Benq W1070 VPR Full HD 3D

Edito e tolgo l'ultimo mio messaggio sulla luminosità dello schermo perchè evidentemente fuori luogo ....

grazie M
 
Ultima modifica:
salve sono nuovo del forum o letto molto in lungo e in largo prima di decidermi, ma alla fine ho comprato il w1070 è arrivato oggi dalla frenesia di provarlo non avendo uno schermo per proiettare l'ho improvvisato con dei cartelloni bianchi comprati in edicola(schermo che mi auto costruirò in quando sarà uno schermo fisso alla parete)
il mio firmware è 1.08 cosa mi sapete dire di questo firmware?.
Sono rimasto a bocca aperta dalle immagini e non l'ho visto ancora tramite hdmi ma solo con il cavo vga del mio pc
questo vpr e bellissimoooooooo
per lo schermo ho pensato una tela grigia gain 0.8
ma sono indeciso sull'impianto home theater chi mi può consigliare?
 
salve sono nuovo del forum o letto molto in lungo e in largo prima di decidermi, .......[CUT]

Ciao e benvenuto, innanzitutto sull acquisto del telo.
Distanza proiettore punto visione?
Distanza visione?
Che tipo di telo a molla, fisso o altro?
Discorso home theater è quasi d obbligo, budget? Visione bluray, sky, ps4?
 
Ciao,
dopo anni di onorato servizio ho sostituito il mio infocus 4805 (anche perchè era saltata la scheda dvi e potevo usarlo solo con component) con un benq 1070w, montato a soffitto, con una distanza di circa 4,5 e onestamente sono abbastanza soddisfatto dell'immagine considerando anche il prezzo.

Il vpr è montato sopra il divano e oltre al solito rumore delle ventola di raffreddamento (abbastanza marcato devo dire) a tratti si sente un rumore (ronzio) intermittente simile a quello di un hard disk (tanto per capirci) che non capisco da dove provenga (ruota colori?)... dura 5 o 10 secondi e poi scompare per un minuto o più e poi si ripresenta. Non rilevo altre anomalie sull'immagine o sul funzionamento.

Ormai però appena si presenta mi infastidisce, puo' essere un problema del VPR o secondo voi è normale?

Non vorrei inviarlo in garanzia per sentirmi poi dire che è normale visto che sappiamo tutti che con quel prezzo non ci possiamo di certo aspttarci la silenziosità di un VPR top di gamma.

Qualche consiglio da altri possessori?
 
salve a tutti, sarei quasi intenzionato ad aggiungere al mio jvc (eccezionale in 2d) questo benq solo per la visione di materiale 3d...

il jvc pur avendo una qualita' ottima come qualita' di immagine in 3d soffre aime' di un po' di affaticamento visivo forse dovuto alla tecnologia LCD riflessiva e alle matrici non proprio velocissime.. dato che si dice che i DPL siano il meglio per il 3d sacrificherei molto del contrasto e nero per avere un immagine più rilassante e credibile (o almeno lo spero)

ho qualche domanda per i possessori...

1: come lo ritenete in 3d soprattutto se avete potuto fare magari un confronto con altri proiettori.. (ha il 3d triple flash questo vpr no??)

2: ha un minimo lent shift verticale o e' a posizione fissa essendo nella fascia economica??

3: se acquisto qualche occhialino 3d il proiettore e' gia predisposto per andare in 3d o bisogno prendere qualche ripetitore a parte??

4: avete problemi di ottica o malfunzionamenti per la polvere visto che mi sembra di capire che non hanno l'ottica sigillata??

dovrei fare 2.5m di base stando a circa 3.5m dovrei starci guardando la tabella di proiezione...
 
Ultima modifica:
@ZIKY

1- Quando ho preso questo Benq venivo da un Optoma HD600X di fascia inferiore quindi il paragone non è equo, ma il 3D è effettivamente migliore. (Oltre ad avere un contrasto più elevato, la fluidità delle immagini è sicuramente migliore, il che ha aiutato ad avere una profondità d'immagine più omogenea e naturale).
Non ho veramente niente di negativo da dire sul 3D per un proiettore su questa fascia di prezzo.

2- Ha un lens shift verticale. Lo spostamento non è enorme, ma è comunque utile averlo in caso di correzioni.

3- Il 3D non ha bisogno di nessun adattatore, è già pronto.

