[BenQ W5000] DLP FullHD single chip

come volevasi dimostrare... ;)

anche se è ancora prematuro dire che sarà il "definitivo"...

saluti
gianluca

secondo me di definitivo nn ci sara' mai niente,uscira' l' 1.20 , 1.24. ecc ... comunque e' un bene.diventa sempre migliore a differenza di altre case che per firmware intendono tw3000, e :) 4000 euro da sganciare.

andrea1972 ha detto:
io non ci sto capendo una mazza:
concordo in pieno. C'è in giro grandissima confusione, creata apposta per disorientare. Altrimenti compreremmo tutti un solo modello... Se vuoi scoprire la verità (sempre parziale, purtroppo) devi solo sganciare i tuoi soldini... Sarò O.T., ma quanno ce vò, ce vò.!

andrea1972 ha detto:
io non ci sto capendo una mazza:

tsq1to ha detto:
Se vuoi scoprire la verità (sempre parziale, purtroppo) devi solo sganciare i tuoi soldini...

In quanto possessore del W5000, parlando a "ragion veduta", posso solo sottolineare che il Vpr rispecchia a pieno le osservazioni personali fatte dal Sig. Manuti su DigitalVideo. E pensa che la mia installazione non è certo una delle migliori possibili.

A distanza di 5 mesi dall'acquisto, lo ricomprerei a occhi chiusi. A meno di 1900 euro è ancora oggi il "DLP fullHD" che non puoi non valutare se ti accingi ad un acquisto.

PS. è ovvio poi che ogni volta che scriviamo, scriviamo cose che pensiamo e non dunque la verità assoluta. Questo vale sempre e per chiunque.

Bbig ha detto:
PS. è ovvio poi che ogni volta che scriviamo, scriviamo cose che pensiamo e non dunque la verità assoluta. Questo vale sempre e per chiunque.

è chiaro! ognuno ha i propri gusti, vede coi propri occhi ed esprime il proprio parere, dalle prove effettuate dal manuti si evince che a "numeri" il nero del w5000 è a livello del jvc hd1 idem per il contrasto:eek:

acquisto w5000

ciao ragazzi se qualcuno vuole acquistare insieme a me il w5000 gia tarato (quindi mostruoso) contattatemi per mp.scusate l'OT.:)

zucchi.em ha detto:
se qualcuno vuole acquistare insieme a me il w5000 gia tarato
Cosa intendi per già tarato? Mandi al negoziante la tua o le tue sorgenti?
Il nergoziante è in grado di riprodurre esatatmente il tuo ambiente domestico, inteso come capacità riflettente del Tuo ambiente, distanza di proiezione e grandezza schermo?
Se non è così, non ha senso parlare di proiettore già tarato.
Ciao
Luigi

luipic ha detto:
Se non è così, non ha senso parlare di proiettore già tarato.
Quoto al 1000%.
E' impensabile eseguire una taratura al di fuori dell'ambiente in cui verrà installato. Chi te l'ha proposto come valore aggiunto sta tentando di fregarti. Se invece nel prezzo è compresa l'installazione e la taratura in loco, allora ok.

mi spiace per te

mi spiace per te ma non hai capito,il w5000 appena tirato fuori dalla scatola ti da un 5% di cio' che puo' fare,(es. il nero e' grigio chiaro)alcune mani abili lo regolano e lo portano ad es ad un 40 50 % delle sue potenzialita',e' come se il benq a differenza dell'epson(che di standard e' abbastanza tarato)fosse starato di brutto quasi di proposito!!!!
poi lo so anch'io che se viene manuti a casa tua te lo porta ad un 95% per dire poco,ma da base a tarato un minimo per riportarlo alla normalita' diciamo c'e' una differenza abissale.e poi io chi devo fregare nemmeno li vendo,lo devo acquistare se mai.:mad:

se mai piu' che tarato dovrei dire normalizzato,forse questo e' il termine migliore,ma vi garantisco che c'e' un'abisso .li ho visti con i miei occhi.ed e' un operazione che si fa senza sonde e robe varie,pero' bisogna essere decisamente abili.io per esempio nn sarei in grado perche' alzando un valore andrei a disturbarne un'altro ecc...
quindi questo minimo settaggio standard si fa sentire alla grande.capito?

sorry

scusa morenus,mi sono un'attimo scaldato ,quando ho letto pensavo che ti riferissi che io volevo fregare gli altri,:p
comunque ribadisco cio' che ho detto,non e' una taratura ma una sistemata,che merita di essere fatta dato il gran prodotto che e'.
scusa ancora
:)

Appunto, non stiamo parlando di tarature, ma di semplici regolazioni di contrasto e luminosità senza ausilio di strumenti e chiunque si facesse pagare un intervento del genere sarebbe quanto meno ridicolo ;) .
Se poi io non fossi in grado di regolare da solo contrasto e luminosità eviterei di comprarmi un proiettore, strumento che comunque richiede una certa perizia nell'utilizzo o, quanto meno la voglia di dedicargli un pò di tempo.
Ciao
Luigi

zucchi.em ha detto:
se mai piu' che tarato dovrei dire normalizzato,

Ammesso che sia vero che il W5000 è venduto con una taratura di fabbrica scadente (io non andrei in giro a dirlo per evitare di farmi ridere alle spalle, anche perchè non avrebbe alcun senso e la Benq credo che valuti taluni aspetti), comunque ammesso sia vero non credo assolutamente che debba divenire oggetto di trattativa in occasione di un acquisto. O viene a casa tua a taratelo oppure fai da solo, leggi un pò di cose sul forum chiedi consiglio e tara la macchina alla meno peggio, in funzione delle tue elettroniche e del tuo ambiente di proiezione.

Mi dispiace, ma tutto il resto sono specchietti per le allodole.
Le tarature iniziali di Mr Benq sono quelle di partenza e se non ti soddisfano non ti soddisferanno mai neanche quelle fatte da Mr. venditore.

Ti garantisco che le regolazioni per migliorare le qualità delle immagini proiettate dal W5000, sono alla portata di tutti. E' sufficiente un disco test, un minimo di pazienza e di volontà.

Bbig ha detto:
E' sufficiente un disco test, un minimo di pazienza e di volontà.
Appunto, poi sicuramente una taratura strumentale garantirà risultati migliori, ma questo è un altro discorso.
Ciao
Luigi

w5000

Per zucchi.em:
come fai a dire che il w5000 tirato fuori dalla scatola da un 5% delle sue potenzialità?
Non ci credo.
Io ho acquistato il w5000 già da qualche mese e posso dirti che la taratura di fabbrica è già discreta e da molto di più del 5% di potenzialità.
Per tararlo "finemente" e migliorarne le prestazioni credo sia indispensabile un colorimetro e relativo software, perchè ad occhio è difficile migliorare la taratura (almeno per me).
ciao
Cesare

Infatti, ma sono cose che dipendono in primo luogo dalla sorgente utilizzata e poi dallo schermo e dall'ambiente di proiezione.
Poi, contento Tu contenti tutti, ma secondo me le regolazioni che Ti promette il venditore sono le stesse che puoi fare Tu a casa Tua con la Tua sorgente e nel Tuo ambiente.
E' un consiglio, puoi prenderlo in considerazione o meno, poco mi interessa :O ma evitiamo di disinformare i meno esperti.
Ciao
Luigi