Benq W2000

No no ho controllato 3d puro...
L'inversione destra-sinistra? Difficile capire, il 3d o va giusto o non va giusto, non ci sono vie di mezzo, serve che descrivi il piu possibile cosa non va, gli effetti popup ossia i soggetti che scono dallo schermo si vedono? Senso di profondita degli scenari? Come luminosita provando proiettare piu piccolo o cambiare distanza di visione piu o meno da vicino? Usi un normale player bluray 3d come sorgente o copie su pc di che tipo?

Comunque questo vale per tutti, se non hai impostato niente da salvare sul proiettore meglio prima di usare un proiettore fare un reset generale, tranne delle ore lampada, non si sa mai che nel caso sia stato provato e reso con lo swap attivo sx-dx che inverte gli occhi e ovviamente non va bene, ma per stare a cercare quella fuzione nel menu tanto vale resettare tutto almeno una volta, poi cercala che è utile per vedere alcuni video su youtube caricati invertiti.
Dubito siano gli occhiali, se non vedi immagini sdoppiate come senza averli dovrebbero funzionare, però la descrizione su sito hishock dice che ha la rilevazione automatica dx sx ma non ha senso dato che è decisa dal proiettore, a meno che intende che hanno la funzione di swap anche gli occhiali stessi, come alcuni modelli (panasonic se non ricordo male) premendo un pulsante, in tal caso potrebbero essere invertiti loro e va premuto. Ma anche senza prova a guardare un po attraverso con gli occhiali rovesciati lente sx su occhio dx.

Piu ci dici e piu fai prove si puo aiutare sperando che non ci sia niente di guasto.

Questo video alterna immagini 2d e 3d, vedi una netta differenza?
https://youtu.be/lUbKYywGC_s

Non so se riesci a visualizzarlo bene su app, o con pc, perche youtube ha interrotto molte funzionalita 3d, e alcuni non vanno automaticamente nel formato giusto, vanno scaricati su pc (es. con 4k video downloader, impostazione qualità: originale) e riprodotti con player qualsiasi se è un formato half sbs o tb regolare 16:9, meglio se tipo potplayer/kmplayer che supportano tutti i formati, comunque ce ne sono altri di video da provare, adesso non li ho a disposizione, prima vedi anche i tuoi film se gli oggetti che con la tv escono dallo schermo col proiettore si o no, o la profondita ecc. come sopra.

Ultima modifica:
È verooooo..avevi ragione!!! :) Ho provato con i video di Youtube ed era tutto ok e allora ho ripreso i miei film 3d...sbagliavo a settare!!!! É stupendo!!! Meglio della Tv!!!! Ottimi occhiali...anche x comoditá d'uso...non mi accorgo di averli! Li consuglio! Grazie! Buon Natale!!!! :)

È verooooo..avevi ragione!!! :) Ho provato con i video di Youtube ed era tutto ok e allora ho ripreso i miei film 3d...sbagliavo a settare!!!! É stupendo!!! Meglio della Tv!!!! Ottimi occhiali...anche x comoditá d'uso...non mi accorgo di averli! Li consuglio! Grazie! Buon Natale!!!! :)
Meno male, ma erano invertiti sx-dx? Tanto x capire. Comunque buon Natale anche a te e buone feste, e altrettanto a tutti! :)

Ultima modifica:
Si erano invertiti..ho smanettato con il proiettore e ora e tutto ok! Meglio di quelli accoppiati alla tv Samsung...che sono cmq ottimi. Ora non mi resta che dipingere la parete su cui proietto...e lì devo ancora decidere come fare.

Si erano invertiti..ho smanettato con il proiettore e ora e tutto ok! Meglio di quelli accoppiati alla tv Samsung...che sono cmq ottimi. Ora non mi resta che dipingere la parete su cui proietto...e lì devo ancora decidere come fare.
Se ti piace il 3d e viste le dimensioni ci vuole il bianco piu bianco, ma non lucido, e se possibile pareti scure o coperte di scuro due o tre metri vicino allo schermo e parete opposta, buona visione!

Avendo la stanza tinteggiata tutta di nero come potrebbe essere la visione su muro in cartongesso completamente nero in attesa del telo?

Avendo la stanza tinteggiata tutta di nero come potrebbe essere la visione su muro in cartongesso completamente nero in attesa del telo?
Per quanto paradossale coi proiettori di oggi sui 2000lm si vede ancora ma ovviamente come un proiettore con molti meno lumen, neri da jvc ma colori piu attenuati secondo il tipo di tinta e opacità, ma se stai sotto gli 80" puoi sfruttarlo temporaneamente, quasi sempre a potenza massima, non conviene quindi attendere troppo, solo il tempo per scegliere lo schermo giusto. Esempio con un epson tw5300 da 2200lm in eco sul retro nero di un telo da 80"...
https://postimg.org/gallery/2gvrzmt28/

Ultima modifica:
Usare si puo usare chiaramente ,ma se i tempi di attesa del telo non sono brevissimi io metterei anche solo un lenzuolo bianco e via.

Comunque ho notato , con mia buona felicità, che anche se tutte le sorgenti arrivano al vpr solo tramite 1 cavo hdmi lui memorizza i setting di ognuna e non ce bisogno di cambiare i preset manualmente , cosa comodissima per chi come me ha settaggi diversi tra bluray e ps4 .

Gia che ci sono volevo fare i complimenti a benq , alla faccia di tutti quei bestioni da 5000 e piu euro , per come questo proiettore esca dalla casa gia CALIBRATO.

Per chi mastica un po di calibrazione posto i miei grafici.Purtroppo non ho salvato quelli dei colori ma sono praticamente tutti a target con delta E minore di 2

n6uzoz.png

e5le6d.png

2ziq0y8.png

2ymsgg4.png

Ultima modifica:
Ma voi vi trovate bene ad usarlo con il pc? :confused:
A me sembra non si riesca ad ottenere una nitidezza tale da poter leggere con chiarezza i caratteri senza dover zoomare o avvicinarsi.
Non so se dipende dalla messa a fuoco che per altro si concentra tutta in mezzo millimetro di regolazione.

Pensavo che la prolunga non servisse ma tenendo il telo tutto aperto uso lo shift al massimo e non vorrei che ci fosse una degradazione dell'immagine, con i nuovi 40cm dovrei riuscire a piazzarlo finalmente nell'esatta perpendicolare

Ultima modifica:
Ma voi vi trovate bene ad usarlo con il pc? :confused:
A me sembra non si riesca ad ottenere una nitidezza tale da poter leggere con chiarezza i caratteri senza dover zoomare o avvicinarsi.
...
Questo solo col lens shift o anche il keystone verticale?

Comunque ci sarebbe da regolare o anche disabilitare il cleartype, o simile smussatura dei caratteri per altri sistemi, in modo diverso per il proiettore rispetto ai lcd del monitor, che forse fa la differenza su schermo grande dlp rispetto a lcd.

So che accensioni e spegnimenti con brevi periodi di pausa deteriorano la lampada, ma quali sono invece le tempistiche consigliate? Meglio tenere accesso il vpr per 5 ore di fila oppure tenerlo un'ora spento tra un periodo e l'altro?

Predator hai già iniziato a tinteggiare la stanza? Aggiornaci sui miglioramenti con la speranza che questo proiettore sia il tuo acquisto migliore di tutto il 2018 ed oltre!