Benq W5000

Continuo a non capire: chi meglio di fedepanta che ha avuto il sanyo z2000 a casa e per un pò di tempo può affermare che il benq è superiore?
Mi sembra più attendibile di tanti altri, almeno parla dopo aver visto.
Che poi i giudizi siano soggettivi è cosa inevitabile, ma attualmente resta fra i pù attendibili nel giudicare i due proiettori avendoli posseduti entrambi.
Ciao
Luigi
 
sentite mica sono matto!!!
e' vero ho dato quel voto al sanyo ma sinceramente non avevo visto ancora il benq e non avevo nontato l amorbidezza del sanyo
l aquale non mi e' piaciuta andando avanti con il tempo
e poi cari miei ho visto sia il panny e l epson in modo accurato
cosa che a novembre del 2007 non mi era capitata e posso tranquillamente dire che il benq e' migliore x dettaglio
anche se il nero dell epson e' davvero notevole...
punto.....

ps
quindi ragionate un attimo prim adi darmi dell incompetente
o peggio ancora che do il 10 solo al vpr che compro
non saluti!!!!!:mad:
 
Booni.....state boooooni.....

è come con l'Atrazina, se il limite è 18 basta portarlo a 30 e rientri nei parametri....;)

il Sanyo per fedepanta valeva 10? facciamo i voti sino a venti, ora il 5000 è a 20 e così il Sanyo vale la metà.......

(sino al prossimo , come dice riddick):D :D

saluti
 
X fedepanta

Ti rinnovo la richiesta di conoscere le impostazioni che hai dato al W5000 per le condizioni di visione che adotti normalmente.

Tipo: Luminosità, contrasto, temperatute colori, nitidezza, brillant color, ecc.
 
fedepanta ha detto:
a!!!! fortunatamente ce riddick che e' competente;) !!!!!!!!!!!!!!!!!!

nessuno ti ha dato dell'incompetente, ho detto solo che non sei attendibile per il semplice fatto che ti lasci prendere da facili entusiasmi iniziali per poi ritrattarli e commettere di nuovo lo stesso errore magari valutando il nuovo acquisto alla stessa stregua, (vedi benq).
tu hai scritto riferendoti al sanyo: (inizio dando un voto= 10!!!!
e' il mio quarto vpr dopo acer-sanyo z5-epson tw1000
il vpr è fantastico sono talmente soddisfatto che mi è passata qualsiasi voglia di ricerca della perfezione nei vpr).
che ti piaccia adesso il benq, benissimo, nulla in contrario, le valutazioni sono soggettive ma almeno scrivi (mi piace piu del pur valido sanyo e non "altro che sanyo", sarebbe piu' giusto non credi?.........altrimenti tutti i nostri interventi non avrebbero senso.
chiudo salutandoti anche se non ricambi:)
 
Per quello che puo' valere il parere di un non possessore di vpr full hd (ma di ex possessore di sanyo z4) ho visto sabato scorso a confronto diretto l'epson con il benq e l'hd1.
A livello di immagine tagliente il benq la suonava a tutti e due....hd1 incluso.
Sul senso di tridimensionalità se la giocava con l'hd1 nelle scene chiare...in quelle scure purtroppo affogava troppo i dettagli e la scena perdeva credibilità, appiattendosi.
Personalmente fuori parametro l'hd1, che mi ha lasciato davvero senza parole...(con ancora nella mente l'immagine del mio ex z4 devo dire che di acqua sotto i ponti ne e' passata)....ma epson e benq se la giocano alla pari (piu' morbido il primo e con un nero migliore....piu' 3d il secondo ma con un nero poco convincente) per aggiudicarsi la mia preferenza.
Saluti
 
Per quello che potrà servire,domani mi arriva il Sanyo in colorazione Black tarato a 65k da pipro e nel week farò un attento Vs. con l'altro mio Vpr (Benq W9000),aprirò un 3d e posterò più foto possibili con relativi commenti.Non è il W5000,ma parlando con alcuni venditori italiani,i 2 Vpr sono molto simili,se non che il 5000 ha un ottica più "economica" ma un soft di gestione più completo.
 
fedepanta ha detto:
cesano fatte un giro.....

sono perennemente in giro:D

e solitamente non mi "pija d'aceto" discutendo sul forum..

e non credo di essere così assolutista nei giudizi;)

comunque il 5000 mi era piaciuto meno, visto con il Pana e il Tw2000......


saluti
 
rgks72 ha detto:
con un nero poco convincente) per aggiudicarsi la mia preferenza.
Saluti

Hai ragione vista la qualità dell'immagine che riesce a rendere il W5000 un nero un pochino più basso sarebbe stato preferibile. Comunque la situazione può certamente essere compensata dotandosi di telo di proiezione Grigio.
Io con il mio riesco ad ottenere un livello del nero assolutamente convincente senza per questo dover rinunciare ai dettagli nelle alte luci.

Secondo il mio parere, per chi si accinge ad acquistare uno schermo nuovo per il W5000, l'uso di una tela grigia dovrebbe essere un "must".
 
:confused: scusa, ma il benq lo trovi tranquillamente a € 1900, non credo che tu possa trovare il sanyo a 1100€ anzi, attualmente costa più il sanyo del benq.
Ciao
Luigi
 
Volevo un informazione sul 5000 , dovendolo montare a breve è meglio farlo lavorare in qrandangolo oppure in tele ,cioè metterlo alla distanza dal telo minima o massima prevista per una proiezione utile di 240 cm di base in 16-9.
Inoltre se prevedo un interrutore generale sul 220 v che dopo il raffreddamento della lampada toglie la tensione al 5000 questo può far perdere i settaggi al vpr?
Grazie delle eventuali risposte
saluti
 
Io preferisco avere il vpr alla max distanza possibile così da non dover utilizzare lo zoom. Ciò dovrebbe essere meglio per evitare problemi agli angoli dello schermo.

Il 5000 non lo so , ma di norma non si perdono i settaggi togliendo la corrente (ho uno sharp e non li perde)
Ale
 
Top