[BenQ W5000] DLP FullHD single chip

cmq voi fate come credete,io faccio cosi,andro' da mr.venditore(che nn vi dico chi e' perche' altrimenti mi dareste ragione)me lo faccio sistemare un'attimo e poi lo compro a un prezzo in linea con il minimo che si trova su internet.
 
D'accordo, quindi il rivenditore in effetti non si fa pagare questo servizio, che mi sembra di capire sia compreso nel prezzo.
Resta il fatto che i risultati ottenuti non saranno superiori a quelli ottenibili da un appassionato di media esperienza, ma del resto il rivenditore non ti sta chiedendo alcun sovrapprezzo.
Quindi, se non altro Ti potrà indicare su quali controlli agire per migliorare l'immagine.
Era quel mostruoso riferito a questo genere di taratura che proprio non mi andava giù ;) .
Ciao
Luigi
 
quindi nn e' che questa sistematina la pago 200 o 300 euro,perche' altrimenti sarebbe una taratura,quello che proponevo era un' acquisto congiunto del w5000 a un prezzo basso,un minimo sistemato da mani iperesperte
 
ma,mostruoso se pensi che ne ho visti un paio con il nero che era grigio e un paio acquistati dove mi intendo io con il nero che era nero incredibile,una differenza netta soprattutto pensando,che e' stata fatta ad occhio.poi senz'altro un utente abbastanza esperto con dvd merighi e faccendine varie otterra' il medesimo risultato dopo una qualche ora di lavoro,ma io quelle ore le preferisco passare a vedere un film.poi va a gusti c'e' gente che si diverte anche quindi....
 
aggiornamento firmware w5000 (1.16)

Ieri sera ho fatto l’aggiornamento del w5000 al firmware 1.16.

La procedura è abbastanza semplice e lineare, nel giro di un quarto d’ora il proiettore carica il nuovo software.

Una cosa importante:
alla riaccensione dopo l’aggiornamento del firmware il proiettora si trova nelle condizioni di default, quali menu in lingua inglese, proiezione “frontale a terra” (per le installazioni a soffitto risulta quindi capovolta) e ore di utilizzo della lampada e ore per la manutenzione del filtro antipolvere azzerate.
Non ho ancora controllato se sono stati riportati alle condizioni di default anche i settagli quali contrasto, luminosità, potenza lampada, ecc.
Quindi se avete dei settagli particolari o volete tenere il conto delle ore lampada trascorse, segnatele su un foglio!

Provato solamente con la PS3 in modalità 1080/24p: l’immagine è ottima come definizione e resa nei dettagli, con rumore video molto limitato e molto fluida nei panning.

Appena ho la possibilità di fare ulteriori prove vi posterò le mie impressioni.

Saluti a tutti

Cesare
 
luipic ha detto:
Resta il fatto che i risultati ottenuti non saranno superiori a quelli ottenibili da un appassionato di media esperienza, ma del resto il rivenditore non ti sta chiedendo alcun sovrapprezzo.

Si però gli e lo propone come se fosse un plus di valore. Direi però di lasciare stare dato che quì usciamo dal tema principale per entrare nel tema dedicato alle tecniche di vendita. E' come quando vai a comprare un pc e il venditore per facilitarti la decisione ti aggiunge qualche programma, poi tu vai a casa formatti il disco fisso e lo personalizzi mettendoci quello che realmente ti serve.

X zucchi.em: ricorda che nessuno può sostituirsi a te (almeno senza farsi pagare nulla) e che se vorrai ottenere una discreta taratura del Vpr, ti dovrai comunque cimentare con la lettura del manuale e con qualche altro approfondimento al fine di poter godere di una visione ottimale e di quello che tu chiami "un nero incredibile". Occhio a non azzerare la luminosità perche poi il nero sarà incredibilmente nero e così anche gli altri colori...:p .. scusa per la battuta ma la situazione da te sollevata non mi pare molto seria.

Mi associo a coloro che non volgiono disinformare i meno esperti (io sono uno di questi).
 
cesare.b ha detto:
Ieri sera ho fatto l’aggiornamento del w5000 al firmware 1.16.

La procedura è abbastanza semplice e lineare, nel giro di un quarto d’ora il proiettore carica il nuovo software.

Ti sei dotato di cavetto speciale o lo hai portato in assistenza?

Se hai fatto tutto da solo, puoi indicarmi la corretta procedura, giusto per capire se è una cosa alla mia portata o meno. Se vuoi anche con M.P.
 
w5000

Per Bbig:

ho acquistato il famigerato cavetto ed il software presso il centro assistenza BenQ di Milano: Boss.

Per quanto riguarda la procedura è abbastanza semplice, si fà così:

1) installare sul PC il software della Silicon Optix “Developers toolkit - DTK” che comprende il programma che ci serve che si chiama “updater”
2) copiare il file dell’aggiornamento che si vuole installare nel PC (file .brec)
3) connettere il PC al W5000 tramite l’apposito cavetto
4) Togliere fisicamente il cavo di alimentazione del proiettore dalla presa di corrente
5) Accendere il PC
6) Tenendo premuto il tasto di direzione destra sullo chassis del proiettore infilare il cavo di alimentazione di corrente nella presa: a questo punto si devono accendere i tre led presenti sullo chassis del proiettore con il colore arancione (vuol dire che il proiettore è entrato in modalità di scambio dati ed aspetta dati dal PC)
7) Aprire il programma Updater
8) Selezionare “UART” in targets on e ciccare sul tasto search. Se il PC trova il proiettore nella finestra sottostante deve apparire la scritta “BOOT-SOI(COM:1)”
9) Selezionare tale scritta e premere sul tasto browse
10) Cercare il file .brec e ciccare sul tasto update firmware
11) A questo punto il proiettore carica il nuovo software. Ci vogliono circa 15 minuti per l’operazione.
12) Quando la barra di percentuale indica il 100% l’aggiornamento è terminato e si può chiudere il programma updater e scollegare il cavetto.
13) Si toglie di nuovo l’alimentazione del proiettore in modo da farlo uscire dalla modalità di attesa dati, si reinserisce il cavo di alimentazione ed accendendo il proiettore si ha la versione di software caricata.