4- Io non ho avuto problemi di polvere, ma ho letto di utenti che hanno avuto questo problema.
Se non sbaglio hanno mandato il proiettore in assistenza e tutto è stato risolto.
 
Saluti ragazzi...

Mi trovo a leggere dopo parecchio tempo di Nuovo da queste parti...
Il Mio vecchio PT AE 700 Panasonic da tempo mi ha abbandonato con un netto decadimento dei pannelli LCD punti blu e perdita dei bianchi, un giallastro, come un colpo di fucile da caccia a centro schermo...

Il decadimento dei pannelli LCD l'ho costatato e vorrei evitarlo nuovamente... ma ho seria paura dell'effetto arcobaleno... sò per certo che ho un occhio molto sensibile a questo tipo di comportamento con i primi DLP vedevo i Mostri...

Ad oggi su Roma non son riuscito a trovare una che sia una sala dimostrativa...

E Mi trovo ad un Bivio e chiedo il vostro aiuto Tra

Epson EH-TW5350 LCD di ultimissima generazione ha una manciata di mesi

e

BENQ W1070 che da quanto ho capito è datato! uscito nel 2012?

Ho trovato anche questo Video a riguardo che può essere interessante ma l'amico nel video non è proprio facilmente comprensibile
:)

Il Punto della mia domanda confida nelle esperienze condivise di voi che ne avete uno...

Su cosa mi oriento!?
potrei avvertire stanchezza agli occhi o ancora peggio l'effetto arcobaleno sui bianchi con il Benq?

proietto a 3.20 su telo bianco 100 pollici

Saluti
 
Ultima modifica:
Saluti ragazzi...

Mi trovo a leggere dopo parecchio tempo di Nuovo da queste parti...
Il Mio vecchio PT AE 700 Panasonic da tempo mi ha abbandonato con un netto decadimento dei pannelli LCD punti blu e perdita dei bianchi, un giallastro, come un colpo di fucile da caccia a centro schermo...mmmmmm

Ho il tuo stesso proiettore dopo 3 anni con un totale di 2000 ore di lampada ,raggiunti con 2 lampade dato che la prima è morta dopo 700 ore (369euro mortacci loro )
Polarizatori blu partiti con conseguente cottura del panello blu ,il bello è che si devono cambiare 2 polarizzatori quelli del blu che partono prima o poi ,totale costo 200 euro ,se si danneggia il panello blu sono 300 euro ,se poi vediamo gli altri 2 colori con relativi polarizatori mezzi cotti ,conviene comprarsi il proiettore nuovo .

Mai più proiettori lcd in casa mia!! troppo salata la manutenzione .
Mi fanno ridere i proiettori lcd economici da 600 euro con lampade che costano 120 euro che durano 6000 ore ,se poi devi spenderne altri 400 per rinnovare i polarizzatori dopo non più di 2000 ore, nel mio caso forse + sfortunato di altri .
 
Mai più proiettori lcd in casa mia!! troppo salata la manutenzione .
Mi fanno ridere i proiettori lcd economici da 600 euro con lampade che costano 120 euro che durano 6000 ore ,se poi devi spenderne altri 400 per rinnovare i polarizzatori dopo non più di 2000 ore, nel mio caso forse + sfortunato di altri .

[CUT]
00

Massimo ma hai quindi avuto problemi con un PT AE 700 Panasonic LCD

lo stesso decadimento c'è proprio sulla tecnologia specifica del passato panasonic o su tutti gli LCD anche quindi lo stesso per Epson!?


Saluti
Fabrizio
 
la tecnologia è sempre quella non penso che gli attuali polarizzatori siano + resistenti purtroppo .
questo è un grande limite ,il pana 700 ae è stato il mio rpimo è finora ultimo proiettore ,acquistato a fine 2004 dopo 2 anni mandato in garanzia le sonde rilvamento temp non funzionavano bene quindi il proiettore si spegneva ,appana ritornato dopo 3 giorni tot 20 ore è saltata la lampada , poi dopo un anno totale 2000 ore incluse le 700 fatte con la vecchia il proiettore a manifrstato macchie viola sui blu poi tutto è decaduto sul giallo .

