ho letto la race del manuti su questo w5000, l'ottimo giudizio ne fa un vpr dal rapporto costo prestazioni al top! difetti: rumore video che con il muovo firm dovrebbe essere risolto, colori molto personali, diciamo carichi, diametralmente opposto al pana 2000, dettaglio e razor......
Una cosa però sono rimasto sconcertato: sui dati ricavati dal manuti, e cioè se i giudizi generali del vpr sono personali (al manuti è piaciuto moltissimo), i dati delle prove strumentali no, partendo dal presupposto che siano sempre corretti e ripetibile in maniera uguale ci troviamo di fronte ad un vpr che:
1 - ha lo stesso livello di nero del jvc hd1

, meglio del epson-pana ecc.. oltre a rendere + leggibile le scene scure (10-40 IRE) come un dlp sa fare ed un lcd non arriva ancora!!!!!
2 - il valore di contrasto è doppio sia dell'epson-pana, e a livello del jvc hd1 sia in default che calibrato.
considerando che è
solo un DC2, io non ci sto capendo una mazza
considerando: il costo, il giudizio che Mario Mollo ha dato un paio di numeri della rivista addietro leggermente diverso dal manuti, la non eccessiva considerazione data in rete, ma ragazzi numeri alla mano: ha gli stessi valori del HD1, d'accordo ha qualche difetto ma di poco conto e risolvibili.
