarlo anche sul BD-Full-HD.

Poi ci sono casi particolari, come Starship Troopers di Sony, ma perché da noi e in tutta Europa quel film è distribuito da Buena Vista/Disney, come diceva bradipolpo.

Invece ad esempio in Incontri ravvicinati 4K edizione USA, (quello che ho preso io, sempre Sony), l'italiano c'è nel 4K, ma non nel BD Full-HD pur essendo quest'ultimo privo anche lui di codice d'area. In compenso l'edizione ha il disco degli extra pur essendo quella "liscia" che nella nostra si è "perso". Se lo vuoi da noi, devi prenderti il "paccozzo UFO Edition".
Ma a me in questo caso interessava il 4K quindi va bene. Senza contare che non impazzisco per il ridoppiaggio (per questioni affettive e non tecniche, anche se mi rendo conto che ci ho fatto l'abitudine), quindi non ci fosse stato nemmeno nel BD 4K non me ne sarebbe importato più di tanto.
 
Ultima modifica:
Credo che l'argomeno sia inerente al 4K in generale:

a titolo informativo, sul forum di bluray.com, c'è un utente che lamenta difetti di compressione sul BD4K di Blade Runner. Se andate nella discussione e partite mi sembra da pagina http://forum.blu-ray.com/showthread....92797&page=110 potete farvi un idea.

Io ho visto il disco in questione più di una volta, (una volta intero e poi a spezzoni) e francamente non ho notato nulla di anomalo su quasi tre metri di schermo, ma solo un immagine eccellente. Stessa cosa Dario65 che ha recensito poco dopo di me.
In ogni caso non voglio parlare per lui.

C'è però da dire che noi visualizziamo senza HDR e ad 1/4 di risoluzione.

Io sono per il momento propenso a credere che siano più difetti portati fuori dal TV, i settaggi e soprattutto i settaggi HDR con cui l'utente guarda i BD4K. I titoli Sony, secondo lui sono perfetti (Incontri ravvicinati compreso), gli altri qualcuno più qualcuno meno sembrerebbero afflitti da problemi di compressione.

Ma per il momento resto in stand by fino a che non avrò una catena HDR ready all 4K (con proiettore però ).

Qualcuno che ha la catena completa 4K HDR ha notato anomalie?
 
Ultima modifica:
Volevo segnalarvi che su amazon Planet Earth II sta a 31 euro (versione regno unito, non so se abbia o meno l'italiano)
ce l'ho io la versione uk e purtroppo non ha l'italiano.

Comunque segnalo che l'uhd di Baby Driver da noi dato in uscita a metà gennaio uscirà in Spagna il primo Novembre e in Uk il 13 Novembre e su entrambi i mercati avrà audio dts hd italiano,un mezzo miracolo
 
Comunque segnalo che l'uhd di Baby Driver da noi dato in uscita a metà gennaio uscirà in Spagna il primo Novembre e in Uk il 13 Novembre e su entrambi i mercati avrà audio dts hd italiano,un mezzo miracolo
Non è cmnq il primo film nuovo per cui Sony, bontà sua, mantiene la stessa traccia audio del BD, invece di effettuare il downgrade al DD5.1: è già successo per Underworld: blood wars in estate. Speriamo sia l'inizio di un'inversione di tendenza e non un momentaneo "impazzimento": ne avremo la riprova il mese prossimo, con l'uscita di Spiderman: homecoming (o magari anche fra qualche giorno, visto che esce il 17 in USA)
 
Ultima modifica:
Visto che ripropongono Shining al cinema a fine ottobre per l'anniversario dell'uscita del libro, non era una cattiva idea proporre un BD 4K di questo capolavoro.
Sono sicuro che è possibile ottenere molto di più rispetto al già buon BD 1080P.
Una perla così lo merita propio.
 
Top