Proiettore sempre usato in modalita eco ,figurati ora che le lampade è i proiettori hanno il doppio dei lumen ,probabilmente partono pure prima ,per questo spero che la lobby delle lampade presto si converta alla tecnologia led o laser .
Purtroppo queste lampade cuccinano i proiettori dentro ,prima o poi salta qualcosa ,forse per questo fanno proiettori ecomonici con case lillipuziani con ventoline da 5 cm did diametro ,quando con un 10 euro di plastica in + avresti un signor silnzioso e fresco proiettore
 
che mi dici quindi dopo l'esperienza fatta io ho avuto una simile alla tua con LCD panasonic

vado su
BENQ W1070+ DLP (Darkchip 3) qui mi fa paura l'effetto arcobaleno
o
EPSON - EH-TW5350/3LCD qui mi fa paura il decadimento dei panelli con il tempo

non conosco nel dettaglio queste tecnologie più recenti... con i primi DLP infocus vedevo effetti arcobaleno da mal di testa... ho preso di fatti il PT-AE 700 ma in ogni modo non è andata bene le macchie di Giallo e Blu non vorrei riaverle di Nuovo...
Acquistare un prodotto di questo genere per vederlo nel secchio dopo poco più di due anni non è proprio la mia intenzione... dopo Quanto

Saluti
Fabrizio
 
Ultima modifica:
i proiettori che citi anchio li ho valutati,ma vuoi per decadimento blu lcd ,è difficolta di installazione per il benq ottica troppo corta ,io vorrei ottenere un immmagine da 110 pollici da 4,20 cm di distanza ma il minimo è 135 pollici.

Un dlp non l'ho mai visionato l' effetto raimbow mi è sconosciuto nella pratica, ma la serie benq ha ruota colore 6x ,è questo problema sembra quasi inavertibile ,comunque il modello benq w1100 appena uscito sostituisce la serie 1070 ,in questo nuovo modello il rainbow sembra ancora meno marcato....

Pero costa ancora molto ,prima devono finire la vecchia serie ,inoltre il modello w2000 che costa 200 euro in più sembra nettamente miglire come qualità .

Se io dovessi prendere un DLP economico la mia scelta ricadrebbe sicuramente sul w2000
 
Ultima modifica:
Buona serata a tutti.
Un aiuto anche se sicuramente già chiesto in precedenza, tuttavia sicuramente i possessori di questo vpr avranno già affrontato la questione della possibile sostituzione lampada:

1 - Benq W1070 acquistato circa 2 anni fa, ora con 4.950 ore di attività. Da ieri improvvisamente noto un sensibile abbassamento di luminosità (poca luce, forse anche un po' virata sul giallastro), anche giocando con le impostazioni e cambiando fonte (da PC a XBOX ad esempio) il fatto rimane uguale. Suppongo quindi si tratti di "FINE VITA LAMPADA". Mi confermate che la mia ipotesi è ragionevole, dopo circa 5.000 ore di lavoro (generalmente in modalità standard tra l'altro)?

2 - Mi consigliate un link (ad esempio su ama@zzone . it) per l'acquisto di una lampada sostitutiva? E quale lampada sostitutiva, originale, compatibile, prezzo.. ?

3 - La procedura di sostituzione è semplice? Un video affidabile che mi faccia da guida?

Grazie, terrei in particolare al consiglio 2 (e quanto costa questa lampada? le compatibili vanno bene?)

Grazie grazie.
 
Ultima modifica:
Buona serata a tutti.
Un aiuto anche se sicuramente già chiesto in precedenza, tuttavia sicuramente i possessori di questo vpr avranno già affrontato la questione della possibile sostituzione lampada:

1 - Benq W1070 acquistato circa 2 anni fa, ora con 4.950 ore di attività. Da ieri improvvisamente noto un sensibile abbassamento di luminosit..........[CUT]
Up, domande al mio precedente post ... :)
 
Per utilità (e magari curiosità) comune, vi metto al corrente: ho ordinato una lampada sostitutiva per il mio Benq W1070 direttamente da questo venditore:
http://it.aliexpress.com/item/Free-...r-BENQ-W1070/1825057615.html?isOrigTitle=true
Il prezzo è basso e mal che vada pure le perdite eventualmente.

Qui un tutorial per la sostituzione della lampada:
https ://you tu.be/v5Q8Dq-HRnk

Mi sono letto alcune esperienze su un forum estero >> link << ed i feedback sembrano buoni ... speriamo :-)
 
Ultima modifica:
Ciao,
pensavo di avere il record su questo vpr con 4800 ore in 3 anni, ma tu mi batti alla grande...praticamente l'hai tenuto acceso dalla mattina alla sera :D
Comunque facci sapere come va, mi sa che fra un po' toccherà anche a me cambiarla. Io avevo visto su proiettore24 ma il prezzo è sui 200 euro (bulbo + struttura però)...
 
