[BenQ W5000] DLP FullHD single chip

scorpio6511 ha detto:
Non mi si apre nessuna pagina , ma dovrei praticamente calcolare bene l'altezza dello schermo e l'altezza del vpr?
grazie:)

Lo spostamento verticale dipende dalle dimensioni proiettate e dalla distanza di proiezione. L'escursione ammessa dovrebbe essere di circa il 90%, dell'altezza dell'immagine proiettata, verso il basso se monti il vpr capovolto a soffitto. Se ad esempio proietti su uno schermo da 100" avente una altezza di cm 125, significa che potrai spostare l'immagine proiettata di circa 112 cm verso il basso.
 
Ultima modifica:
Grazie per le risposte
Il benq ha l'ottica sigillata ? e quindi non ha problemi di polvere nelle lenti (se ho capito bene:rolleyes: )
@bbig prendo le misure di distanza di proiezione ecc. ecc. e ti rompo di nuovo:D per farmi dire se va bene l'installazione del benq o se devo cambiare prodotto
grazie:)
 
per bbig: avevo sentito l'assistenza di milano e mi avevano detto che si poteva aspettare per l'upgrade del firmware,quindi penso che come tempo 30 minuti possano bastare.
Si telefonava al numero verde si apriva la richiesta poi si concordava con milano il giorno e si portava aspettando il lavoro in garanzia.
Io non avendo fonti in alta definizione aspetto dopo le ferie,metti che esce una nuova release,perchè l'upgrade serve da quanto ho capito per hd, ho provato un paio di volte ad alzare il segnale da 576 a 1080 con ampli ma il benq dopo poco si è spento ,quindi ho l'ampli upscala male o il benq gestisce male 1080 con la release 1.02 (mi pare),con il segnale a 720 p funziona, però lasciando l'ampli in trought (cioè il segnale come entra esce) e facendo gestire tutto al benq si ottengono i migliori risultati.
saluti
 
sergio 66 ha detto:
avevo sentito l'assistenza di milano e mi avevano detto che si poteva aspettare per l'upgrade del firmware, quindi penso che come tempo 30 minuti possano bastare

Perfetto, grazie mille.

sergio 66 ha detto:
ho provato un paio di volte ad alzare il segnale da 576 a 1080 con ampli ma il benq dopo poco si è spento

Strano il mio che ha il tuo stesso fw (almeno credo, essendo quello commercializzato a inizio anno) gestisce senza problemi tutte le risoluzioni sia che siano uscalate dal decoder hd di sky (1080i) che dal lettore dvd in firma (1080p). Magari in occasione dell'aggiornamento fagli dare una controllata.
 
Ultima modifica:
ma probabilmente può anche essere l'ampli un 4306 denon che a 1080i alzando da 576i va in crash, ripeto è capitato un paio di volte,provato per curiosità però lascio gestire il segnale al 5000 trovo un minor effetto tipo pixellattura a volte sul cielo in panoramiche o in sfondi scuri.
Se porti il firmware a 1.12 facci sapere eventuali miglioramenti che noti nel immagine e nel menu.
Attualmente uso la lampada in economia su una basa di 240 mi sembra la luminosità e l'immagine sempre uguale rispetto alla modalità standard.
ciao
 
visione HD dvb-t

C'è nessuno che ha provato a vedere qualche partita degli Europei in HD con la RAI? Se si come si è comportato il vpr?
 
Europei

Si sta comportando benissimo. Fatto salvo che vanno un po' variati i parametri se si passa dall'intensità "normal" a quella "economica", l'immagine è meravigliosa. Ho sintonizzato prima ORF HD con un sinto satellitare e digitale terrestre HD con buoni risultati. Ma è eccellente con RAI TEST HD sul digitale terrestre, che a mio avviso trasmette con un migliore data rate. Sembra poi che la Svizzera su satellite (che si può visualizzare solo con l'apposita, costosa, carta rilasciata solo agli svizzeri) sia il massimo!
 
solo per segnalare la prova di Manuti su DV

commenti lusinghieri, tanto più che la release dell'esemplare era ancora quella originaria....

per quanto riguarda il firmware, stando a fonti ben informate, pare stia per essere rilasciato qualcosa di nuovo dopo l'1.12...

saluti
gianluca
 
in settimana entro nel club anche io ... mi hanno proposto il bimbo ad un prezzo ottimo, poco più di un buon HDready :)

una domanda .. ma pesa effettivamene 10kg ? ho già preso la staffa da soffitto approfittando dell'ordine del telo, e ho visto solo ora che nelle specifiche tiene fino a 10kg (il vpr che volevo prendere prima di quest'offerta era il mitsu hd1100, che pesa niente, così non mi ero posto il problema) ... voi che fareste ? vi fidereste (la staffa è quella della Ligra in vendita su Schermionline) ? pensavo nel caso di mettere un altro tassello al centro del tubo, fissarci una catenella ed assicurarla a uno o due piedini del vpr per sicurezza ...

Gen, DV per cosa sta ? DigitalVideoHT ? la review è nel numero corrente ?
 
kurst ha detto:
pensavo nel caso di mettere un altro tassello al centro del tubo, fissarci una catenella ed assicurarla a uno o due piedini del vpr per sicurezza ...

La staffa Ligra regge tranquillamente. I limiti di carico dichiarati sono sempre sovradimensionati, ovvero esiste una tolleranza sul valore dichiarato che ne aumenta le effettive capacità di carico.

