Mi chiarite un dubbio? Ieri dopo un po' di tempo ho deciso di riaccendere la tv (lcd fullhd 32") ero distante circa 2 metri e sui canali hd notavo come fosse più definito rispetto al vpr che ricordo essere 100" a quasi 4 metri.
E' normale che sia così? Perchè io il massimo della messa a fuoco credo di averlo già ottenuto. La stessa impressione mi ricordo di averla avuta quando tempo fa tornai a casa dopo aver visto un film al cinema scrivendo in un forum quanto la mia tv restituisse un'immagine più dettagliata rispetto al film che avevo visto nonostante l'avessero proiettato in 2k
E' una questione di dimensioni? Ovvero viste le proporzioni un 100" a 4 metri sarebbe meglio in 4k?
Mi rispondo in parte da solo, secondo me lcd rende tanto perchè si comporta come quando una fonte a bassa risoluzione viene trasmessa su di un piccolo schermo, in tal caso si percepisce un'ottima definizione nonostante i pochi pixel a disposizione, ad esempio quando si visualizza un gioco della ps1 su di un cellulare, qui la situazione è simile, il fullhd di un 32 a due metri restituisce un immagine ultra definita cosa che su di un 100" si potrebbe ottenere mettendosi a 8 metri.