Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Tessuti oscuranti

Tessuti oscuranti

Oggi mi sono procurato una stoffa nera la Ditte che costa circa 3euro al mq, è sottile ma deve soltanto coprire materiali chiari nelle vicinanze del telo, basta o ci vuole qualcosa di più spesso e del tutto oscurante?

Se va bene ci faccio fare anche una tenda 270x170 in modo da coprire l'armadio e così i due lati dello schermo sarebbero oscurati poi no so, il pavimento è un cotto verde scuro, devo coprire anche quello?

Sicuramente miglioreranno parecchio la situazione, senza ombra di dubbio, ma sarebbe meglio un tessuto più pesante e coprente secondo me, io per esempio le ho fatte di velluto nero e pensavo che di meglio non ci fosse stato ... fino a quando una delle due l'ho dovuta rifare (causa cambio misure) e non ho più trovato lo stesso velluto ma un'altro che è decisamente meglio, la luce "muore" del tutto quando lo "colpisce", questo per dire che più la tenda è nera, coprente, scura ... meglio è.
    La mia sala Cinema: Entra

Dimenticavo ... più che il pavimento sarebbe da mascherare il soffitto, specialmente se è basso.

Ma il velluto non ha un minimo di lucidità?
    Puoi segnalarmi dove l'hai comprato?

Di mascherare il soffitto alto 270 per ora non se ne parla, dovrei inventarmi un qualche sistema non troppo invasivo ma che sia anche rapido da mettere in opera.

Intanto devo ancora tingere le pareti, procederò per gradi.

Grazie

L'ho acquistato in normale negozio che vende tessuti. Alcuni tipi di velluto praticamente non riflettono.

Citazione Originariamente scritto da predatorx Visualizza messaggio
    Oggi mi sono procurato una stoffa nera la Ditte che costa circa 3euro al mq, è sottile ma deve soltanto coprire materiali chiari nelle vicinanze del telo, basta o ci vuole qualcosa di più spesso e del tutto oscurante?

Se va bene ci faccio fare anche una tenda 270x170 in modo da coprire l'armadio e così i due lati dello schermo sarebb..........[CUT]
    Considerando la situazione di partenza basta aver tinto le pareti per iniziare a notare una netta differenza, che potrebbe anche bastare, al limite la tenda di velluto scuro sul mobile bianco lucido.

Purtroppo causa problemi di salute dovrò ritardare i lavori, forse farò qualcosina domani ma non ne ho la certezza.
    Con oggi ho praticamente buttato 3 giorni...

@ prunc

prezzo al metro? Vorrei non dover fare doppi acquisti.

@ CarloR1t

cerco sempre di portarmi avanti, tutta colpa del mio solito ottimismo.. la tenda cmq credo sia necessaria, l'area bianca è grande ed è a ridosso del telo

alla fine tutti i miei programmi son saltati, neanche un film a natale sono riuscito a vedermi

Fissativo applicato, forse un pelo troppo liquido, per massimo 50mq vengono consigliati 4-6 litri d'acqua per 1 litro di prodotto, ne ho fatti 5 per 43mq e ne è rimasto metà.. Speriamo non crei problemi. Domani passo al colore.

Spero che stai meglio soprattutto, il resto si farà.

Comunque non intendevo che la tela sull'armadio non sia necessaria perche il mobile si vede che è molto lucido nella foto, potrebbe essere addirittura il principale colpevole dello sbiancamento.

Grazie, ormai mi sono quasi del tutto ripreso.

Riguardo ai lavori, oltre al colore che spero dia dei buoni risultati, con la prolunga che ho preso allontanerò di qualche cm il vpr dal soffitto migliorando ulteriormente la resa. La tenda sarà l'ultimo tassello.

Citazione Originariamente scritto da predatorx Visualizza messaggio
    @ prunc

prezzo al metro? Vorrei non dover fare doppi acquisti.
    Leggo ora ... Se non ricordo male circa 80/90 euro per 2,5 X 1 metri.

Operazione riuscita!
    Devo aver sbagliato tono di grigio perché senza volerlo è venuta fuori una bat cave
    Ora l'unica fonte luminosa a dare fastidio resta l'armadio ma già così la resa è quasi perfetta.
    Posterò qualche foto domani.
    Prossimo step prolunga più regolazioni finali e ovviamente la tenda

Grazie a tutti, non credevo potesse migliorare tanto

Ne ero sicuro . Le pareti sono la prima cosa a cui pensare quando si compra un vpr.

Contento che sei soddisfatto, si la mascheratura fa "miracoli" ... tutto un'altro vedere.
    Posta qualche foto se riesci!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •