Benq W5000

i rivenditori "seri" hanno in casa il cavo apposito, e te lo aggiornano.

altrimenti dopo aver contattato benq, spedisci alla boss.
 
jegos ha detto:
qualcuno ha messo in linea una configurazione da seguire per avere una visione migliore di quella impostata di default?

Grazie delle risposte...

Condivido la tua curiosità. Pur essendo consapevole che il setting è una cosa personale, dipendente dalle condizioni di installazione, dall'ambiente e dai gusti soggettivi, riporto i parametri del mio W5000, ottimizzati per una visione cinematografica realistica.

Schermo con tela VisionGrey

Modalità Cinema personalizzata:
Luminosità: 47-48
Contrasto: 49
Colore: 55
Iris su 19 (tutto aperto)
Lampada in modalità normale
Controlli dell'immagine tutti attivati

Temperature colori personalizzate:
R50, G49, B45; R48, G48, B46

Con questo setting la resa dei colori è ottima, si presentano ben bilanciati e sempre realistici. In alcune occasioni il rosso sembra essere leggermente dominante, ma a me piace così e comunque tale situazione si presenta non più di 2 volte su 10.
La resa del nero è molto buona: potrebbe essere anche meglio, però ciò avverrebbe a discapito delle mezze luci quindi preferisco non ottenere un nero assolutamente perfetto e continuare a distringuere bene i dettagli nelle zone d'ombra.

Anch'io invito anche gli altri possessori a postare le proprie configurazioni.
 
Ultima modifica:
Ho sentito per telefono un centro benq dalle parti di milano e ha confermato il ritiro mezzo corriere dopo aver contattato 199... (il numero benq) e dato matricola vpr.
In pratica fra qualche giorno mi arriva il vpr acquistato online a 1800 euro e secondo loro dovrei rispedirlo per aggiornarlo ... sono fuori di testa secondo me ,tra l'altro in torino non ho trovato neppure un centro assistenza e infine non ho capito se questo aggiornamento mi viene a costare qualcosa ,iniziamo male con la benq .
Trovo assurda questa politica ,al giorno d'oggi tutto si aggiorna online pure ad esempio macchine fotografiche che costano il doppio e comunque dove stà il trucco hanno paura che chi acquista all'estero possa aggiornare gratis ,dopo aver verificato la matricola per telefono lo mandi per posta elettronica .
Scusate lo sfogo ma certi atteggiamenti mi danno fastidio
 
Ciao a tutti.

Sono da pochi giorni possessore del W5000.
Sapete come si fà a visualizzare la revisione del firmware del proiettore?

C'è un menu di servizio ? Se si come si accede ?

Grazie per le risposte.

ciao
 
RAGA
dopo aver raggiunto 100 ore di visione posso confermare che questo vpr
e' superiore imho ad i vari sanyo(avuto)epson e pana(visti)
veramente un grande acquisto
:D :cool:
 
Ciao a tutti, per visualizzare il menu di servizio dovete aprire il menu principale e posizionatevi sulla finestra informazioni (ultima a destra) fate 1,3,1,3 cioè su giù su giù e accederete a tutte le informazioni del proiettore.
Io ci sono riuscito per caso
Buon divertimento a tutti
 
...Volevo ricordarvi che per ritornare al menù principale lo potete fare semplicemente con exit
Spero di aver fatto cosa gradita

Ciao
 
ciao a tutti, sono interessato al proiettore, il problema dell'immagine rumorosa è stato mitigato (o si spera risolto) con il firmware 1.08 o dipende da altro?? (su avs forum ho letto che il problema sul w20000 era nel vetro difettato e che era già stato risolto)

grazie

saluti

Andrea
 
Benq w5000 e zoom

Ciao a tutti!
Mi piacerebbe acquistare il Benq w5000, visto che ne parlate tutti molto bene, ma ho letto che ha uno zoom 1,2 che è insufficiente per riempire il mio schermo da 98" ad una distanza di 3,5 - 3,6 metri (purtroppo pare che sia un problema comune a tutti i DLP in commercio... :mad: ).
Ho letto da qualche parte in questo thread che lo zoom ha un blocco che si può sbloccare senza perdere in qualità di immagine ed aumentare così lo zoom (pare che qualcuno che frequenta avs forum ci abbia provato con successo).
A qualcuno di voi risulta o devo purtroppo rassegnarmi a comprare un qualsiasi LCD che in genere problemi di shift e zoom non ne ha ??
Grazie

Daniele
 
mesk65 ha detto:
A qualcuno di voi risulta o devo purtroppo rassegnarmi a comprare un qualsiasi LCD che in genere problemi di shift e zoom non ne ha ??Daniele

Anticipo che non ho visto farlo di persona.
Si, da più fonti ho appreso che rimuovendo una vitina che blocca il fondo corsa dello zoom, questo si estende ulteriormente.
Da quel che ho letto (AVS) l'immagine non dovrebbe risentirne più di tanto.
Poi il primo che ci prova lo potrà dire!
Se prenderò questo VPR (alternativo al TW5000) dovrò usare questa "soluzione" per avere uno schermo decente.
Attendo anch'io notizie su FW e cavo.
Ste
 
leggendomi tutta la discussione ho notato piu' di una volta richiedere se il benq avesse l'HDMI 1.3 o no.
ricordandovi che un DLp monomatrice e' FISICAMENTE IMPOSSIBILITATO alla riproduzione delle sfumature del deep color, mi chiedo a cosa possa servirvi dunque avere tale ingresso?
bye.
 
Sembra che si prossima l'uscita del FW 1.09 . Sembra che stiano sostituendo la MCU.
(They stated that the newest (1.09) firmware will be available in the service centre in the beginning of May. The exact date may wary from country to country, but I think not more than by a few days.)
 
Ultima modifica:
un saluto a tutti ,per il momento sono soddisfatto del prodotto , magari lo sarei anche con un altro ,essendo il primo vpr non ho paragoni.
Lo uso in modalità cinema ,ho variato solo la nitidezza ,il colore aumentati leggermente.
L'iris cosa influenza ,nei vpr lcd mi pare sia dinamico, mentre nel 5000? al momento è 2 ma cambiando valore mi sembra sempre uguale.
grazie di una spiegazione
ciao
 
Top