Io ho la stessa staffa con il medesimo Vpr e per stare tranquillo ho fatto allo stesso modo descritto da te.
 
gen ha detto:
per quanto riguarda il firmware, stando a fonti ben informate, pare stia per essere rilasciato qualcosa di nuovo dopo l'1.12...

Per mancanza di tempo non sono mai andato a farlo aggiornare al fw 1.12
quindi mi interessa capire se effettivaemnte mi conviene o no attendere ancora, ovvero attendere il nuovo fw.:confused:

Tu a che "fonti ben informate" ti stai referendo?
 
Grazie Bbig ;)

La staffa Ligra in effetti sembra ben costruita, ma con la catenella sto più tranquillo ...

non vedo l'ora di andarlo a prendere, ho appena finito di costruire lo schermo e montare le canaline per le casse, spero di riuscire a inaugurare la saletta nel week end :D
 
Bbig ha detto:
Tu a che "fonti ben informate" ti stai referendo?


ne hanno parlato vari operatori e calibratori americani, frequentatori di AVS, che sono ovviamente in stretto contatto con il brand

Art Feierman di Projectorreviews lo spiega nel suo blog qui

Eric Awtry e altri, poi, hanno confermato che è presente un bug nel menu di calibrazione e che BenQ ne è al corrente, cosa che dovrebbe portare - secondo loro - all'imminente rilascio di una correzione

saluti
gianluca
 
gen ha detto:
Art Feierman di Projectorreviews lo spiega nel suo blog qui

OK, grazie mille. Da quanto ho letto mi sembra che il sig. Feierman alla data dell'intervista (13/05/08) riporti una speranza della "gente di Benq" relativa all'uscita di un nuovo Fw, successivo al 1.12

Dato che ho atteso per l'upgrade fino ad ora, alla luce di ciò, credo che attenderò ancora fino ai primi di settembre e poi vediamo se esce il nuovo fw.
 
e da un paio di settimane che ho il firm. 1.12 avevo 1.02 essendo datato 12-07 il vpr,mi sono deciso ad aggiornare avendo preso la ps3 e quindi lo sfrutto in hd, per cui era obbligatorio il nuovo firm.
Usando come lettore ora la ps3 non so se il merito è del lettore o del vpr ma ora si vede meglio quando upscalo il segnale di un dvd,mentre prima si vedevano effetti neve su alcune scene ora è tutto sparito.
Penso che sia merito dell'upscaling della ps3 mentre prima quello del denon 4306 simile comunque al 4308 era pessimo.
Ora comunque il vpr in hd lavora in maniera stabile mentre prima a volte si spegneva.
Se siete dalle parti di milano potete andare previa telefonata alla boss che in 40 minuti hanno fatto tutto, molto gentili e disponibili,mi sono preso a 14 euro il cavo per upgrade e mi hanno dato un cd con tutto il software per upgrade,comunque mi sembra abbastanza complesso da fare in proprio per cui mi sa che tornero eventualmente da loro,sempre che il nuovo firm. valga la pena altimenti aspetto novità indespensabili
ciao
 
ho letto la race del manuti su questo w5000, l'ottimo giudizio ne fa un vpr dal rapporto costo prestazioni al top! difetti: rumore video che con il muovo firm dovrebbe essere risolto, colori molto personali, diciamo carichi, diametralmente opposto al pana 2000, dettaglio e razor......

Una cosa però sono rimasto sconcertato: sui dati ricavati dal manuti, e cioè se i giudizi generali del vpr sono personali (al manuti è piaciuto moltissimo), i dati delle prove strumentali no, partendo dal presupposto che siano sempre corretti e ripetibile in maniera uguale ci troviamo di fronte ad un vpr che:
1 - ha lo stesso livello di nero del jvc hd1:eek: , meglio del epson-pana ecc.. oltre a rendere + leggibile le scene scure (10-40 IRE) come un dlp sa fare ed un lcd non arriva ancora!!!!!:eek:
2 - il valore di contrasto è doppio sia dell'epson-pana, e a livello del jvc hd1 sia in default che calibrato.:eek: :eek:
considerando che è solo un DC2, io non ci sto capendo una mazza:p
considerando: il costo, il giudizio che Mario Mollo ha dato un paio di numeri della rivista addietro leggermente diverso dal manuti, la non eccessiva considerazione data in rete, ma ragazzi numeri alla mano: ha gli stessi valori del HD1, d'accordo ha qualche difetto ma di poco conto e risolvibili.:confused:
 
Ho rifatto tutte le tarature del mio W5000.
Il risultato ore è buono sopratutto sulle medie luci. La resa tridimensionale è migliorata e si sono corretti taluni eccessi che aveva sulle alte luci.

PS. Le immagini visibili nella discussione dedicata "Bbig Home-Living-Theatre" presente in firma, sono quelle fatte prima della taratura definiva. Appena riesco le sostituisco con altre attuali.
Comunque guardando la prima immagine si vede come prima della taratura ci fosse un eccesso di alte luce che appiattiva l'immagine (la faccia del polipone in basso a destra zona labbro), e una difficoltà del W5000 a rendere le mezze luci nella zona in alto a sinistra. La stessa immagine con la nuova taratura rivela nuovi dettagli in entrambe le aree.
 
Ultima modifica:
Top