Benq W5000

tra tele e zoom sempre meglio, ove possibile, una via di mezzo; altrimenti quoto sicuramente tele, in quanto al massimo grandangolo si tendono ad accentuare eventuali limiti fisici dell'ottica che si traducono molto spesso in mancata uniformità della luminosità e della messa a fuoco specie agli angoli. Il Benq per questo ha un blocco nella massima escursione dello zoom, e cmq anche al max grandangolo non si comporta affatto male.

Per quanto riguarda l'alimentazione, lo spegnimento automatico della presa di corrente 4-5 minuti dopo la messa in stand by del vpr è una prassi che adotto spesso e che normalmente consiglio; nessun proiettore perde i settaggi, tranquillo.

Sul sito dicono di rivolgersi ai centri di assistenza autorizzati (c'è un link con gli indirizzi nella pagina che ho postato sopra)

pare che l'1.08 sia poco più che una beta, in quanto risolve il problema dell'edid per il 24p, ma impedisce di settare l'overscan su 0

considerato che, come da opinabile tradizione, per fare gli aggiornamenti firmware sui vpr benq bisogna portarli in assistenza, non mi affretterei troppo a voler installare questo ...

benq è solita rilasciare gradualmente varie releases che risolvono eventuali bug, quindi meglio pazientare di avere disponibile una versione stabile

sempre imho

saluti
gianluca

bene domani dovrebbe arrivare il telo e a giorni pure il 5000 effetivamente se teniamo buoni i parametri delle macchine fotografiche le minori distorsioni e aberrazioni si hanno circa a metà ,avendo preso un telo 16-9 con bordi neri per centrare l'immagine quale preset di formato immagine conviene usare e poi visionando un film in 2-35 che succede cioè l' immagine sarà più stretta in altezza lasciando del bianco tra l'immagine e il bordo nero.
Scusate i vari dubbi ma sperando nella Vostra pazienza cerco di anticipare eventuali problemi.
grazie

,avendo preso un telo 16-9 con bordi neri per centrare l'immagine quale preset di formato immagine conviene usare e poi visionando un film in 2-35 che succede cioè l' immagine sarà più stretta in altezza lasciando del bianco tra l'immagine e il bordo nero.

Scusa quale telo hai preso ?motorizzato pretensionato? Mi indichi quale ?Sono interessato e molto indeciso sul tipo di telo dato che dovrebbe essere il mio primo acquisto,inoltre qualcuno che possiede il w5000 nota se l'effetto rainbow è marcato?
Chiedo scusa per eventuali inesattezze
Grazie Pasquale

ciao ho preso un telo con base 250 cm 16-9 e bordi neri visione utile 240 per 135 , sopra banda nera da 50 cm ai lati 5 cm e sotto 4 cm dove c'è un contrappeso per tensionare la tela, motorizzato con deviatore .
Preso online dal più volte citato sito di videoproiettori ,prezzo direi buono 350 euro .
Personalmente ho optato per il 16-9 come telo perchè con il vpr visiono solo film, i vari canali tematici di sky o tg o altro uso un plasma da 37, questo diciamo per comodità ( dover tirare giù le tapparelle avendo lampioni di fronte ,usare l'audio della tele quando non serve l'ampli).
saluti

Dove lo trovo a questo prezzo??

luipic ha detto:
:confused: scusa, ma il benq lo trovi tranquillamente a € 1900, non credo che tu possa trovare il sanyo a 1100€ anzi, attualmente costa più il sanyo del benq.
Ciao
Luigi

Posso chiederti notizie? negozi o siti ?? ;)

Ciao a tutti,
ieri ho installato il w5000 a soffitto con la staffa originale... ma quanto devo scendere per non avere il vpr tutto inclinato in avanti?
Vi spiego... ora il vpr è ad un'altezza di circa 190/195cm da terra e comunque devo inclinarlo tutto in avanti per avere l'immagine centrata sul telo... dove sbaglio? prima di questo vpr avevo un tritubo posizionato + in alto e perfettamente orizzontale... ora questo molto + basso e tutto inclinato...:confused:

Salve a tutti....
Da venerdì scorso , sono entrato a far parte del vostro club.....
Ottimo proiettore , almeno alla prima occhiata (un oretta circa) vi farò sapere comunque qualcosa di più preciso nei prossimi giorni...

Saluti

Marco

p.s. Sembra un VPR di classe superiore almeno dall'aspetto--:eek:

Ciao a tutti,
ieri sera sono riuscito ad attivare sky hd e vedere le prime immagini della partita in alta definizione... na figata...
nella parte destra dello schermo è presente una linea blu... come la elimino?
qualcuno ha messo in linea una configurazione da seguire per avere una visione migliore di quella impostata di default?

Grazie delle risposte...

ho visto sul sito benq il nuovo firmware ,però è possibile upgradare solo in un centro assistenza, secondo voi è gratuito il servizio .
in pratica mi deve ancora arrivare ed è già obsoleto, ma cavolo tramite una porta seriale non era possibile farlo fare a noi senza doverlo smontare dal trespolo .
Giusto mettete un po' di valori modificati che vi sembra aver migliorato il vpr, in zona Torino chi posso chiamare per una eventuale taratura
Grazie e saluti

Piccolo aggiornamento. Mi era guinto il vpr in oggetto difettoso... poi me ne arrivato un altro nuovo con un altro difetto ancora più evidene: Ottica basculante non funzionante.
Sabato al terzo tentativo sono riuscito ad avere finalmente un vpr funzionante.
Per il momento ho provato ad usarlo con le impostazioni di default. Impressioni più che positive. Stasera provo ad aggiornarlo con il nuovo firmware.