Ciao.

pensavo di avere il record su questo vpr con 4800 ore in 3 anni, ma tu mi batti alla grande...praticamente l'hai tenuto acceso dalla mattina alla sera :D
Che dire, ho verificato solo 10 gg fa quando ho riscontrato abbassamento di luce. 4.950 ore, acquistato e messo in opera a partire da novembre 2013. Però ho in casa due giovanotti (11 e 20 anni) con relativi amici e quindi il vpr.... lavora alla grande.


Comunque facci sapere come va, mi sa che fra un po' toccherà anche a me cambiarla. Io avevo visto su proiettore24 ma il prezzo è sui 200 euro (bulbo + struttura però)...
Eh guarda. Come vedi sopra ho ordinato la sostitutiva da un venditore.
Proprio ieri sera ho iniziato la sostituzione. Purtroppo ho riscontrato qualche problema.

Anzi se qualcuno potesse aiutarmi....
Scrivo nel post successivo.
 
Bene ragazzi, dopo aver ricevuto la lampada sostitutiva da montare al posto di quella esaurita (funzionante con luce ridotta) ieri sera ho completato operazione sostituzione.

Ho ricevuto una lampada che sembra identica all'originale.



Ho aperto il vpr con ogni precauzione, avvalendomi anche di filmato youtube (con qualche difficoltà, si può fare comunque se si ha un po 'di tempo e pazienza); ho fatto tutte le operazioni con attenzione e controllo, in particolare i collegamenti controllati due / tre volte e fatto esattamente lo stesso come nella vecchia lampada ... ma alla fine non funzionava. Proiettore acceso, circa 20 - 30 secondi, poi si spegne con "LAMP" led rosso lampeggiante.

Ho ricollegato la vecchia lampada: funziona (scarsa luminosità, ovviamente, ma funziona , così ho la prova che ero in grado di scollegare e ricollegare correttamente!)

Ho ricollegato la nuova lampada per la seconda volta: non funziona (LED Lamp rosso)

Disperazione.

Ho provato (tentativo disperato): ricollego la nuova lampada con cavi di collegamento invertiti rispetto alla vecchia (SICURAMENTE NON ho commesso errori di montaggio, ma va a sapere ...)
Ebbene ha funzionato!
Quindi credo che la mia lampada avesse il collegamento del cavo invertito rispetto alla precedente.
Ieri sera, alla fine, dopo tre ore, il proiettore era funzionante. Ha funzionato per qualche ora.

Questa mattina ho acceso di nuovo: "LAMP" led rosso.
Completa disperazione.


..molto brevemente, mi chiedo: c'è qualcuno CHE SAPPIA PER CERTO che i due connettori di base della lampada devono essere collegati ai fili un solo modo, e la lampada non funziona se sono collegati nella direzione opposta?
Esempio: filo A con il connettore di destra, filo B con il connettore a sinistra. E 'necessario che il filo A e B siano collegato in questo modo, o la lampada dovrebbe funzionare anche se collegati "al contrario"?

Immagine non conforme a quanto stabilito nel regolamento (Nordata)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Aggiornamento.

Ho capito che la polarità dei connettori non c'entra nulla (almeno non dovrebbe), essendo una lampada AC (corrente alternata) polo + e - non c'entrano.

Nuove prove effettuate.
Rimontata ancora una volta la NUOVA lampada, ricontrollate le connessioni, richiuso il proiettore; ERRORE, indicatore LAMP rosso lampeggiante.+
Rimontata la VECCHIA lampada, ricontrollate le connessioni, richiuso il proiettore; TUTTO OK nessun errore, vpr funzionante con luminosità ridotta.

Quindi la NUOVA lampada è difettosa, ho già provveduto alla apertura e chiusura della contestazione con rimborso.
Peccato.

Ho deciso a questo punto, per brevità di esecuzione e (spero) certezza di risultato, di procedere ad acquisto di lampada + box presso negozio conosciuto. Ho cercato un po' varie alternative, cercando tempi di consegna e qualità certa, alla fine mi sono deciso per lampadeproiettori.com.

Ho preso quella che viene indicata come "OI" ossia "original inside", in pratica:
- lampada originale all'interno
- box esterno compatibile (il supporto in plastica)


Immagine non conforme a quanto stabilito nel regolamento (Nordata)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top