[BenQ W5000] DLP FullHD single chip

Appena arrivato

Questa sera ho ritirato il mio nuovo w5000 fresco fresco di aggiornamento firmware 1.12!

Ho fatto qualche test molto veloce per ora senza particolari settaggi.
Al momento e per qualche giorno lotterò con il posizionamento...

Per ora posso dire che non ho notato evidenze di rumorosità video, ma ho fatto solo una oretta di prova.
Settimana scorsa dal rivenditore con la macchina demo non aggiornata invece una certa dose di rumore la avevo notata.

Sembra promettente.

dukefleed29 ha detto:
Questa sera ho ritirato il mio nuovo w5000 fresco fresco di aggiornamento firmware 1.12!
..........
personalmente io venivo da un Domino 30 lisssio devo dire che la macchina mi piace molto ovvio sue lacune le ha ma azzolina io lo uso su 3 meetri di base e a questo prezzo :D

facci saper tue emozioni :D

upscale segnale

avendo un Onkyo 905, è meglio far fare l' upscale del segnale dal reon dell' ampli o da quello del vpr ?

Sono entrato in possesso ieri di questo proiettore, dopo aver seguito intensamente gli Infocus e dietro consiglio di un grande esperto.
Provengo da un vecchio Dlp, credo la prima generazione e a me sembra eccezionale già senza toccare nulla.
Unico grande neo da parte della distribuzione Benq.
Dopo aver esplicitamente richiesto l'ultimo firmware 1.12 al negoziante (non internet) del quale mi fido ciecamente, e averlo sentito ripetere la richiesta al telefono al momento dell'ordine, sono riusciti ad inviare una macchina con il vecchio 1.08. Ora devo rismontare tutto, rimettere nell'imballo e spedire per l'aggiornamento.Nota del moderatore: lascio solo la parte del messaggio utile alla discussione

Ultima modifica da un moderatore:
kit staffa Benq W5000

Salve,
qualcuno sa dove posso trovare un kit per il montaggio a soffitto per il Benq W5000 visto che non sono riuscito a trovarlo:cry: ?
Grazie

Segnalo che sul sito benq è presente il file con i dettagli della garanzia del W5000 http://www.benq.it/products/Projector/?product=919&page=downloads&dtype=W

Garanzia di tre anni sul prodotto e 90 giorni sulla lampada.
La garanzia avviene on-site mediante exchange con un prodotto in prestito per la durata della riparazione, comprendendo eventuali spese di manodopera e di trasporto che dovessero
insorgere durante la riparazione/sostituzione all’interno del territorio italiano per tutta la durata del primo anno, mentre per il 2° e 3° anno la riparazione avverrà presso il centro di assistenza autorizzato con spedizione presso il centro a carico del cliente e con restituzione del prodotto all’interno del territorio italiano a cura di BenQ.
......

Nota del moderatore: lascio solo la parte del messaggio utile alla discussione

i vpr non sono in benq, ma dal grossista, che non è attrezzato ad aprire alcunchè.

piuttosto invita il tuo negoziante a farsi mandare il cavo e la procedura di aggiornamento.

che fai al prox aggiornamento, lo rispedisci?

solo il centro autorizzato per le riparazioni, che è la boss di milano, può aprire i vpr, mentre ultimamente l' aggiornamento fw può essere fatto anche dal negoziante.

ovviando a problemi del fai da te.

Ci conosciamo?
Di solito prima di parlare cerco sempre di assicurarmi di dire cose corrette, come in questo caso.
Il videoproiettore è stato richiesto in ordine alla Benq o rappresentante o grossista, comunque distributore ufficiale Benq. E' stato specificatamente richiesto davanti a me di avere una macchina con l'ultima release. La macchina è arrivata con la vecchia.
Naturalmente il negoziante si è attivato per capire cosa fosse successo, e dopo qualche telefonata si è riusciti a sapere tramite numero di serie, che è transitato in Boss per l'aggiornamento ma l'addetto non si è assicurato che l'aggiornamento fosse effettivamente uplodato. Per quel che mi riguarda la Boss lavora per Benq. Nota del moderatore: lascio solo la parte del messaggio utile alla discussione Marco

Nota del moderatore: lascio solo la parte del messaggio utile alla discussione

secondo me, non c'è neanche andato in boss il vpr, proprio per non aprire la confezione.

a meno di materiale visionato, tutti vogliono la sicurezza, poi si lavora.

interessa il tuo negoziante di avere lui la possibilità di aggiornare, e goditi il vpr.
ciao.