N.B. alla riaccensione dopo l’aggiornamento del firmware il proiettore si trova nelle condizioni di default, quali menu in lingua inglese, proiezione “frontale a terra” (per le installazioni a soffitto risulta quindi capovolta) e ore di utilizzo della lampada e ore per la manutenzione del filtro antipolvere azzerate.

Ciao

Cesare
 
cesare.b ha detto:
Per Bbig:

ho acquistato il famigerato cavetto ed il software presso il centro assistenza BenQ di Milano: Boss.

Per quanto riguarda la procedura è abbastanza semplice, si fà così:

OK, grazie mille, non sembra molto complesso.

Il file .brec contenente l'aggiornamento al firmware dove lo prendi? Lo fornisce gratuitamente il rivenditore autorizzato? Lo metto su penna e poi lo trasferisco sul PC che userò per l'upgrade?
 
lo fornisce il rivenditore a pagamento, è un CD che insieme al programma necessario per l'aggiornamento contiene anche altri programmi di utilità per il proiettore (ma questi ultimi non li conosco in quanto mi sembrano piuttosto complessi e quindi non li ho installati).

il file .brec conviene copiarlo sul PC che utilizzi per l'aggiornamento, comunque nulla vieta di lasciarlo su penna.

Ciao

Cesare
 
Ciao a Tutti,
sono un prox acquirente del 5000 (terrò come "muletto" l' Epson TW500), stò leggendo da un pò il 3D ed ho notato, con piacere, che non c'è un solo possessore che si sia lamentato del W5000!:)

Vorrei solo metterVi in guardia dalle tarature/calibrazioni facili = occhimetro:cry:.

Senza uno strumento adeguato NON E' possibile calibrare nessun VPR...Manuti docet!!!

Date una sbirciatina qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=88422

e Vi renderete conto della necessità di un colorimetro per ottenere risultati abbastanza buoni ed, in alcuni casi quali il mio col TW500, addirittura sorprendenti per la natura stessa del VPR (leggi LCD).

Buona visione a Tutti.:) ;)
 
Ultima modifica:
rudy ha detto:
Vorrei solo metterVi in guardia dalle tarature/calibrazioni facili = occhimetro:cry:.
Senza uno strumento adeguato NON E' possibile calibrare nessun VPR...Manuti docet!!!

Concordo pienamente. Va però anche detto che alla fine per godere delle immagini proiettate usiamo i nostri occhi e che dunque il miglior sistema di calibrazione deve necessariamente soddisfare una esigenza che è personale, soggettiva e non oggettiva.
Resta vero che solo mediante colorimetro possiamo relamente tarare il Vpr per riprodurre la corretta scala cromatica....
e se poi a me piacesse vedere i colori più saturi, oppure un blu più marcato o l'erba dei prati più verde, oppure se volessi vedere un film per entrare in una dimensione di fantasia nella quale anche i colori sono solo dei richiami alla realtà e non la realtà, allora deciderei di ritoccare i valori ottenuti medinate strumentazione per avvicinarli maggiormente ai miei gusti personali. Alla fine tutto questo lo chiamo personalizzazione e non calibrazione strumentale.
Io resto un sostenitore della semplicità e nel mio caso mi ha soddisfato ampiamente l'uso di un semplice disco test per la regolazione di gamma, luminosità, contrasto, nitidezza e temperatura dei colori.
Non fraintendermi, riconosco che il mio approccio è valido esclusivamente in ambito amatoriale e per persone che hanno un Home Theatre semplice diciamo da "salotto" e non certo da "sala da cinema" nel qual caso l'aspetto amatoriale è sostituito da quello professionale e le condizioni generali consentono di valorizzare un impegno differente e magari anche più complesso.
 
rudy ha detto:
....Praticamente hai una Ferrari e la fai andare a gas!!!

Senza voler fare polemica, ....è come se ti dicessi che ho una Ferrari e che la uso solo per viaggiare su strade pubbliche senza mai usarla per girare in pista.
Ora se ho la possibilità di farla girare in pista mi preoccupo anche di fare una messa a punto a doc, diversamente mi "accontento" della manutenzione standard offerta dalla casa costruttrice.
Comunque chiudo qui, dato che siamo OT. Se vuoi usiamo MP

PS il benq W5000 resta in ogni caso un Vpr in grado di gratificare anche gli occhi dei più esigenti
 
Zaphod Beeblebrox ha detto:
Eh?
O me le ricordo male io le prove del manuti, o non ho capito la frase :confused:

no, no hai capito bene, i valori rilevati dalle prove del manuti dicono: lumen 0,067 a 0 IRE sia per l'hd1 sia per il w5000 calibrati, idem per il contrasto sono valori molto vicini.
i numeri vorran dire pure qualcosa no?
 
Quello che mi ricordavo male è che la prova del W5000 proprio non l'ho
vista! :muro:

E' solo sul giornale?

Sul sito c'è solo il W10000 che però ha dei numeri ben diversi (specie
il contrasto in realtà)
 
Top