airliner ha detto:
che è transitato in Boss per l'aggiornamento ma l'addetto non si è assicurato che l'aggiornamento fosse effettivamente uplodato. Per quel che mi riguarda la Boss lavora per Benq. Marco

cerchiamo di capirci,

benq, ma qualsiasi produttore, vende sul territorio italiano tramite un distributore ufficiale.

da mandato ad una ditta di curare il lato assistenza.

la ditta di assistenza, segue le regole di garanzia che vengono impostate dal produttore, non lavorando per la chiesa, ma per un giusto suo profitto.

il grossista vende dell' hw che deve essere logigamente intatto, scatloa sigillata, altrimenti i clienti potrebbero lamentarsi e non accettare il pezzo.

al grossista non ne può proprio interessare di problemi firmware, è di competenza dell' assistenza quando il prodotto è venduto.

quando il prodotto è venduto, vedi che benq si fà carico delle spese di spedizione per 2 volte, e di rimborso del lavoro effetuato presso il centro assistenza.

per ovviare al tempo perso, si attiva per fare l' aggiornamento presso numerosi rivenditori come dalla news di emidio.

visto che i nominativi evidenziati non sono -la totalità, basta fare una telefonata per sapere quello più vicino.

ho ripulito il thread dai vari OT, li potete trovare qui.

Mi sono anche permesso di editare i vostri messaggi, cancellando le parti unicamente polemiche. Se provate a leggere la discussione adesso.. noterete come sarebbe stato facile condurla senza costringermi a questo lavoro extra di sabato mattina.

Non ci saranno ulteriori avvertimenti.

Ultima modifica:
E' da un po' che seguo questo vpr e son contento che il nuovo firmware contribuisca al pino supporto 24p ed a migliorie visive del vpr stesso.
Io non ho mai visto dal vivo questo vpr in azione, vorrei sapere, siccome ho visionato il w9000 (del quale son rimasto molto contento) che differenze ci sono a vantaggio del 9000 stesso o viceversa. :)

Ho visto oggi il benq 5000 e devo dire che mi è piaciuto, a dire il vero sono uscito fuori città in cerca o del panasonic pt ae2000 o dell'epson 2000 .ma non ho trovato nulla
Però mi diceva il ragazzo addetto alle vendite che se lo voglio mettere in alto ma non capovolto avrò dei problemi per la correzzione del trapezio, il fatto di non metterlo capovolto ma bensì in una griglia di legno è un compromesso fra me e la mia metà:D (problemi di estetica).
Volevo sapere se è vero considerate che il vpr lo metterò al centro dello schermo quindi niente spostamenti laterali che mi dite in proposito?
Qualcuno mi può dire se con i dlp esistono problemi di stampaggio per esempio se ci gioco alla play (lo no qualcuno dirà ma che fai ti compri il vpr per giocare ? no ma all'inizio sicuramente vorrò provare una partita di calcio nel mega schermo:cool: ) .
ciao a tutti

scorpio6511 ha detto:
... avrò dei problemi per la correzzione del trapezio, il fatto di non metterlo capovolto ma bensì in una griglia di legno è un compromesso fra me e la mia metà...
Verifica bene sul manuale i limiti del lens shift (solo verticale). Per mantenere un buon grado di qualità dell'immagine è fondamentale evitare di ricorrere alla correzione trapezoidale, che riporterà alla giusta forma l'immagine, ma introduce una serie di artefatti che degradano pesantemente il risultato finale. Se hai grossi problemi di installazione probabilmente un buon LCD con ampio lens shift è una soluzione migliore.

Kilo ha detto:
è fondamentale evitare di ricorrere alla correzione trapezoidale, che riporterà alla giusta forma l'immagine, ma introduce una serie di artefatti che degradano pesantemente il risultato finale.

Sicuramente tu hai ragione, però il degrado di cui parli resta una questione soggettiva nel senso che un particolare che tu noti non è detto che lo notino tutti. Io ad esempio uso la correzione trapezioidale per scelta di installazione e devo comunque dire che il flusso video mi sembra rappresentato in modo ottimale, nel senso che non noto artefatti e/o disturbi; dipenderà sicuramente dalla mia incapacità di prestare attenzione a taluni dettagli, ma meglio così, non siamo tutti uguali.
Detto questo è ovvio che alcuni artefatti ci saranno, ma se io non riesco a vederli, è come se non ci fossero.

Qualcuno sa quanto tempo ci vuole per effettuare l'aggiornamento del Fw.
Cioè è una operazione per la quale, previo appuntamento, posso attenderne l'esecuzione da parte di personale addetto, oppure è una operazione che richiede necessariamente che lasci il Vpr in negozio.